PDA

View Full Version : Il Piave mormorò: non passa lo straniero!!


kikk@
10-01-2004, 00:09
Ciao ragazzi...scusate il titolo ma non sapevo come sintetizzare il problema...
in effetti il titolo è la metafora di quello che mi succede in questi giorni....nulla di grave ma fastidioso...
Premetto che questa cosa succedeva anche un anno fa...poi ha smesso di farlo e in questi giorni ha ripreso...
Praticamente succede che se è attaccato il telefono in cucina (penso sia la presa principale di casa), il pc (56k) non ne vuole sapere di connettersi anche dopo centinaia di tentativi e provando diverse stringhe del modem...l'unico modo è staccare la presa del telefono...solo allora mi concede di connettermi...
voglio anche aggiungere che in questi giorni il pc è in rete col portatile (e da quando è così a volte la connessione stranamente salta)
secondo voi qual'è la causa?
Grazie a tutti.

cajenna
10-01-2004, 10:14
Per il problema del telefono della cucina puoi risolvere mettendo tutti i telefoni in parallelo,praticamente devi attaccare i doppini telefonici(fili bianco/rosso)assieme ad ogni telefono(bianco col bianco e rosso col rosso ai terminali ae/be delle varie prese)e controllare se all'interno delle prese a muro non ci sia un condensatore(un barilotto piccolo giallo),in tal caso levalo perchè da fastidio alla connessione dei modem.
Per il problema della rete tra pc e portatile..non saprei,ma mi sembra una cosa strana,verifica innanzitutto il problema della connessione del pc e poi,può darsi,che si risolva anche quello della rete.

Kewell
10-01-2004, 12:57
Succedeva anche a me. Premesso che non me intendo credo che il mio fosse un problema del tipo di quello illustrato da cajenna. Ho risolto collegando il cavo del modem ad una multipresa con ingresso per la linea telefonica.