PDA

View Full Version : Telecom ADSL free: mi sta arrivando il kit ...

alegallo
09-01-2004, 17:28
Ieri sera chiama un tipo della Telecom e mi dice che stanno facendo una promozione per l'ADSL tipo fino a stasera e solo via call center:

Attivazione: 0€
Ev. Disdetta: 0€
Canone: 0€
Comodato modem 0€ in saecula saeculorum :eek:
Connessione: i soliti 2€ /ora

Io gli ho detto di sì, ho pensato mi provo 'sta benedetta ADSL e addio, tanto scarico dall'ufficio e a casa mi connetto 2 ore la settimana :rolleyes:

Che dite, funzionerà? :confused:
Qualcuno ce l'ha già?
Sarà incasinata da configurare?
(modem USB e poco altro, credo)

Se volete vi tengo informati

lord byron
09-01-2004, 17:37
Ti hanno detto quando ti arriva il kit?
Per i tuoi stessi motivi l'ho fatta anch'io l'adesione ad Alice ADSL Free (ma con modem in comodato gratuito ethernet), ma dal 20 dicembre non è ancora arrivato nulla, anche se mi avevano assicurato che sarebbe arrivato il kit nel giro di 10 giorni nonostante le festività .
Speriamo bene!

alegallo
12-01-2004, 07:53
no, riguardo al quando nn hanno detto niente ...

hanno solo detto che arriverà per posta, e gentilmente mi hanno anche chiesto se preferivo avere il pacco a casa o in ufficio ...

Appena arriva riposto :)

kaioh
12-01-2004, 12:06
m'avevano chiamato pure me ( ho già alice flat da 19 mesi), gli dico " MA chi credete di turlupinare?,e per il contributo di 75€, toglietemelo dal canone salato che vi pago!"

2€ all'ora se non lo sai sono 3870£ al'ora , con il tuo modem 56k paghi solo 1200 circa, fa i conti...........

Se fai più di 17 ore al mese ( non riesci neppure a scaricare la posta e rispondere a qualche email al giorno) ti convine la flat.

lord byron
12-01-2004, 15:07
Io a dire la verità spendo meno di 1200 lire all'ora (uso un vecchio contratto wind con cui pago 720 lire all'ora), ma volevo provare l'ADSL e se mi trovo bene passo alla flat.
Ma come posso provare l'ADSL ed essere sicuro che è il servizio che cerco senza impegnarmi 12 mesi? Semplice, provo quella a tempo con 12 ore di connessione ADSL e modem ethernet gratuiti, poi ci penserò!
Pensi che non riesca a farmi 2 conti in tasca? Ce la faccio, ce la faccio.....ma grazie per l'interessamento. :D :D :D

alegallo
12-01-2004, 17:32
mah, io nn so quando ti hanno chiamato, ma stavolta non c'è nessun contributo proprio.

si, è vero che con il modem paghi poco (cmq è di più di 1200 Lit/ora, saranno circa 1900), ma per quanto uso internet io a casa 2€/ora mi vanno anche bene.

Certo solo se "pompa" come dicono, sennò disdico tutto, oppure semplicemente NON LO USO! :D
Nn spendendo nulla tanto me lo posso permettere!

Or ora mi viene un dubbio: ma se io lascio configurato anche il modem, potrò usare il collegamento che mi pare? :confused:

Che ne so, tanto per dire, per scaricare mi connetto con ADSL, invece rispondo al forum con il modem?

Ne sapete nulla?

Zebiwe
12-01-2004, 18:35
Certo che puoi..il problema è ce la farai?? Dopo aver provato l'ADSL [anche solo la 256] mi chiedo come facevo prima con il 56Kb..:mc:

alegallo
13-01-2004, 07:49
Questo ci credo ... ;)
E un po' mi "spaventa" :p

Leron
13-01-2004, 15:37
pensate che hanno chiamato anche me per farmi questa proposta un paio di settimane fa e io ho già alice flat da 6 mesi :p

PKK
14-01-2004, 19:18
Volete saperne un'altra!?
io ho adsl tin.it di virgilio da 1 più di un anno,prima alice x 1 altro anno e prima BBB x 6 mesi......e mi sono fatto spedire il pacco free con modem ethernet che mi rimarrà anche dopo aver disdetto :)
Ora ne sto usando uno usb di mia propietà!!
Mi hanno assicurato che posso utilizzare entrambe le adsl contemporaneamente e confermato che tra 2-3 mesi tutte le 256 passano gratis a 640!!!:D

alegallo
15-01-2004, 08:11
come contemporaneamente? :eek:

probabilmente vuoi dire che ti restano attive tutte e due e puoi scegliere, vero? ;)

beh, questo mi sembra piuttosto normale, avranno script o parametri di collegamento diversi, quindi condizioni e tariffazioni differenti.

contemporaneamente significherebbe che ti connetti con 2 collegamenti! :D
nn ci credo nemmeno morto! :p

PKK
15-01-2004, 11:31
Appena mi arriva kit ci provo a collegarmi con entrambe,dato che ho 2 pc!!

lord byron
18-01-2004, 23:09
Originariamente inviato da PKK
Appena mi arriva kit ci provo a collegarmi con entrambe,dato che ho 2 pc!!

