PDA

View Full Version : Troppe cose strane Windows 2000.....

Yashiro
09-01-2004, 18:55
Un saluto a tutti!
Dopo un megacrack di Win XP SP1 ho installato Win 2000 SP4 integrato, directX9, gli ultimi Catalyst, Norton Antivirus 2004 e mi dà strani problemi.... errori, riformatta!

Ho reinstallato tutto, ora ho norton 2003+Office 2000 SP3.

Il problema è che stranamente dal mio account (privilegi amministratore) non riesco a copiare e incollare file!!

Oltrettutto, ogni tanto mi dà un errore svchost.exe... è il corrispettivo del bug di XP?

Come si elimina il famoso problema di Win 2000 che resta ferma 3-4 minuti prima di fare il login, senza fare nessuna operazione?

C'è un modo per visualizzare in una tendina gli utenti del pc, senza doverli scrivere ogni volta?

Datemi una mano, ero fiducioso di Win 2000, non costringetemi a tornare indietro... :(

E poi il browser fa strani casini.... cliccando sugli smiles ad esempio non li mette giù! Boh.... da segnalare che la prima volta ho ri-formattato dopo il Windows Update, che aveva fatto casini madornali con Internet Explorer...

gohan
09-01-2004, 22:33
l'errore svchost è facilmente il blaster.... non hai installato la patch?

Yashiro
10-01-2004, 12:30
Infatti ho trovato le porcherie di blaster....

Ho l'antivirus aggiornatissimo, infatti mi beccava ogni pochi minuti un file "appestato" da blaster.

Ma la patch è la stessa che si usa in XP? ovviamente no.... dici che sia quella la causa di tutti i mali?

P.S. Nel pannello controllo ATI ho notato che la velocità AGP è disattivata.....:confused: eppure se la attivo da pannello e riavvio, rimane così! E' solo apparente, o davvero non è attivo?Di giochi non ne ho provati...

Ho una Radeon 7500 con gli ultimi Catalyst per 2000/XP-

gohan
10-01-2004, 13:19
per la patch, c'è una discussione in rilievo anche nella sezione rti con il link al sito MS (mi pare ce ne sia una per ogni SO).

Per l'agp, non so.... ma hai messo i driver del chipset della sk madre?

Yashiro
10-01-2004, 17:56
Ora ce li ho messi, ma continua a segnare disabled...

Eppure almeno gli emulatori vanno senza problema.

Che sia solo un difetto del pannello di controllo ati?

gohan
10-01-2004, 21:52
chissà.....
dovresti provare con un qualche benchmark

Yashiro
11-01-2004, 14:05
I giochi funzionano, in compenso dopo un giro di norton utilities (da cd! :( ) mi dà questo errore... come posso riparare la cosa?Premetto che non ho visto cambiamenti..

Yashiro
11-01-2004, 14:09
Ho notato che l'errore si verifica solo aprendo la mia identità:rolleyes:

gohan
11-01-2004, 14:56
hai fatto un windows update?

Yashiro
16-01-2004, 08:49
L'ultima volta che l'ho fatto mi ha ridotto il sistema operativo a una porcheria... preferirei tralasciare....

gohan
16-01-2004, 09:14
forse perchè scasini troppo sul pc..... :rolleyes:
hai il pc un po' compromesso, magari ti riesce a correggere quei file di sistema che possono essere stati corrotti da qualche virus/worm.
a me windows update non ha mai dato problemi, come anche ad altre migliaia di persone.

ryo
25-01-2004, 18:01
Originariamente inviato da gohan
l'errore svchost è facilmente il blaster.... non hai installato la patch?

ringrazio te e la ricerca per aver risolto anche in me questo problema :D

Yashiro
25-01-2004, 22:00
Originariamente inviato da Yashiro
I giochi funzionano, in compenso dopo un giro di norton utilities (da cd! :( ) mi dà questo errore... come posso riparare la cosa?Premetto che non ho visto cambiamenti..

Ha smesso di farmi l'errore...!

bah....

Meglio così!

Yashiro
25-01-2004, 22:01
Forse sarà stato il miliardo di utility che ho fatto correre sul pc??;) :D :sofico: