PDA

View Full Version : Problema mouse ottico Microsoft

ZippoloZippoZip
10-01-2004, 13:21
salve gente,

ho comprato un mouse ottico (non wireless) della Microsoft, costo 18€

l'ho collegato al pc con l'adattatore PS2 anche se ha l'attacco usb perchè ho le porte usb impegnate.

in pratica questo mouse mi dava problemi, nel senso che funzionava bene ma ogni tanto (tipo diciamo ogni 15-20 minuti) il puntatore mi saltava nella parte alta dello schermo.
ad esempio il puntatore era in basso , ad un tratto senza toccare il mouse me lo ritrovavo nella parte alta :mad:

sono andato al negozio e l'ho sostituito con un altro mouse nuovo dello stesso modello.

il problema si ripresenta identico.

secondo voi cosa può essere? preciso che ho XP professional e il mouse non ha nessun cd di installazione nè driver particolari, viene riconosciuto in automatico.

ZippoloZippoZip
10-01-2004, 18:18
:cry:

tweester
10-01-2004, 18:42
Avevo un problema simile col mio logitech ed ho risolto passando ad un tappetino monocolore.

MarcoM
11-01-2004, 01:10
Sì, probabilmente è un problema di tappetino. Per i mouse ottici è meglio usare tappetini monocromatici leggermente rugosi (cioè assolutamente non riflettenti, altrimenti il sensore ottico va in palla). Comunque farei anche una prova collegandolo ad un ingresso USB per vedere se il problema persiste. La proma generazione di mouse ottici Microsoft non funzionava affatto bene su porta PS/2, mentre era perfetta su USB (ne ho ancora uno in ufficio che uso da molti anni con soddisfazione).