PDA

View Full Version : AIUTOOO!! Problema con portatile....

utente222223434556
09-01-2004, 18:51
AIUTATEMI VI PREGO!!!

Ho un gorsso problema:

Posseggo un Sony Vaio PCG-GRT816M (P4 2,8ghz 512ram geffoFX 5600) e oggi mi ha fatto unso scherzetto!!!

Vado per accenderlo e ua volta avviato e arrivato alla schermata utenti (dove winXP ti fa mettere la password per l'avvio) mi si scurisce lo schermo (skermata nera!) il PC è ancora acceso ma niente da fare,mi tocca riavviarlo!

La cosa strana? Che se collegato all'alimentatore funziona benissimo,con la sola batteria non va! (la batteria è carica quindi nn e queso il problema)

Cosa puo essere? Ho pensato i driver skeda video ma rimettendo gli originali lo fa lo stesso!

Aiutatemi vi prego,non voglio portarlo in assistenza!!!!!(e aspettare anni)

mbico
12-01-2004, 11:08
Originariamente inviato da fabiomania87
AIUTATEMI VI PREGO!!!

Ho un gorsso problema:

Posseggo un Sony Vaio PCG-GRT816M (P4 2,8ghz 512ram geffoFX 5600) e oggi mi ha fatto unso scherzetto!!!

Vado per accenderlo e ua volta avviato e arrivato alla schermata utenti (dove winXP ti fa mettere la password per l'avvio) mi si scurisce lo schermo (skermata nera!) il PC è ancora acceso ma niente da fare,mi tocca riavviarlo!

La cosa strana? Che se collegato all'alimentatore funziona benissimo,con la sola batteria non va! (la batteria è carica quindi nn e queso il problema)

Cosa puo essere? Ho pensato i driver skeda video ma rimettendo gli originali lo fa lo stesso!

da quanto possiede questo note? La batteria la usi sempre collegata?

Leron
12-01-2004, 13:35
AIUTATEMI VI PREGO!!!

Ho un gorsso problema:

qualche errore nella gestione dell'acpi?:confused:
hai provato a avviarlo con l'ultima config sicuramente funzionante?

utente222223434556
12-01-2004, 13:45
Sonoriuscito a risolvere proprio utilizzando la funzione di XP "punto di ripristino"..... evvai,non era rotto nulla!

Cmq non mi spiego cosa possa essere stato....Leron,cos'è l'acpi??

Leron
12-01-2004, 14:00
Sonoriuscito a risolvere proprio utilizzando la funzione di XP "punto di ripristino"..... evvai,non era rotto nulla!

Cmq non mi spiego cosa possa essere stato....Leron,cos'è l'acpi??
è una funzione del sistema operativo

è la gestione del risparmio energetico che nei portatili regola lo spegnimento del monitor, la misurazione delle risorse e la gestione dlla batteria

entra in funzione all'avvio del sistema operativo
evidentemente era proprio quello il problema viso che con l'alimentatore andava ;)

a un mio amico succedeva la stessa cosa che è successa a te, ma in linux perchè non caricava il modulo dell'acpi all'avvio ;)

utente222223434556
12-01-2004, 14:29
Grazie mille per la spiegazione....menomale che si è risoolto tutto!