View Full Version : wxwindows è scomparso : aiuto !!!
madforthenet
09-01-2004, 21:44
:cry:
help me è scomparso il sito wxwindows.org o almeno io non riesco + a collegarmi dovevo riscaricare alcune cose e le guide
ne sapete niente ?
ciao
maxithron
09-01-2004, 22:04
ehm...non vorrei farti preoccupare ma io lo vedo tranquillamente....
madforthenet
09-01-2004, 23:01
Originariamente inviato da maxithron
ehm...non vorrei farti preoccupare ma io lo vedo tranquillamente....
:happy:
adesso lo rivedo anch'io ,ho appena riprovato, meno male credevo fosse scomparso, proprio adesso che mi servivano info
ho cominciato ad usare MinGW Developer Studio e c'è caricato anche wxwindows e volevo saperne un po' di + , avevre una guida anche anche se mi sono reso conto subito che prima ci sono altre cose da imparare
ciao
Il tutorial sul sito ufficiale l'hai letto?
madforthenet
11-01-2004, 14:18
adesso che rivedo il sito provvederò
vediamo se riesco a capire il suo uso all'interno di MinGW, giusto x curiosità , perchè la strada è lunga.
ciao
Il problema non è usare WxWindows con MingW ma usare MingW per linkare librerie esterne. Quindi forse prima ti consiglio di leggere la documentazione di MingW...
madforthenet
11-01-2004, 20:31
Originariamente inviato da mjordan
Il problema non è usare WxWindows con MingW ma usare MingW per linkare librerie esterne. Quindi forse prima ti consiglio di leggere la documentazione di MingW...
infatti
solo che la documentazione di MinGW non è tantissima, però sul forum di MinGW
http://www.parinya.ca/
ho letto che ci dovrebbe essere una guida all'interno, non sarà facilissimo leggerla tutta in inglese, ma se la strada è questa ...
poi se hai bisogno di qualcosa su quel forum si può chiedere un aiuto.
tu usi MinGW o altro ?
ciao
MingW non è altro che un port del compilatore Unix GCC per Windows. Ergo la documentazione è la stessa (in parte).
Pertanto ti consiglio questa documentazione:
http://www.mingw.org/docs.shtml
Quando poi hai familiarizzato con questi argomenti principali e vuoi dare un boost al tuo modo di scrivere codice (si, usare per bene ciò che un compilatore offre influenza radicalmente il modo di scrivere codice) puoi passare alla documentazione di GCC:
http://www.gnu.org/software/gcc/onlinedocs/
madforthenet
11-01-2004, 22:08
ti ringrazio dei consigli ne farò tesoro.
quello di cui ho + bisogno adesso è un buon libro.
avevo preso trovandoli a metà prezzo 2 libri della Apogeo che sono di Namir Clement SHammas:
1- C++ for dummies e- espresso
2- A scuola di C++ for dummies
allora del 1° non mi ero accorto che è una specie di manuale di rapida consultazione adatto però a chi ne sa già qualcosa e fa riferimento a C++ 6, era scritto solo dentro, ed è del 98-99
il 2° invece è sì un manuale fatto con specie di lezioni con quiz ed altro , ma oltre a fare riferimenti a Turbo C++ lite della Borland è ancora + vecchio ed originale 1996 e italiana 1998.
forse mi serve qualcosa di + recente e avevo visto , per ora solo su internet 2 cose:
2 volumi della Apogeo di Deitel & Deitel che ualcuno diceva molto ben fatti e strutturati in maniera quasi scolastica a lezioni passo passo.
il volume di Bjarne Stroustrup C++ , linguaggio,libreri standard,principi di programmazione.
quest'ultimo dovrebbe essere un testo autorevole in quanto scritto dall'invetore del C++, ma siccome nessuno me ne ha mai parlato non ho idea se sia adatto ad un principiante.
Cìè infine un altro problema nelle librerie è molto difficile trovare buoni consigli su questi argomenti che sono un po' troppo specifici,
tu cosa consiglieresti come libro ?
ciao
Per C++ io ho usato "Guida Completa C++" di Herbert Schildt. L'ho trovato davvero esaustivo e ben fatto. Ma considera che provenivo già con qualche anno di esperienza sulle spalle di C.
Dei Deitel ne ho sentito parlare bene anche se non li conosco. Definitivamente sconsigliato lo Stroustrup per imparare C++ da zero. E' un ottimo reference se conosci già C++ e ti serve qualcosa per vedere il C++ da un punto di vista più tecnico. A mio modo di vedere, è pure un libro che è sovraestimato. Secondo me non è tutto questo gran che.
Se leggi le F.A.Q. che scrissi tempo fa c'è un libro di Bruce Heckel free liberamente scaricabile. "Thinking in C++"... Prova a partire da li.
madforthenet
11-01-2004, 22:31
Originariamente inviato da mjordan
Per C++ io ho usato "Guida Completa C++" di Herbert Schildt. L'ho trovato davvero esaustivo e ben fatto. Ma considera che provenivo già con qualche anno di esperienza sulle spalle di C.
Dei Deitel ne ho sentito parlare bene anche se non li conosco. Definitivamente sconsigliato lo Stroustrup per imparare C++ da zero. E' un ottimo reference se conosci già C++ e ti serve qualcosa per vedere il C++ da un punto di vista più tecnico. A mio modo di vedere, è pure un libro che è sovraestimato. Secondo me non è tutto questo gran che.
Se leggi le F.A.Q. che scrissi tempo fa c'è un libro di Bruce Heckel free liberamente scaricabile. "Thinking in C++"... Prova a partire da li.
grazie
x il libro di Stroustrup lo immaginavo essendo l'inventore...
dato che parto da sotto0 credo che mi andrò a vedere i libri di Deitel come soono fatti
sì hai ragione le FAQ erano fatte bene ed ero partito da lì, ma i libri di Eckel li avevo scartati perchè solo in inglese però li scarico lo stesso ed ho anche trovato il vol1 in rete in italiano .
credo tu abbia ragione comunque partire con le risorse gratuite tanto + se sono ben fatte
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.