PDA

View Full Version : risalire all'address

freon100
09-01-2004, 19:42
Qualcuno mi manda (sicuramente a sua insaputa) il virus Sober e il virus swen probabilmente ogni qualvolta controlla la propria posta.
Potrebbe essere qualcuno che ha il mio indirizzo e che conosco, oppure no, ad ogni modo, onde evitare di ricevere allegati infetti magari per molto tempo ancora, vorrei sapere se c'è un sistema per risalire al mittente (ovviamente è inutilizzabile quello che compare nelle proprietà del messaggio su Outlook Express) in modo da avvisarlo.
Grazie

Pinocchio
09-01-2004, 20:07
Originariamente inviato da freon100
Qualcuno mi manda (sicuramente a sua insaputa) il virus Sober e il virus swen probabilmente ogni qualvolta controlla la propria posta.
Potrebbe essere qualcuno che ha il mio indirizzo e che conosco, oppure no, ad ogni modo, onde evitare di ricevere allegati infetti magari per molto tempo ancora, vorrei sapere se c'è un sistema per risalire al mittente (ovviamente è inutilizzabile quello che compare nelle proprietà del messaggio su Outlook Express) in modo da avvisarlo.
Grazie
Risalire esattamente al mittente nn credo sia possibile. Al massimo si potrebbe risalire a quale sia il suo gestore.

freon100
09-01-2004, 20:27
Bè, è già qualcosa, ma mi sa che è taroccato anche quello, tu come faresti?

Pinocchio
09-01-2004, 21:27
Bè nn si risolverebbe cmq il problema.
Cmq se spulci negli header del messaggio dovresti trovare ip del mittente (che dovrebbe essere vero), con questo ip si potrebbe risalire al gestore, mi pare che esisteva un sito che facevo sto servizio, ma nn mi ricordo più.
Potresti provare a fare qualche regola di posta elettronica (se usi un client).