E la richiesta quando l'avevi fatta?
Così mi so regolare quando arriverà il mio kit:muro: :D

PKK
18-01-2004, 23:18
l'ho fatta il 15/01/04!!!

lord byron
18-01-2004, 23:20
Io l'ho fatto il 20-21 dicembre 2003 e non s'è ancora visto nulla! :eek:
Speriamo bene :D
Aggiorna questo post quando ti arriva ed io farò lo stesso.
A presto.......speriamo:sofico:

PKK
18-01-2004, 23:26
OK,forse perchè eri sotto le feste o più probabilmente non riescono a star dietro a tutte le richieste!!
Mi avranno telefonato 5-6 volte....alla fine ho ceduto!!

alegallo
19-01-2004, 08:12
neanche da me si è visto nulla ... come dicevo in apertura di 3d, mi hanno chiamato l'8/01 ... mah, confidando nella solerzia e velocità telecom, forse a giugno avrò qcs! :D

lord byron
19-01-2004, 15:48
Aggiornamento attivazione Alice free, con richiesta del 20-21 dicembre 2003:
oggi pomeriggio ho deciso di chiamare il 187 per sapere come è messa la mia pratica di attivazione di Alice ADSL free e mi dicono che ci sono state molte richieste ecc……, hanno esaurito i kit ecc…... e quanto prima provvederanno ad evadere la mia richiesta.
Dopo circa mezz’ora mi chiama un addetto Telecom per un appuntamento per consegna ed installazione a domicilio del kit con modem ethernet. Ma io non ho richiesto l’installazione!
E’ normale che facciano le installazioni di modem ethernet a domicilio? A quanto so, sono più semplici di quelle con modem USB.
Sia chiaro che non pago nessuna installazione o intervento tecnico!
A qualcuno è capitato lo stesso?

alegallo
21-01-2004, 07:59
a me ieri è arrivata la letterina telecom con pwd e username per il primo accesso, ma niente pacchetto :(

mah! :rolleyes:

lord byron
21-01-2004, 09:59
La lettera con password mi è partita 3 giorni dopo (il 23 dicembre 2003), il kit? Sto ancora aspettando! Ma domani dovrebbe arrivare con un tecnico! Vi farò sapere!

alegallo
21-01-2004, 10:04
ho chiamato anch'io il 187, mi hanno detto che la pratica sta andando avanti e che solleciteranno la spedizione del kit.

però ne ho un'altra bellissima:

ieri ne parlavamo con un collega in ufficio, e diceva che quasi quasi anche lui vuole mettere ADSL, con Tele2 o telecom.
gli faccio, ma casa tua è servita?
dice, mi hanno proposto l'adsl, sarà servita, no?
dico, verifichiamo ...

raga,nn ci crederete, NON CI ARRIVA ancora! :rotfl:

gli hanno proposto l'ADSL per un numero in cui NON ARRIVA! :mc:

Leron
21-01-2004, 10:13
Originariamente inviato da alegallo
ho chiamato anch'io il 187, mi hanno detto che la pratica sta andando avanti e che solleciteranno la spedizione del kit.

però ne ho un'altra bellissima:

ieri ne parlavamo con un collega in ufficio, e diceva che quasi quasi anche lui vuole mettere ADSL, con Tele2 o telecom.
gli faccio, ma casa tua è servita?
dice, mi hanno proposto l'adsl, sarà servita, no?
dico, verifichiamo ...

raga,nn ci crederete, NON CI ARRIVA ancora! :rotfl:

gli hanno proposto l'ADSL per un numero in cui NON ARRIVA! :mc:
forse sarà servita a breve... non credo vadano a fare proposte su un servizio che non possono dare (sono capaci di tutto lo so :D ma sarebbe proprio darsi il bastone sui piedi)

alegallo
21-01-2004, 14:21
tutto può essere ... cmq è ridicola lo stesso, no? ;)

lord byron
22-01-2004, 17:19
Oggi preciso come un orologio svizzero (strano, ma vero!), come da appuntamento concordato telefonicamente, alle 15.00 è arrivato il tecnico Telecom per la consegna del modem Ethernet (si è stupito pure lui della consegna a mano, perché di solito lo spediscono tramite corriere……)
Comunque il modem ethernet ALICE è un Ericsson HM210dp.
Nella confezione è presente il cd autoinstallante ed inizio l’installazione. Tutto procede speditamente, mi esce il messaggio che ora posso navigare in Internet, esce il messaggio che modem è configurato correttamente (ci credo, non c’è bisogno di driver), ma ad un certo punto:

IKERNEL.EXE – Errore di applicazione
L’istruzione a “0x7d50732a” ha fatto riferimento alla memoria a “0x001636b8”. La memoria non poteva essere “read”.

