PDA

View Full Version : TIMINGS RAM

ciccio88
09-01-2004, 20:40
sn un neofita del forum e ho notato ke tutti quando parlate di oc mettete in evidenza i timings... ke kosa sn esattamente? è meglio [ad esempio] 2-4-4-9 oppure 2-3-3-8?[x fare un esempio, nn so kosa significano tutti quei numeri]
grazie x eventuali kiarimenti

TechnoPhil
09-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da ciccio88
sn un neofita del forum e ho notato ke tutti quando parlate di oc mettete in evidenza i timings... ke kosa sn esattamente? è meglio [ad esempio] 2-4-4-9 oppure 2-3-3-8?[x fare un esempio, nn so kosa significano tutti quei numeri]
grazie x eventuali kiarimenti

Sono i tempi di accesso ai dati della ram in 4 parametri!!!

+ i numeri sono bassi + la ram è performante!!!!:D

ciccio88
09-01-2004, 20:52
capito! sn a scala decimale? del tipo.. ho 2-4-4-1.. se devo abbassare di 1 il valore risulterà 2-4-3-10 ???

TechnoPhil
09-01-2004, 20:59
capito! sn a scala decimale? del tipo.. ho 2-4-4-1.. se devo abbassare di 1 il valore risulterà 2-4-3-10 ???

No no.....ogni parametro è a se!!!!

Il primo non va mai sotto 2 x esempio....(il primo da sinistra)

alcuni riescono a portare anche a 2-2-2-5!!!!

ciccio88
09-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da TechnoPhil
No no.....ogni parametro è a se!!!!

Il primo non va mai sotto 2 x esempio....(il primo da sinistra)
scusa se ti assillo ma ormai ke ci sn vorrei avere tutte le idee kiare... lasciamo stare il primo parametro ke abbiamo detto nn puo scendere oltre 2... ho un tempo di accesso migliore se abbasso di un valore il secondo, il terzo o il quarto valore? [credo l'ordine in importanza sia 2°,3° e 4° ma preferirei nn avere dubbi] :) ;)

TechnoPhil
10-01-2004, 09:54
scusa se ti assillo ma ormai ke ci sn vorrei avere tutte le idee kiare... lasciamo stare il primo parametro ke abbiamo detto nn puo scendere oltre 2... ho un tempo di accesso migliore se abbasso di un valore il secondo, il terzo o il quarto valore? [credo l'ordine in importanza sia 2°,3° e 4° ma preferirei nn avere dubbi] :) ;)

Certo che se abbassi qualunque valore ottieni prestazioni migliori!!!!

Quando overklokki tanto le prove le devi fare...quindi le combinazioni devi provarle 1 pò tutte!!:rolleyes: