View Full Version : Acqua Panna: Acqua à porter :)
Trovo che la pubblicità della acqua Panna 75 sia una delle più belle in assoluto degli ultimi anni: sia l'advertisement in tv che quello cartaceo lo trovo quasi perfetto. Sia dal punto di vista grafico che da quello audio (per lo spot tv).
Parola di (quasi) scienziato della comunicazione :sofico:
Che ne pensate?
Sapete dirmi dove trovare immagini/video/materiale su queste pubblicità? non mi dite sul sito dell'h2o che ho già controllato :Prrr: :D
LuPellox85
09-01-2004, 22:21
questo?
http://www.panna.it/moda.htm
tori&mucche
09-01-2004, 22:22
Posso dirti che le due canzoni usate per la pubblicità sono due canzoni del grande Franco Battiato cioè Luna e Shock in my town
piace anche a me. non è idiota come pubblicità se non altro ;)
LuPellox85
09-01-2004, 22:24
Originariamente inviato da recoil
piace anche a me. non è idiota come pubblicità se non altro ;)
perchè solo io la trovo idiota?
quattro bamboccetti che bevono acqua, boh :P
Originariamente inviato da LuPellox85
No, no anche Scop la odia.
Il bello che una volta gliel'hanno fatta tipo 200 volte in un giorno :eheh:
Comunque che ha di intelligente una che abbina al vestito una bottiglia di acqua? :mbe:
Originariamente inviato da tori&mucche
Posso dirti che le due canzoni usate per la pubblicità sono due canzoni del grande Franco Battiato cioè Luna e Shock in my town
:wtf: forse tu parli dello spot in cui le tipe giocano a pallavolo con la luna... Nello spot che dico io la canzone fa:
"ULLALLAH, LA LALALA LALLAH!!!"
Non credo sia materia prima del grandissimo Battiato (anzi, quasi quasi adesso mi ascolto "La cura") ;)
tori&mucche
09-01-2004, 22:26
non ti starai confondeno con la levissima?
jappilas
09-01-2004, 22:26
imho quella della Levissima "ISSIMA" è peggio
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ci ha messo delle donne ma disegnate in modo "stilizzato".
ormai la pubblicità è fatta di sole poppe e culi (o di bambini se la roba è per bambini) e di stupidi stereotipi.
in quella pubblicità non c'è niente di tutto questo, solo un'idea simpatica
tori&mucche
09-01-2004, 22:28
Originariamente inviato da DUX
:wtf: forse tu parli dello spot in cui le tipe giocano a pallavolo con la luna... Nello spot che dico io la canzone fa:
"ULLALLAH, LA LALALA LALLAH!!!"
Non credo sia materia prima del grandissimo Battiato (anzi, quasi quasi adesso mi ascolto "La cura") ;)
Si quella che ci sono le ragazze che giocano è Shock in my town!
LuPellox85
09-01-2004, 22:29
ma il link che ho messo va bene?
si è vero, quello della levissima issima è anche peggio, sarà che io odio tutte le pubblicità a parte alcune :D
jappilas
09-01-2004, 22:29
ma il link che ho messo va bene?
si è vero, quello della levissima issima è anche peggio, sarà che io odio tutte le pubblicità a parte alcune :D
effettivamente è vero di pubblicità se ne salvano poche... così poche che ora non mi vengono in mente...
:rolleyes:
@ Nicky: forse l' intelligenza sarà poca... ma almeno c' è coerenza se poi abbini ANCHE il colore della macchina (carrozzeria E sedili..) , i capelli, quello che si mangia a pranzo.. :rolleyes: :D
Originariamente inviato da Nicky
No, no anche Scop la odia.
Il bello che una volta gliel'hanno fatta tipo 200 volte in un giorno :eheh:
Comunque che ha di intelligente una che abbina al vestito una bottiglia di acqua? :mbe:
mmh... non si tratta di pubblicità intelligente o meno, quanto di estetica...
La scelta di colori, lo stile di disegno (minimale), la dinamica e le animazioni, la sensazione che da nell'insieme è di prodotto di comunicazione studiato al dettaglio, da gente con i controcohones.
Unico difetto/pregio: molto poco italiana nel concept.
PS avete visto la pubblicità sui pullman?
Brava bambina, o biricchina ?....Roberta !!!....semplice e complice....
