PDA

View Full Version : smontare dissi della 8500

blubrando
10-01-2004, 10:32
ho cercato un po' in tutto il forum ma ho trovato poco.

avrei bisogno di sapere la tecnica e la procedura per poter smontare senzati danni il dissipatore della 8500 visto che la ventola rumoreggia un po' troppo e si sente che varia di velocità. ho provato anche a spruzzare un po' di deossidante ma il problema si ripresenza con la stessa frequenza di prima in quanto pare che la ventola balli sull'asse.

qualcuno mi sa dare tutorial o guide su come fare?
e quale dissipatore è consigliato? io volevo metterci il cristal orb di thermaltake ma forse fa troppo rumore,voi che dite?

P.s.: la scheda sarebbe in garanzia ma :
1)l'ho comprata on line e con quello che spendo per spedirla su e sopratutto i tempi di attesa,mi conviene fare a mano.
2)ho flashato il bios a 9100 e adesso pare che non ne vuol sapere di tornare a 8500.
3)potrei pure farci cadere "casualmente" una mazzetta da 5 kg che passerebbe li per caso, ma adesso come adesso 600 carte per la 9800 pro sono un po' fuori portata :asd:

grazie!

Amgis
10-01-2004, 13:57
Ecco qui un sito http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/rimoz_dissy/index.shtml! cmq quello che ti posso dire...STAI ATTENTO!!!!!:p

blubrando
10-01-2004, 14:29
ti ringrazio!
al momento questo è il metodo migliore.
se conosci qualcos'altro fammi sapere ;)

piuttosto ,mi sai dire o mi sapete dire qualcosa sul dissipatore che potrei metterci? il cristal pare che sia a 5000 giri,,misa che farà parecchio rumore e vorrei evitare

Print
10-01-2004, 14:42
io sono riuscito a staccarlo però ho dovuto mettere la scheda nel congelatore per una notte intera,
riguardo al crystal orb compra uno di quelli switch della thermaltake che regolano la velocità e tutto gira a meraviglia