PDA

View Full Version : pc morto?

shadowd
09-01-2004, 21:44
Buonasera ragazzi, poche ore fa ho smontato il pc come avevo fatto tante altre volte. Ho tolto il dissi e poi estratto il proc. Avevo letto da qualche parte come far saltare i bridge L per modificare molti e vcore. Ho agito su un solo ponte L7(x mod vcore)... Volevo downvoltare il proc.Ho usato il metodo della tensione a 12v.Il bridge L7 è apparentemente saltato. Una volta rimontato il tutto il pc non ne vuole saper di avviarsi. Ho resettato il bios, spostato la memoria. Il dissi sul proc, scheda audio e northbridge si scaldano mentre resta fredda la scheda video agp. Lo schermo resta nero. La mobo non emette bip e quando accendo il pc il led dell'hd sul case resta acceso x circa 20 sec per poi spegnersi. Il led che segnala se la mobo è alimentata è acceso.Funzionano solo l'hd e i lettori cdrom, apparentemente perché li sento solo girare.
Ho provato a sostituire la scheda video con una pci ma il risultato non cambia.
Cosa mi consigliare di fare?
Vi prego aiutatemi
Il pc defunto è quello della firma.

Leo79
09-01-2004, 22:08
Sinceramente non so proprio come aiutarti, ma nel frattempo ti regalo un bell' UP. :D :D

Bye!!!:) :)

shadowd
12-01-2004, 17:17
Allora? Nessuno può aiutarmi?
Forse ho isolato il problema.
Da perfetto ****** ho fatto saltare il pridge l7 sbagliato ovvero il vid4 che oper l'appunto porta un segnale di 0.4v.
Ora mi ritrovo con gli l7 così messi : : : : | .
Ho provato ad invertire la mod ma con la vernice elettroconduttiva all'argento non ho ottenuto risultati.
Ho provato ad impostare il vcore usando il metodo presentato in questa pagina (http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html)

Non perdendomi d'animo ho provato a modificare la mobo... ponendo una resistenza sul cs5322 come ho letto su diverse guide per la mod del vcore a valori superiori a 1.85 ma nulla.
Ma un processore bruciato scalda(tanto da bruciare il dito poggiandolo sul core)?
Nel caso in cui non fosse bruciato conoscete metodi per far erogare il voltaggio giusto dalla mobo visto che non esistono dipswitch dedicati sulla stessa?

Ps. allego l'immagine del cs 5322 sperando che qualcuno m'illumini
http://www.cooling-solutions.de/html/artikel/goi/CS5322.gif

jonny1
12-01-2004, 17:39
ma hai provato con una matita la prima volta o direttamente con la vernice?

Kars
12-01-2004, 17:53
Leo mi hai fregato l'avatar :mad:

:p chissene

shadowd
12-01-2004, 18:46
ho provato a ricollegare il ponte( fatto saltare con la corrente )usando una matita... a dir la verita 3 diverse dalla più morbida alla più rigida, non avendo risultati sabato mattina ho preso la vernice

Leo79
12-01-2004, 22:07
Originariamente inviato da Kars
Leo mi hai fregato l'avatar :mad:

:p chissene

E' vero, :eek: :( pero' non sono poi cosi' uguali i nostri avatar, il tuo ha lo sfondo bianco , il mio nero, comunque e' gia da Settembre che ho questo avatar, mi sa che tra un po' lo cambio. ;)

Bye! ;) ;) ;)

shadowd
13-01-2004, 10:12
up :rolleyes: