PDA

View Full Version : Convivenza tra Edk e Overnet

PaperoRosso
10-01-2004, 09:42
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta!

Molte persone mi hanno parlato bene di Overnet (la mia grande passione sono i materiali su Cornelius Erscher) anche se normalmente uso Edonkey 2000. Purtroppo una volta installato Overnet Edk2000 "impazzisce", cioè non prende più in automatico nessun tipo di link "scaricabile". I due sistemi quindi non possono convivere? Non posso tenere accesi insieme tutti e due?

Grazie ! :)

dragone17
10-01-2004, 13:04
i due programmi convivono bene, però non puoi tenerli aperti contemporaneamente.
se il tuo problema è che edonkey non accetta più i link ed2k dopo aver installato overnet prova ad andare nelle opzioni di edonkey e premere il tasto "take ed2k links".

io per esempio uso abitualmente overnet, ma se ci sono dei file di cui non trovo fonti apro edonkey (a cui ho dato le stesse cartelle incoming e temp di overnet) e continuo gli stessi download.

PaperoRosso
10-01-2004, 19:21
Grazie per la risposta ! :) In merito alla discussione che hai in sign però devo dire che non capisco: uso overnet solo da un giorno xò non mi sembra di notare tutto sto gap di velocità rispetto ad Edk2K, anzi! Ma avete tutti la fibra? Io ho una normalissima Alice 640, forse è lei che è troppo lenta? :confused:

BestSat
10-01-2004, 20:15
Guarda, io ho una linea 256/128 e scarico di media a 30Kb/s fissi con emule...

a mio parere mi sa migliore sia di edonkey che di overnet perchè ha le stesse funzioni migliorate di continuo, e poi con la nuova versione (kademlia) non ci sono + i server, e questo aumenta in modo considerevole la facilità di utilizzo

dragone17
10-01-2004, 20:15
intanto quella discussione è da considerare solo fino a un certo punto, ha un tono molto scherzoso.
anche io ho adsl 640, anzi non c'è quasi nessuno con fibra.
se pensi che edo o on stiano andando troppo piano dai un'occhiata alle guide che ci sono nel forum di overnet-italia, magari c'è qualche impostazione scorretta.
cmq con edo/on la banda la si satura mettendo in donwload tanti file contemporaneamente, non so quanti ne hai tu.

PaperoRosso
10-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da dragone17
intanto quella discussione è da considerare solo fino a un certo punto, ha un tono molto scherzoso.
anche io ho adsl 640, anzi non c'è quasi nessuno con fibra.
se pensi che edo o on stiano andando troppo piano dai un'occhiata alle guide che ci sono nel forum di overnet-italia, magari c'è qualche impostazione scorretta.
cmq con edo/on la banda la si satura mettendo in donwload tanti file contemporaneamente, non so quanti ne hai tu.

Ho messo le impostazioni segnalate nella guida :p
Per adesso condivido gli stessi file che sto scaricando, stavo giusto cercando di capire se devo/è utile/è corretto/vantaggioso/possibile indicare il mio hd primario dove tengo "l'archivio" (non è molto però ad una trentina di giga c'arrivo)

PaperoRosso
10-01-2004, 21:12
Originariamente inviato da BestSat
Guarda, io ho una linea 256/128 e scarico di media a 30Kb/s fissi con emule...

a mio parere mi sa migliore sia di edonkey che di overnet perchè ha le stesse funzioni migliorate di continuo, e poi con la nuova versione (kademlia) non ci sono + i server, e questo aumenta in modo considerevole la facilità di utilizzo

Con Edk avevo sempre svariate decine di file in scarico contemporaneamente (poi, ovviamente, sono solo 4 o 5 quelli che lavorano insieme) e spesso la velocità cumulata era 60 o 70 Kb/s, con Ov in tutt'oggi non ho ancora passato i 40 :muro:

dragone17
10-01-2004, 21:13
Originariamente inviato da PaperoRosso
Ho messo le impostazioni segnalate nella guida :p
Per adesso condivido gli stessi file che sto scaricando, stavo giusto cercando di capire se devo/è utile/è corretto/vantaggioso/possibile indicare il mio hd primario dove tengo "l'archivio" (non è molto però ad una trentina di giga c'arrivo)

condividi quello che vuoi/puoi, è possibile condividere tutto e non dà alcun problema. certo, più condividi meglio è per tutti, ma su edo/on la quantità di materiale condiviso non ha niente a che fare con la velocità di download

dragone17
10-01-2004, 21:19
Originariamente inviato da PaperoRosso
Con Edk avevo sempre svariate decine di file in scarico contemporaneamente (poi, ovviamente, sono solo 4 o 5 quelli che lavorano insieme) e spesso la velocità cumulata era 60 o 70 Kb/s, con Ov in tutt'oggi non ho ancora passato i 40 :muro:

potrebbe anche dipendere dalle fonti.
non sempre le fonti che trovi su edo le trovi anche su on (anche se si trova sempre più roba sulla rete on)
se quello che stai scaricando lo prendi da gente che usa emule è difficile riuscire a scaricarlo con on, e in questi casi è meglio usare edo.

Futur
30-01-2004, 16:03
nn capisco xkè overnet mi scarica ,pero nn effettua il search...:confused: