View Full Version : NF7-S e XP2200+ overclock con liquidcooling
Allora ho finito di sistemare il pc configurato così:
- NF7-s rev 2.0 con l'ultimo bios disponibile adesso
- XP 2200+ Th/B sbloccato
- Raffr. a liquido con radiatore artigianale in rame enorme
(cm39x16x6) con 3 ventole 120x120 (però spente ora)
- WB Alien di overclockmania.net + pompa askoll 1500
- Tanica da 10lt acqua distillata + detergente battericida a base
alcolica
- Ram Seitek 512pc3200 con sopra dissipatore tt rame
- Dissipatorini applicati al mosfet e al pll
- Una banalissima GF2 MX400 64mb SDR 200/166@233/175
Ora il punto è che voglio ottenere il max dal processore, ci sono 2000 parametri sulla nf7-s da sistemare. Qualcuno che ha esperienza con tale processore e cpu mi dà una mano?
Premessa che di default la temp. della cpu stando a Hardware Doctor è di 33° in idle e dopo aver giocato un pò non ho mai superato i 36°. La temp del chipset è 22° in idle
N.B. Credo che il componente triste sia la ram, dubito che arrivi a 400mhz.
Datemi una mano a sfruttare questo impianto a liquido, grazie in anticipo
:)
a 400mhz ci devono andare per forza...ma per cominciare...il tuo procio è thorobred step-A o step-B?i step A scaldano leggermente di più quindi i step-B salgono anche di più...cmq non ci stanno tanti settaggi...alzi l'fsb e\o il molti dal bios...e cominci a far le prove(intanto scaricati cpu-z e super-pi)...vedi la stabilità con un occhio alle temp...
Grazie per l'aiuto ma volevo qualcosa di + approfondito circa i settaggi x i vari voltaggi disponibili e per le varie opzioni della ram :)
Gig4hertz
11-01-2004, 01:34
Originariamente inviato da Z4ever
Grazie per l'aiuto ma volevo qualcosa di + approfondito circa i settaggi x i vari voltaggi disponibili e per le varie opzioni della ram :)
ti uppo che interessa anche a me
UP!!!! Eddai porca miseria nessuno sà come gestire bene una nf7-s, mah...
=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 20:39
Io ho la sorellona della nf-7s... cioè la an7... se vuoi ti do una mano io...;)
Innanzi tutto si posto questo interessantissimo link fatto dal buon tommyhd: http://forum.hwinit.net/index.php?showtopic=357 Se vuoi ulteriori chiarimanti chiedimi pure.... tanto abbiamo quasi gli stessi settaggi!!!
bYeZ!;)
io appositamente per i settaggi dei voltaggi avevo chiesto se il tuo procio è thoro step A o step B...volevo solo aiutare...
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Innanzi tutto si posto questo interessantissimo link fatto dal buon tommyhd: http://forum.hwinit.net/index.php?showtopic=357
bYeZ!;)
:cool:
;)
Se avete problemi ci si può sempre trovare su hwinit per discutere :)
TNX Tommy! La mod VDDR è per aumentare il voltaggio della ram oltre le impostazioni della scheda madre giusto?
TNX Tommy! La mod VDDR è per aumentare il voltaggio della ram oltre le impostazioni della scheda madre giusto?
Certo, con la mod puoi arrivare fino a 3.2v massimo 3.3v se hai un buon alimentatore (Antec e affini) anche se per essere stabili sotto sforzo a 3.3v bisognerebbe fare pure la mod all'ali ;)
=>TaroKSoft<=
18-01-2004, 15:07
Originariamente inviato da tommyHD
Certo, con la mod puoi arrivare fino a 3.2v massimo 3.3v se hai un buon alimentatore (Antec e affini) anche se per essere stabili sotto sforzo a 3.3v bisognerebbe fare pure la mod all'ali ;)
io con la an7 riesco a impostare 3.20 Volts sulle memorie..... ma non serve a diminuirne le latenze....:rolleyes: Giusto?!? Illuminatemi!!!
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
io con la an7 riesco a impostare 3.20 Volts sulle memorie..... ma non serve a diminuirne le latenze....:rolleyes: Giusto?!? Illuminatemi!!!
Latenze?Beh dipende che memorie hai, però in genere più sali di volts e più salgono in mhz e sei stabile con le memorie, ovvio che non puoi usarle tutti i giorni a 3.2v altrimenti fondono, per l'uso di tutti i giorni consiglio di non superare 2.9v max 3.0v ;)
Per le latenze più basse con tanti volts non ti resta che provare ;)
=>TaroKSoft<=
18-01-2004, 21:35
Originariamente inviato da tommyHD
Latenze?Beh dipende che memorie hai, però in genere più sali di volts e più salgono in mhz e sei stabile con le memorie, ovvio che non puoi usarle tutti i giorni a 3.2v altrimenti fondono, per l'uso di tutti i giorni consiglio di non superare 2.9v max 3.0v ;)
Per le latenze più basse con tanti volts non ti resta che provare ;)
:( Provato ma non scendono neanche di una latenza!! :muro: :muro:
vabbè alla fine ho delle v-data, non delle (:ave: )corsair!!
Domani mi arrivano 2 banchi da 512 della Twinmos certificate pc3200, pensi possano essere buone?
Domani mi arrivano 2 banchi da 512 della Twinmos certificate pc3200, pensi possano essere buone?
Dipende che chip montano ;)
Se è M-Tec allora sono buone e salgono abbastanza bene :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.