Troppo bella :O :oink: :oink: :oink:
Scoperchiatore
09-01-2004, 22:32
La odio! :muro: :muro:
è carino lo slogan "Esce con tutti ma non esce mai da sola", ma "Acqua a Porter" sottolinea che è un'acqua "esclusiva", che solo chi è alla moda e "omologata" può berla... Le ragazzine stilizzate sono anoressiche e tristi, IMHO, e non danno idea di felicità, sempre IMHO
cmq, riconosco che è diversa dalle altre... ;)
Jaguar64bit
09-01-2004, 22:33
Io guardo la ragazza.....dell'acqua non mi frega nulla....:D :D
La scelta di colori, lo stile di disegno (minimale), la dinamica e le animazioni, la sensazione che da nell'insieme è di prodotto di comunicazione studiato al dettaglio, da gente con i controcohones.
A me non piace nemmeno graficamente parlando :boh:
E' originale forse, ma se questo è il massimo che hanno da offrirci i pubblicitari siamo messi molto male.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io guardo la ragazza.....
Ma è un disegno :mbe:
Scoperchiatore
09-01-2004, 22:33
Per me tutti quelli che hai postato sono difetti :D
I gusti dei consumatori sono proprio difficili da capire.... :O
...quoto in toto :O
Jaguar64bit
09-01-2004, 22:35
Quella pubblicita' non l'ho mai vista.....:D ma la battuta mi veniva spontanea.....:p :p :D
Quella pubblicita' non l'ho mai vista.....:D ma la battuta mi veniva spontanea.....:p :p :D
Ah ecco c'era qualcosa che non andava :eheh:
Scoperchiatore
09-01-2004, 22:36
:rotfl:
Ecco spiegato l'arcano :D
Jaguar64bit
09-01-2004, 22:38
Originariamente inviato da Scoperchiatore
:rotfl:
Ecco spiegato l'arcano :D
Ormai la tele la guardo proprio col contagocce , la accendo x leggere il televideo......se vedo qualcosa e' nel breve tempo che cambio canale x spostarmi dal televideo di Mediaset a quello della Rai....:D :D :D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
La odio! :muro: :muro:
è carino lo slogan "Esce con tutti ma non esce mai da sola", ma "Acqua a Porter" sottolinea che è un'acqua "esclusiva", che solo chi è alla moda e "omologata" può berla... Le ragazzine stilizzate sono anoressiche e tristi, IMHO, e non danno idea di felicità, sempre IMHO
cmq, riconosco che è diversa dalle altre... ;)
Beh, ma l'obiettivo dell'advertisement non è morale, ma di marketing (che è l'estremo opposto :sofico: )...
Bisogna considerarla in relazione ai suoi obiettivi intrinsechi, non in base ai propri valori...
Ah, altro (questa volta a parer mio GROSSO) errore: avvicinare troppo a quell'acqua l'idea di femminilità; capisco che il target di riferimento è il pubblico femminile, ma adesso come adesso un uomo che si porta dietro quella bottiglia è socialmente imbarazzante almeno quanto un uomo che guida una Lancia Y (quante volte si sente dire:"è la macchina ideale per le donne!"...).
Scoperchiatore
09-01-2004, 23:01
Beh, ma l'obiettivo dell'advertisement non è morale, ma di marketing (che è l'estremo opposto :sofico: )...
Bisogna considerarla in relazione ai suoi obiettivi intrinsechi, non in base ai propri valori...
Ah, altro (questa volta a parer mio GROSSO) errore: avvicinare troppo a quell'acqua l'idea di femminilità; capisco che il target di riferimento è il pubblico femminile, ma adesso come adesso un uomo che si porta dietro quella bottiglia è socialmente imbarazzante almeno quanto un uomo che guida una Lancia Y (quante volte si sente dire:"è la macchina ideale per le donne!"...).
lo so che il marketing e i valori sono all'opposto, però a me da fastidio l'idea della ragazzina perbene con l'acquetta al posto suo, tutta precisina che gira contenta e spensierata! :D
preferisco le pubblicità comiche, a sto punto.... :cool:
LittleLux
09-01-2004, 23:01
Trovo che la pubblicità della acqua Panna 75 sia una delle più belle in assoluto degli ultimi anni: sia l'advertisement in tv che quello cartaceo lo trovo quasi perfetto. Sia dal punto di vista grafico che da quello audio (per lo spot tv).
Parola di (quasi) scienziato della comunicazione :sofico:
Che ne pensate?
Sapete dirmi dove trovare immagini/video/materiale su queste pubblicità? non mi dite sul sito dell'h2o che ho già controllato :Prrr: :D
Mi fa semplicemente cadere i OO a terra.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.