PDA

View Full Version : connessione di rete che non viene visualizzata


rampoch
10-01-2004, 09:41
Chiedo aiuto . Sto cercando di connettere la play2 al pc per sfruttarne la connessione ad internet e giocare online. Ho una Asus p4c800 deluxe che ha una scheda di rete incorporata più una us robotics 10/100 e 2 cavi nuovi però con nessuna delle 2 schede la connessione viene riconosciuta . Ho provato a reinstallare le schede , a sconnettere e riconnettere cavi. A disabilitare e riabilitare le connessioni che sono settate in dhcp. Niente: in basso a destra nella barra di xp ci sono due belle iconcine con una x rossa sopra che dice che il cavo di rete è scollegato. Balle. Chi mi può aiutare???

sismaone
10-01-2004, 13:56
si può fare questo con la ps2?
Cmq, usi cavo incrociato?

rampoch
10-01-2004, 17:19
si può . O meglio si potrebbe conosco gente che gia gioca online ma io non sono ancora riuscito a condividere la connessione , perchè io ho un modem usb se lo avessi ethernet dovrebbe essere più semplice essendo indipendente dal pc. Oggi pomeriggio sono riuscito a far riconoscere al pc la connessione di rete , ( il cavo è incrociato of course ) ma al momento di far "beccare" la connessione internet alla play mi sono bloccato nel senso che dapprima diceva subito che non trovava nessuna connessione , poi dopo un po' di caricamento (nella configurazione iniziale alla quale dovrebbe seguire la registrazione c'è una schermata in cui viene fatta una diagnostica di rete ) usciva lo stesso messaggio . Ora i parametri su cui posso aver sbagliato possono essere :
1. Indirizzo ip perchè pur settando io dhcp al momento della condivisione della connessione internet viene assegnato al chi si "attacca" un indirizzo di default ( 192.x.x.x. non me lo ricordo ) quindi può esserci una incomunicabilità di questo senso )
2. mi è stato detto che se sto giocando online non posso navigare come dire che la connessione può essere usata o dal pc o dalla play , non entrambe contemporaneamente. Forse anche

rampoch
10-01-2004, 17:22
forse anche l'accesso , ossia la chiamata , la connessione ad internet va effettuata "in remoto " cioè dalla play perchè cosi facendo evito che un qualsiasi programmino faccia risultare la connessione gia occupata dal pc.
ci sono altri settaggini sui quali non sono sicuro ma secondo me il problema è riconducibile al punto 1 o al punto 2 . Una volta ero riuscito a registrarmi ma poi ho provato a giocare a socom e non riconosceva la connessione alchè ho abbandonato e cancellato tutto . Ora sono punto a capo. Casino.

sismaone
10-01-2004, 23:17
E una cosa del genere no?

http://www.mixotron.com/catalog/product_info.php?products_id=220

gohan
11-01-2004, 01:45
potresti postare la configurazione degli IP del pc e dalla PS2?

rampoch
11-01-2004, 12:38
No , quello che vendono all'indirizzo www.mixotron.com/catalog/product_info.phpproducts_id=220 io non l'ho mai visto . Io uso il network adapter ufficiale sony , si installa dietro la play2 e fornisce una porta di rete alla quale va collegato il cavo incrociato. X gli indirizzi ip invece ho scoperto che si può tranquillamente utilizzare il dhcp che viene riconosciuto dalla play2 , va solo impostato nella configurazione .

sismaone
11-01-2004, 12:39
Ah, ok. Bhe allora si sta tutto nella configurazione di rete tra ps2 e pc. Nel manuale del network adapter non ti danno qualche informazione un pò più dettagliata?