PDA

View Full Version : urgente! Problema alimentazione!

auction
09-01-2004, 21:26
Ho urgentemente bisogno che mi rispondiate a questa domanda.

Ho un toshiba 5000-204 ed improvvisamente non si accende più quando cerco di alimentarlo con la rete eletrrica. Non si accendono neanche le spie e sul mini display lcd non viene visualizzato nulla.

invece inserendo la batteria sul display appare correttamente l'ora.
Purtroppo non si accende neppure alimentandolo a batteria, la quale probabilmenbte è scarica!!

Se volessi usare un alimentatore di un altro pc, non deve per forza essere quello di un modello uguale, vero?
Devo solo assicurarmi che abbia voltaggio e amperaggio di output NON SUPERIORI a quello del mio notebook, vero?

Please help me!!!

auction
10-01-2004, 20:59
e dai, nessuno che mi sappia dire qualcosa?
:-(

Inspiron
11-01-2004, 01:02
La tensione deve essere uguale (forse con un leggero scarto del 5-10% ma ti consiglio di non provare) mentre la corrente massima deve essere superiore a quella del tuo alimentatore oppure uguale.
Inoltre deve esserci il connettore sul portatile che è identico a quello del tuo (ovviamente), ma è meno ovvio che devi controllare i poli, poichè ci sono un positivo e un negativo in entrambi ma potrebbero essere invertiti e se dovessi percaso collegarlo con le polarità inverse bruceresti probabilmente tutto il portatile.

Secondo me è meglio che ne trovi uno originale cmq, consiglio spassionato.

Ciao