PDA

View Full Version : Il mouse non scorre bene cone sotto windows (MANDRAKE 9.2)

VegetaSSJ5
09-01-2004, 19:06
Salve a tutti, mi pare di aver riassunto il problema nel titolo del thread. In pratica il mio mouse (ottico olidata ps/2) sotto windows va che è una meraviglia, ma sotto linux fa fatica a scorrere in maniera fluida, diciamo che va come un mouse con la rotellina sporca, solo che questo la rotellina non ce l'ha! Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come migliorare la situazione?

NA01
09-01-2004, 19:12
a giudicare da come lo descrivi è un problema di accelerazione, parametro che se ben mi ricordo puoi cambiare dal pannello di controllo della mandrake

cia

VegetaSSJ5
09-01-2004, 19:33
non è un problema di accelerazione perchè ho modificato questo parametro e la situazione non è migliorata. mi spiego meglio: seguendo un movimento del mouse uniforme la freccetta del mouse parte poi rallenta quasi a fermarsi poi torna ad andare bene e così via...:rolleyes:

xybercom
09-01-2004, 21:24
ciao, anch'io avevo il tuo problema; ho risolto (mi hanno aiutato qui sul forum) aggiungendo le due righe
Option "SampleRate" "200"
Option "Resolution" "600"
nella sezione relativa al mouse nel file di configurazione /etc/X11/XF86Config-4

Ti posto la parte relativa (il mio è un mouse ottico Ps/2)

Section "InputDevice"
Identifier "Configured Mouse"
Driver "mouse"
Option "Device" "/dev/psaux"
Option "Protocol" "IMPS/2"
Option "zAxisMapping" "4 5" # enable mouse wheel
Option "SampleRate" "200" # 200 Hz polling
Option "Resolution" "600" # should be resolution in DPI
Option "CorePointer"
EndSection

Ho provato questa soluzione su Debian e Slackware, dovrebbe essere applicabile anche per Mandrake (spero almeno).