PDA

View Full Version : Aiuto...problema LiteOn O QDI????

Heineken666cl
10-01-2004, 11:31
Ho bisogno di aiuto. Vi spiego....Ieri ho comprato il mast.dvd LiteOn 411s (veramente č un 451s). I guai sono cominciati quando l'ho sostituito al mio lettore dvd....vi elenco cosa č successo:

1)il sistema č partita e si bloccava nel caricare win.
2)Dopo numerosi riavvii si bloccava in Win ( tutto freezato)
3)Altre volte al riavvio neanche partiva il boot.
4)ieri notte finalmente sembrava tutto ok ma stamani ho trovato di nuovo il pc in "freezer" e ci ho messo due ore per farlo riavviare.

Ho una Mb QDI K7V8366 KuDoz 7 BIOS V1.6LCP e penso che il problema sia legato a questa, poichč ebbi problemi simili tempo fa quando cercai di aggiungere un vecchio hard disk...ma in quel caso pensai fosse colpa dell'hd e lasciai perdere. Sto provando ad aggiornare il bios alla versione ultima (3.9)....ma lė ricevo un msg di errore che dice qualcosa del tipo "FLASH UNKNOWN"....sapete dirmi qualcosa?????

ginoland
10-01-2004, 22:39
E' un problema di bios della scheda madre, anch'io ho una QDI Kudoz 7e/333-a e quando volevo installare il secondo hdd non me lo permetteva, per me la soluzione č stata formattare il tutto e dopo mi ha riconosciuto tutto.
Per quanto riguarda il bios ti deve andare di fortuna per cui ti consiglio di fare come me, cambia mainboard e passa alla asus, vado a ritirarla giovedė ;)

Heineken666cl
11-01-2004, 00:45
Allora anche tu hai avuto problemi simili? Sinceramente sono davvero poco soddisfatto di questa Mb....prima avevo una Chaintech che era la fine del mondo.
Cmq possibile che non ci sia verso di farla andare? Io ho aggiornato il bios all'ultima versione, e per 5 ore tutto ha funzionato a dovere (sono pure riuscito a masterizzare un dvd-r venuto fuori perfetto), poi di nuovo blocchi assoluti del sistema....