View Full Version : [URGENTE] X tutti quelli che hanno un NOKIA 6600
PhoEniX-VooDoo
09-01-2004, 20:12
Ciao ragazzi, mi serve assolutamente il vostro aiuto!
Oggi ho preso questo cellulare a mia sorella e mi hanno dato l'esemplare in vetrina, mi ha fatto un po storcere il naso ma vabbeh, ho detto "l'avranno solo tirato fuori e messo li". Una volta cceso dentro ci sono numeri di telefono di gente e immagini/filmati che hanno fatto in negozio, e lo scaxxo aumenta!!!
La MMC era già inserita...
ma quello che voglio chiedervi è: Cosa c'e esattammente nella confezione? Da me c'era:
- cellulare
- caricatore
- MMC + custodia
- 1 Manuale SOLO in inglese + un prospettino
- CD-ROM
ora mi chiedo, apparte che mi sembra un po poca roba...è giusto che il manuale sia SOLO 1? Col mio 6220 ne ho ricevuti 3 (IT/FR/DE) e con NGAGE 2 (IT/DE) ...
e poi: posso richiedere la sostituzione o qualche tipo di "danno" per via del fatto che sono presenti numeri e foto/filmati fatti da altra gente?? :mad: :mad:
ho pure l'impressione che abbiano staccato la plastichetta dal display e poi rimessa in un secondo tempo :mad: :mad:
x il resto sembrerebbe funzionare correttamente (ed è un spettacolo ...pero sono incazzato..)
che dite?
io me lo farei cambiare di corsa.Indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno il contenuto della scatola ti hanno dato per nuova una cosa che non lo era.
Mai prendere le cose che ci sono in vetrina
esatto... più che altro i pezzi in vetrina di solito li fanno pagare a prezzi molto vantaggiosi.. se non è stato nemmeno cosi perche prenderlo???
PhoEniX-VooDoo
09-01-2004, 22:18
il prezzo in effetti era un 10% in meno (pero mi ha detto ke da loro costava meno perke sono riusciti ad averlo a meno da nokia, il posto e un ex nokia center ) rispetto agli altri negozi, ero di fretta e nei due negozi precedenti l'avevano finito. pensavo l'avessero solo tirato fuori...
almeno nella confezione c'e tutto, conferamte??
ah, mi hanno dato quello in vetrina perke era l'ultimo disponibile...
...ma dite che me lovcambiano, sono argomentazioni che stanno in piedi le mie no? non è tollerabile ke ci sia su roba di altra gente! no? :mad: :mad:
grazie delle risposte raga...
ciao
col diritto di recesso entro 10 giorni puoi benissimo farti anche ridare indietro i soldi anche solo perche non ti piace più... figurati se non te lo cambiano.. io fossi in te prenderei il telefono come nuovo se lo pago come tale.
severance
09-01-2004, 23:06
ciao, si confermo nella confezione c'e' tutto:)
PhoEniX-VooDoo
09-01-2004, 23:13
Originariamente inviato da severance
ciao, si confermo nella confezione c'e' tutto:)
niente ITA? :eek:
...adesso parlo con mia sorella...semmai lunedi vado e vedo di farmelo cambire...
grazie ragazzi ;)
ciao
Ti hanno dato un telefono d'importazione.
severance
10-01-2004, 01:52
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
niente ITA? :eek:
...adesso parlo con mia sorella...semmai lunedi vado e vedo di farmelo cambire...
grazie ragazzi ;)
ciao
intendevo per gli accessori, il manuale e un malloppo SOLO IN ITA!
anche secondo me e di importazione.
comunque se vai sul sito nokia lo puoi scaricare
E' d'importazione, quasi sicuramente destinato ai paesi arabi, anche io ho una onfezione così.
Se lo hai pagato "poco" cioè trà i 380/420 € tienilo tranquillamente. La garanzia è uguale in tutto e per tutto, nonostante le voci che si sentono in giro, l'unico neo è che aggiornando il software in futuro tu possa perdere la lingua italiana. Ma siamo in Italia e con un pò di cortesia, non perdi nulla.
P.S
Queste info le ho avute al nokia point dove ho fatto controllare il mio cell., il titolare è un'amico, e sono le disposizioni emanate da Nokia.
Originariamente inviato da mrcnet
col diritto di recesso entro 10 giorni puoi benissimo farti anche ridare indietro i soldi anche solo perche non ti piace più... figurati se non te lo cambiano.. io fossi in te prenderei il telefono come nuovo se lo pago come tale.
il diritto di recesso vale solo per gli acquisti effettuati via posta o rete o cmq fuori dall'esercizio commerciale.
... , certo la presenza dei numeri in rubrica e' sospetta. la presenza invece di foto gia' scattate ... be' quella e' una ingenuita' del negoziante che non le ha cancellate dopo le "prove". L'importante e' che il cell non abbia minuti di conversazione. Poi lo sapete benissimo tutti, il cliente... "posso vederlo acceso?" ... e lo accendi... "posso vedere la risoluzione delle foto?" ... e scatta la foto! certo poi la cancelli, ovvio. ;)
E cmq io mi fido di piu' di un telefono che ho gia' accesso piuttosto che di uno ancora a scatola chiusa. Quando li devo acquistare per me o per amici, me lo provo per bene un giorno.
PhoEniX-VooDoo
10-01-2004, 14:06
Originariamente inviato da Zaphod
il diritto di recesso vale solo per gli acquisti effettuati via posta o rete o cmq fuori dall'esercizio commerciale.
cosa vuoi dire che non me lo cambiano? a mia sorella ho detto di non toccare nulla, lasciare i video e le immagini e la rubrica che lunedì vado a cambiarlo...io volevo un cellulare nuovo non usato :mad:
Se non me lo cambiano o non mi ridanno i soldi sono capacedi chiamare la polizia...
grazie delle risposte ragazzi, che farei senza il forum ;)
P.S. abito in Svizzera, ho preso il cellulare in svizzera. il manduale doveva essere IT/DE/FR!
Io abito in italia ho il cell. arabo, il manuale inglese ed il nokia parla italiano/inglese/tedesco:D e automatico.:p
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
cosa vuoi dire che non me lo cambiano?
no voglio dire che se è usato te lo devono cambiare, ma il diritto di recesso in questo caso non c'entra nulla, come per tutte le vendite effettuate in un negozio. Il diritto di recesso vale solo per quegli acquisti nei quali il cliente non può visionare di persona la merce al momento della compravendita.
e ti pare che io vendo 10 telefoni in un giorno e tutti i clienti l'indomani hanno cambiato idea perche' il telefono che hanno scelto non gli piace piu? :D :D
a mia sorella ho detto di non toccare nulla, lasciare i video e le immagini e la rubrica che lunedì vado a cambiarlo...io volevo un cellulare nuovo non usato :mad:
esatto. non cancellare la rubrica. sarebbe assurdo se non te lo cambiassero.
PhoEniX-VooDoo
10-01-2004, 16:24
si ho intenzione di usare le date di creazionedei filmati e delle foto come "prova". solo in caso iniziasse a rompere le balls.
Cmq magari in italia è diverso, in svizzera se compri qualcosa e non lo apri te lo cambiano. se è difettoso idem.
ciao!
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
si ho intenzione di usare le date di creazionedei filmati e delle foto come "prova". solo in caso iniziasse a rompere le balls.
Cmq magari in italia è diverso, in svizzera se compri qualcosa e non lo apri te lo cambiano. se è difettoso idem.
ciao!
se il rivenditore non è un pazzo te lo cambia di sicuro.
Cambiare qualcosa non ancora aperto è più una cortesia che un obbligo. A me qualche volta capita, specie con gli accessori. Se è difettoso il rivendiore è obbligato a cambiarlo entro sette giorni dalla data di acquisto e, mi pare, entro gli 11 ( o 15) min totali di conversazione (in e Out). fuori da questo se ne occupa l'assistenza e va spedito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.