PDA

View Full Version : G69T, un sogno "ricavato dal pieno"

Redazione di Hardware Upg
10-01-2004, 08:15
Link all'Articolo: http://modding.hwupgrade.it/articoli/41/index.html

Il G69T è un pc realizzato con macchine a controllo numerico: siamo di fronte ad un case in alluminio anticorodal anodizzato, completamente fresato dal pieno, che montato pesa quasi 30Kg.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

seb87
10-01-2004, 08:20
cavolo concittadini così bravi non ne avevo mai visti
ma quanto hai speso per farlo...........stupendo

seb87
10-01-2004, 08:26
quasi quasi a scuola me lo progetto e me lo realizzo anchio il mio case.......Però ho solo 4 ore alla sett e devo fare altro

greio
10-01-2004, 08:53
Non ho parole! Veramente eccezionali! Nessuno direbbe che si tratta di due prodotti artigianali! Secondo me puoi avviare la produzione in serie! Complimenti davvero!

Fra_cool
10-01-2004, 09:24
Veramente una bella opera, complimenti all'autore!

Una piccola info: avendo i progetti CAD, quanti money sono necessari per una realizzazione simile (esclusi i materiali)?

G69T
10-01-2004, 10:22
Dipende da molti fattori, le macchine utilizzate per la costruzione del G69T hanno dei costi orari alti. Il case non potrebbe mai competere con gli altri a livello di prezzo.

Grazie veramente a tutti per i complimenti

Robyuri22
10-01-2004, 10:37
Stupefacente... Qualitá, tecnica e fantasia eccezzionali... Complimenti...

Igordep
10-01-2004, 10:49
Ciao Gianluca sono Igor, complimenti per il capolavoro che hai creato... trionfo della tecnica e della passione per la tecnologia!!!!

P.S. (finalmente lo vedo finito!:D )

dnarod
10-01-2004, 11:08
fischia!!! mi sono addormentato alla fine e non ho fatto l after per aspettarlo....ne valeva la pena pero!!!! non ho parole, nel giro di poco tempo 2 mod di qualita oggettivamente estrema.......il tuo bimbo e veramente bello!! cioe ma bello bello!! altro non serve dire....bello . e basta!
toglimi una curiosita: data la modularita della struttura, oltre ad altre slitte per bay da 5.25 ti potresti fare anche altri frontali per integrare altri pannelli i/o & monitoring hw??
cmq sei entrato nella rosa dei famosi, sappilo!!!!!

Lord Archimonde
10-01-2004, 11:15
Maestro!

Alessoni
10-01-2004, 11:19
che dire, complimenti!

"Visto che si sono prodotti 2 esemplari simili, si è potuto ottimizzare alcune fasi di lavorazione del case, rendendone possibile addirittura un'ipotetica produzione"

a quando la commercializzazione?

;)

spero non troppo in la, se no rischiate di perdere l'effetto novità :)

MaxP4
10-01-2004, 11:47
Una scultura, un capolavoro... Michelangelo? Ma chi è in confronto?

Un case che entrerà di diritto nel gotha mondiale del modding (senza esagerazioni).

Complimenti veramente!

stenoippo
10-01-2004, 12:37
Magnifico case ,stupenda presentazione.
Complimenti.....

antanio
10-01-2004, 12:41
Difficile fare un commento ad una meraviglia che si commenta già da sola.. :eek:

LoveOverclock
10-01-2004, 13:55
:eek: :eek: :eek:

G69T
10-01-2004, 14:49
Antanio, mi aspettavo un commento, una critica.

Non è che stai invecchiando?

Ciao, e grazie ancora a tutti.

-]PoD[-PecorBil
10-01-2004, 17:22
Farti i complimenti è nulla,...
Ho preso unno Xaser III poco tempo fa ,...mi sembrava chissà che rispetto ai miei vecchi case,...ma ora mi sento male solo all'idea di quello che hai creato,...è possibile averne uno?
Sai dirmi se è possibile ed a quale prezzo?
Non vorrei sembrarti scorese con tali richieste,...ma sono veramente interessato.
Fammi sapere se puoi.

[email protected]

TerrorSwing
10-01-2004, 17:59
Hai fatto davvero un lavoro sublime!
I miei più sinceri complimenti! :)

Smart75
10-01-2004, 18:25
... hai fatto un barebone da 30 chili, cosa più inutile non l'ho mai vista in vita mia.
Realizzato divinamente per carità, almeno consola il fatto che se ti esplode casa per una fuga di gas il pc non si fa nemmeno un graffio...

dnarod
10-01-2004, 18:39
.....magari il pc lui non ha necessita di spostarlo......magari l ha fatto cosi apposta che dici?? se ha eseguito quella lavorazione dubito che non abbia studiato lo spessore delle pareti a priori.....avrebbe potuto anche farlo con pareti da 0,5 mm per quanto ne so......giusto?

G69T
10-01-2004, 18:50
Utile o inutile? Bella domanda. Per sedersi va pure bene, quindi UTILE. Un Modding non deve essere utile, ma deve essere unico, personale e magari con caratteristiche anche uniche. Grazie sempre e comunque.

Ciao

Maurizio XP
10-01-2004, 19:56
complimentoni!!!!!!!!

ucc
10-01-2004, 21:32
Complimentissimi! Gran bel lavoro! Senza dubbio il miglior modding mai apparso su hwupgrade! Sembra computer grafica!

stenoippo
10-01-2004, 22:40
Originariamente inviato da Smart75
... hai fatto un barebone da 30 chili, cosa più inutile non l'ho mai vista in vita mia.
Realizzato divinamente per carità, almeno consola il fatto che se ti esplode casa per una fuga di gas il pc non si fa nemmeno un graffio...

caro smart vedo dal tuo nome che vedi le cose in piccolo....
a mè piacciono le corvette...... :D

A cosa dovrebbe essere utile un case moddato secondo tè...

aquila1010
11-01-2004, 10:24
Un gran bel lavoro! Ovviamente qui l'utilità non c'entra nulla, ma solo il piacere di aver costruito qualcosa di unico. Spero, però, che la modularità dei pannelli laterali consenta l'utilizzo delle nuove mobo, quando usciranno.
Di nuovo, complimentoni!!!!

STICK
11-01-2004, 13:38
Originariamente inviato da G69T
Dipende da molti fattori, le macchine utilizzate per la costruzione del G69T hanno dei costi orari alti. Il case non potrebbe mai competere con gli altri a livello di prezzo.

Grazie veramente a tutti per i complimenti

hai pensato di realizzare con la stessa tecnica un case in versione tower o mid-tower (tipo Lian-li)?

P.S. per i costi? :D

maurilio
11-01-2004, 16:44
Credo non sia necessario aggiungermi alla lista dei modders che ti hanno fatto dei complimenti... Niente che nessuno di noi potrà mai fare sarà paragonabile a questo tuo progetto.
Non vorrei sembrare indiscreto ma se un giorno tu decidessi di commercializzare questa tua creatura, contattami.

[email protected]

G69T
11-01-2004, 23:04
Originariamente inviato da maurilio
Credo non sia necessario aggiungermi alla lista dei modders che ti hanno fatto dei complimenti... Niente che nessuno di noi potrà mai fare sarà paragonabile a questo tuo progetto.
Non vorrei sembrare indiscreto ma se un giorno tu decidessi di commercializzare questa tua creatura, contattami.

[email protected]

Mi sa che devi andare a confessarti, comunque grazie. Sei nuovo in HWUpgrade? :D

P.S. Per tutti coloro che non resistono e vogliono altre informazioni tecniche, vi comunico che a breve sara disponibile il sito dedicato al G69T! :D

STICK
11-01-2004, 23:07

P.S. Per tutti coloro che non resistono e vogliono altre informazioni tecniche, vi comunico che a breve sara disponibile il sito dedicato al G69T! :D

una versione tower con la stessa modalita' costruttiva?

G69T
11-01-2004, 23:24
Originariamente inviato da STICK
una versione tower con la stessa modalita' costruttiva?

Non penso ad una struttura nuova, tieni presente che vista la modulabilità del G69T non vi è nessun limite, in altezza. Sarebbe possibile costruire le colonne superiori più alte oppure aggiungere un modulo supplementare.

Ciao ;)

naitsirhC
12-01-2004, 11:57
Piu' lo guardo e piu' mi piace.
E' difficile trovare un elogio adatto al tuo lavoro, al tuo impegno e al tuo ingegno.

Geniale!
:ave: :ave: :ave:

djeasy
12-01-2004, 16:40
Altro che mega-ditte che sfornano giorno dopo giorno cubetti di metallo per poter mettere dentro qualcosa, tutti sempre molto simili, delicati e costosi...

G69T penso sia il meglio che uno possa avere in fatto di case che facciano scena e che allo stesso tempo siano utili...

Ti faccio pure io i complimenti per questo CAPOLAVORO, e sperò possa essere il trampolino per la commercializzazione di prodotti simili e che cambino il modo di vedere un case...(magari però rivedrei quella cosa dei 30Kg :-P )

CIAO & COMPLIMENTI ANCORA!

Cfranco
12-01-2004, 17:04
:sbavvv:

Una realizzazione fantastica , molto diversa dal "solito" modding , potrebbe essere un esemplare di preproduzione per un case di nuovo stile , ma mi sa che il costo sarebbe proibitivo ( 30 Kg di alluminio sono tanti :eek: )

STICK
12-01-2004, 22:21
Originariamente inviato da djeasy
Altro che mega-ditte che sfornano giorno dopo giorno cubetti di metallo per poter mettere dentro qualcosa, tutti sempre molto simili, delicati e costosi...

puoi dirlo forte!!!

Ho visto un Lian-Li:carino ed elegante esteticamente,ma molto sottile e soprattutto delicato (i fori delle viti sul retro dopo un po' di tempo si spanano per via della malleabilita' dell'alluminio,per non parlare della superficie,soggetta a graffi)....e forse troppo costoso.

asca
14-01-2004, 00:18
Complimenti, è un oggetto di una bellezza e una precisione encomiabili. Da piacere il solo guardarlo.
Bravissimo.
:)

Pola
14-01-2004, 01:00
IMHO, una vera opera d'arte ... assolutamente geniale. ;)

Complimenti a Gianluca! :)

G69T
14-01-2004, 18:43
Originariamente inviato da Pola
IMHO, una vera opera d'arte ... assolutamente geniale. ;)

Complimenti a Gianluca! :)

Ringrazio tutti e colgo l'occasione per chiedervi quale dei due case vi è piaciuto di più. :D

Bye ;)

MaxP4
14-01-2004, 19:26
Ringrazio tutti e colgo l'occasione per chiedervi quale dei due case vi è piaciuto di più. :D

Bye ;)

...ardua la scelta sono tutti e due molto belli.

Tra i due forse sceglierei il Visual, ma solo perché farebbe vedere i componenti interni e con un buon impianto a liquido e la giusta dose di pezzi uv-reactive l'effetto sarebbe molto bello.

Però anche il classic, in salotto accanto all'impianto hi-fi....

Pola
14-01-2004, 23:28

Bye ;)

Mmhhh, io preferisco il G69T, tutto chiuso, compatto, sembra ad un prezioso scrigno(*) misterioso tutto da scoprire, affascinante ... ;)

(*)scrigno=forziere :D

pierozona
15-01-2004, 02:22
ma non capisco perchè sia inutile...mah!

Ah non te lo puoi portare appresso? Chissenefrega, tantosono gli altri che verranno da te per vederlo!!!
Dove stai?
E poi in quanto modding deve essere unico, quindi, è perfetto.
Inutile...mah. è come dire che la Ferrari Enzo è inutile perchè in Italia non ci puoi correre a 350 Km/h.
Ma la Ferrari Enzo è unica.
Come sto case.

Complimenti.

pierozona
15-01-2004, 02:26
Sono entrambi eccezionali, ma il visual sicuramente imho stanca di meno la vista, in quanto la "varietà" è offerta dai componenti interni.

Cmq, lavoro ineccepibile, sembra veramente una presentazione di un motore di rendering, non è che è finto?
;-)

m4xt3r
15-01-2004, 02:38
Se vi è piaciuto tanto ora, ve ne innamorerete, col passare del tempo!
E' più bello ogni volta che lo guardo... ;)

Kyodo
15-01-2004, 11:27
E' bellissimo!! LO VOGLIO!!!:cry:
Soprattutto quello tutto in alluminio!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
Giuro che se lo metti in produzione te lo compro:D
Facci sapere....;)

Pola
15-01-2004, 23:32
Quasi, quasi ... ci faccio un pensierino pure io.;)

Un case così é davvero unico. :)

Spank
15-01-2004, 23:47
complimenti per l'ottimo lavoro :)
mi sono soffermato per diversi minuti ad ammirare le foto e le fasi della costruzione! :cool:
tra le 2 versioni preferisco quella classic (magari abbellita con disegni o decorazioni, sui pannelli inferiori), xchè non mi piaciono tanto i case con troppo plexy, molto trasparenti

byez!

MaxP4
15-01-2004, 23:52
Quasi, quasi ... ci faccio un pensierino pure io.;)

Un case così é davvero unico. :)

Proponiamo a GT un gruppo di acquisto! :D :D ;)

Pola
15-01-2004, 23:57
Originariamente inviato da MaxP4
Proponiamo a GT un gruppo di acquisto! :D :D ;)

Perché no??? ;)

Ci vuole un super sconto, eh??? :flower:

LOL .... mi sembra di sentire i miei clienti. :D:D

Kyodo
16-01-2004, 08:58
Proponiamo a GT un gruppo di acquisto!

Mi pare un' ottima idea!!:D :D
Dai dai!!:D
Mi sento come un bambino il giorno del suo compleanno...:fiufiu:
Vabbè, speriamo...;)

rocco80
16-01-2004, 14:53
... QUANTO COSTA?!? ;-)

G69T
16-01-2004, 23:38
Perché no??? ;)

Ci vuole un super sconto, eh??? :flower:

LOL .... mi sembra di sentire i miei clienti. :D:D

Per lo sconto ci vuole un prezzo, per un prezzo ci vuole una produzione, per la produzione ci vuole il cliente. :D

Ho notato che alcuni chiedono quando verrà, se verrà, prodotto il G69T ma non si sono ancora chiesti quanto possa valere. Sarebbe bello proporvelo dal vivo allo scopo di evidenziarne pregi e difetti. ;)

Bye :)

xketto85x
17-01-2004, 15:23
MI PASSI I PROGRAMMI A CNC CHE LO PRODUCO ANCHE IO? :-D
KAKKIO E PROPIO MASSICCIO COME CASE!
MOLTO BELLO! COMPLIMENTI DAVVERO!

xketto85x
17-01-2004, 15:26
una curiosità, che tipo di fresatrici hai utilizzato?
con delle "comuni" fresatrici @ cnc è possibili produrlo?

xketto85x
17-01-2004, 15:29
mi è venuta voglia di cimentarmi anche io.... :D

glemon
18-01-2004, 11:09
penso che sia un pezzo unico spero che sia gia in produzione non mi interessa il prezzo (relativamente)ma tutte le sue caratteristiche di componentistica per
il solito probblema che spesso tutti sottovalutano cioe la dispersione di calore deve essere unica

trecca
20-01-2004, 00:04
F A N T A S T I C O !!!! :sofico:

Pola
20-01-2004, 18:23
.........
Sarebbe bello proporvelo dal vivo allo scopo di evidenziarne pregi e difetti. ;)

IMHO, é una buona idea.;)

dr.gazza
22-01-2004, 15:52
indipendentemente dal prezzo??

dadehm
25-01-2004, 13:38
Complimenti, è davvero bellissimo!

Ho avuto la fortuna di vederlo ieri dal vivo al workshop in una versione "ibrida" (se mi permetti il termine) e sono rimasto senza parole.

E' stupendo!

toglimi una curiosità: quello al workshop era il "classic" modificato o un 3° esemplare "ad hoc" ?

Hai tutta la mia ammirazione e la mia stima
Davide

Pola
25-01-2004, 15:45
Anch'io ho avuto la fortuna di vedere il G69T dal vivo ed é ancora più splendido che nelle foto.:)

Ho avuto anche l'onore di conoscere il genio che l'ha costruito che, guarda caso, era in compagnia di un'altro genio: M4xt3r, il padre del "Nebula". ;)

Un saluto a Gianluca ed a Massimilano! :kiss:

G69T
25-01-2004, 20:19
Anch'io ho avuto la fortuna di vedere il G69T dal vivo ed é ancora più splendido che nelle foto.:)

Ho avuto anche l'onore di conoscere il genio che l'ha costruito che, guarda caso, era in compagnia di un'altro genio: M4xt3r, il padre del "Nebula". ;)

Un saluto a Gianluca ed a Massimilano! :kiss:

Sei sempre molto gentile ma sono io che ho avuto l'onore di conoscere te e molti altri.

La versione presente al Workshop era la Classic con il coperchio personalizzato ATI e la fiancata sinistra in plexy.

Ciao ;) e ricambio :kiss:

shrubber
28-01-2004, 11:05
C'è già il sito di cui parlavi? se si potresti mettere il link?

Grazie... PS: il tuo case è magnifico :-)

G69T
28-01-2004, 23:34
Originariamente inviato da shrubber
C'è già il sito di cui parlavi? se si potresti mettere il link?

Grazie... PS: il tuo case è magnifico :-)

Il sito è quasi pronto e presto sarà disponibile.

www.g69t.it

;)

Tasslehoff
30-01-2004, 13:03
Vabbè farti i complimenti mi pare quasi superfluo, non si può che elogiare un prodotto simile, frutto di una passione davvero non indifferente :)

Personalmente tra i due modelli preferisco la vesione "classic", non ho mai amato le pareti in plexiglass,trasparenze (con neon o quant'altro, mi sembrano tamarrate senza utilità, nemmeno estetica).

Per quanto sia bello però non potrei mai permettermi un case simile, non tanto per la questione del peso, ma più per il costo non indifferente che dovrebbe avere una soluzione simile.
Se doveste commercializzare un case simile, prevedere di farne versioni più economiche, magari con soluzioni più standard? (per es. con spessori normali)

Ciao e complimenti ancora :)

gHiaCCiuLiNu
31-01-2004, 15:01
... è dire poco, complimenti davvero Gianluca, hai realizzato un prodotto altamente professionale ed unico nel suo genere, chissà che non lanci una nuova moda per quanto riguarda la forma dei case, lo vedrei molto bene in salotto, magari in configurazione a colonna per alloggiare i componenti di un impianto audio/video o nella configurazione classic con sopra uno schermo da 40", credo non ci siano problemi per creare un eventuale modulo di appoggio per tv, giusto?

Sig. Stroboscopico
31-01-2004, 20:31
Bellissimo, complimenti veramente, anche io sarò eramente interessato qualora tu decidessi di metterlo in vendita

^__-

Unica cosa... non sarebbe bellino mascherare in qualche modo la zona lettori?

Per rispondere al tuo sondaggio io preferisco la versione "Classic" (motivo: più espandibile)

Ciao e in bocca al lupo per lo sviluppo futuro!

^_______^

G69T
31-01-2004, 20:54
@ Stroboscopico

Anche a me non piace l'estetica delle unità da 5"1/4, ma la soluzione migliore sarebbe quella di verniciare color argento i frontali...., comunque ci sto pensando! ;)

@ gHiaCCiuLiNu

La struttura può integrarsi facilmente con diverse soluzioni. Questa potrebbe essere una di quelle ;)

@ Tasslehoff

Purtroppo non è il materiale ad incidere sul costo di produzione ma sono le lavorazioni con asportazione di truciolo. :(

Grazie a tutti, Gianluca :)

albertino78
09-02-2004, 11:35
M I T I C O !!!

Semplicemente mitico....non ho parole.....

Un commento a qualcuno che lo ha definito barebone......ma in barebone normalmente ci mettete fino a 6 hd, 2 cd rom, floppy ???

Gianluca se decidi di farne degli eseplari in serie limitata e numerata facci sapere il prezzo !!!

Io come altri siamo veramente interessatissimi!!!

Ancora complimenti e saluti!

elettroct
12-02-2004, 17:54
finalmente un dio che ha inventato qualcosa di unico ed indescrivibile grazie

Kayne
21-02-2004, 16:51
Veramente bello ed interessante, l'unica cosa di cui personalmente sentirei il bisogno sarebbe un sistema di mascherine x floppy e CD, la cui plasticaccia stona con la pregevole fattura del case ;)

G69T
27-02-2004, 01:03
Originariamente inviato da Kayne
Veramente bello ed interessante, l'unica cosa di cui personalmente sentirei il bisogno sarebbe un sistema di mascherine x floppy e CD, la cui plasticaccia stona con la pregevole fattura del case ;)

Per il momento non ho pronte le mascherine personalizzate, ma ho provato a verniciare le "plasticaccie" con un prodotto per alluminio...

Eccoti il risultato
FOTO (http://www.g69t.it/public/g69t_frontale1.jpg)

;)

Schizzo
04-03-2004, 15:27
Bellissimooooooo!!!!!
Direi che per il modding sarebbe meglio quello con il plexigas, ma per qualcosa di più elegante prenderei quello tutto chiuso, magari facendo uno sportellino con apertura elettrica che copre i tasti e le unità ottiche, tanto da renderlo ancora più elegante! (Anche perchè le cose più brutte sarebbero le cose che si aggiungono!!) :)

Fan-of-fanZ
05-04-2004, 08:39
Questo case è bellissimo!!! Sono arrivato qui da un sito estero http://www.moddin.net/news2.asp?mnth=2&yr=2004&type=external
per il peso ti suggerirei di aggiungere rotelle e maniglioni :D

6 piuttosto conosciuto mi sà... :sofico:

G69T
05-04-2004, 21:16
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Questo case è bellissimo!!! Sono arrivato qui da un sito estero http://www.moddin.net/news2.asp?mnth=2&yr=2004&type=external
per il peso ti suggerirei di aggiungere rotelle e maniglioni :D

6 piuttosto conosciuto mi sà... :sofico:

Le rotelle le metterò alla struttura da pavimento che sto progettando per sostenere il case e non solo! :D :D

Grazie a tutti

Gianluca

Dio Chino
07-04-2004, 22:37
Incredibile, molto bello ma sicuramente avrai problemi di rumore, le uscite dell'aria sono piccole, ci sono pochi spazi da 5,2 "" ma per il resto è stupendo

daemon
12-08-2004, 20:01
si sa qualcosa dell' eventuale produzione del g69t??

per la cronaca preferisco la versione chiusa
(anche se sono bellissimi entrambi)

midian
15-08-2004, 16:42
ammazza ke case x modding
con qualche neon e qualche ventola colorata ne esce na figata..
un pc da collegare alla TV"!!!!
lo vorrei..ma il prezzo???;) ;) ;) ;)
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

danyeleid
22-11-2004, 22:49
Io nn riesco a tagliare neanche il pane così bene!!!

zapping
25-06-2005, 17:10
bellissimo....ma che fresa usi??

Pino_70
10-01-2007, 10:46
Finalmente qualcosa di nuovo è arrivato, al posto dei soliti case anonimi. Sono un accanito fan dei metalli e devo dire che questa è una bella opera d'arte. Bravo, anzi, bravissimo. Complimenti per l'iniziativa, l'ingegno, l'impegno, etc... Una domanda: Quando pensi di avviarne, se possibile, la produzione? Ritengo che il prodotto possa veramente sbancare il mercato, ma affrettati, le occasioni vanno colte al volo. Spero di vederlo quanto prima in negozio. Auguri!