Che significa? L’installazione sembra finita in quanto mi esce la schermata per creare la connessione via banda larga. Seguo tutte le indicazioni e provo ugualmente a connettermi “connessione atraverso Miniport WAN”, ma esce il magico “Errore 678: Il computer remoto non risponde.”
Mi è venuto il dubbio che la linea ADSL non fosse ancora attivata e ho chiamato il 187 per sapere come risolvere questo inconveniente, ma mi hanno confermato che la linea è già attiva e lo stesso mi aveva detto il tecnico durante il primo tentativo di installazione del cd, vedendo che il led DSL era acceso, ma non intermittente. Sul modem sono presenti 3 led fissi e sono PWR (alimentazione), LAN (la connessione di rete al pc) e DSL (linea telefonica).
Mi viene il dubbio che la linea ADSL non si ancora stata attivata, può essere?
Come posso risolvere questo problema? Che cos’è quel errore IKERNEL.EXE? E pensare che avevo scelto un modem ethernet per avere meno problemi di configurazione (non servono driver!)
Grazie a chi mi saprà dare una risposta!

alegallo
22-01-2004, 17:49
boh! :)

prima di tutto, che SO hai?
per es. w98 vorrà di sicuro farti riavviare prima di funzionare :rolleyes:

prova a pingare da dos l'IP di un sito che conosci, oppure direttamente un URL, magari il provider tin.
Se la lucetta della linea è accesa, in teoria dovrebbe rispondere, no?

sennò, disinstalla la connessione e reinstallala!

alpex
27-01-2004, 14:29
x Lord Byron

Oggi mi hanno consegnato lo stesso modem che hai tu, e vorrei chiederti qualche spiegazione se possibile.
Premetto che devo acquistare una prolunga per arrivare al modem
e che il mio SO è WinME.

1) l'operatore che mi contattò mi chiese se avevo le porte USB perchè così mi avrebbe mandato un modem USB, invece mi è arrivato quello ethernet (anche se sul retro c'è un tappo sulla porta USB): credi che avrò problemi di protocollo (PPPoA - PPPoE)?

2)IL CD B-Connect l'hai usato? Mi viene questo dubbio
dal momento che l'installazione di Alice ti propone i driver del modem e ti disintalla ciò che installa il suddetto CD (l'utility B-Connect)

3) (il dubbio dell'imbecille) La foga di provare l'ADSL mi ha fatto dimenticare che non avevo la prolunga di cui al punto 1 per cui ho usato la prolunga del modem analogico, che però è attaccata a valle del filtro: pensi che ciò abbia compromesso l'installazione?Se si che cosa devo fare?

Grazie

alegallo
05-02-2004, 10:13
aggiorno dopo un po' la telenovela "ADSLare" :D :

ricontattato il 187 ieri, la signorina mi dice che hanno cercato di consegnarmi il modem, ma nn c'ero.
conosco i miei polli (I know my chicken), quindi le chiedo dove, secondo loro, non mi avrebbero trovato.
ovviamente era l'indirizzo di casa, a cui nn sono MAI, mentre io avevo chiesto di consegnarlo in ufficio (appunto per quanto sopra), dandogli anche numeri di telefono a profusione.

dice che ripeterà la richiesta.

ma, mi domando, lasciare un bigliettino no, eh? :rolleyes:

la signorina (gentile) mi dice anche che l'attivazione è quasi completata (cavolo, dopo un mese!), e che nn apre una nuova pratica, sennò perdo il contributo statale e devo pagarla! :mad:

da voi come va? attivato? ;)

lord byron
05-02-2004, 15:12
Vi aggiorno la mia situazione con la configurazione del modem Ethernet, dopo che ho provato ad installare, disinstallare e reinstallare tutto più volte, provando addirittura una configurazione manuale inserendo i DNS primario e alternativo manualmente, ma nulla di fatto.
Quindi riassumo:
- appena arrivato il kit ho avuto problemi di collegamento e chiamando il 187 non sono stato in grado di risolverli
- dopo circa 10 giorni in cui per problemi di lavoro non ho avuto tempo di smanettare, ho richiamato il 187 e mi hanno detto che probabilmente è un errato settaggio nella centrale che mi fa risultare il mitico "Errore 678" e mi hanno fatto lasciare il mio numero di telefono assicurandomi che entro un paio di giorni avrebbero controllato il tutto e mi avrebbero fatto chiamare da un tecnico (entro martedì scorso)
- ieri riprovo il collegamento ma non funziona e chiamo ancora il 187, con la promessa che in giornata un tecnico mi avrebbe contattato.
Secondo voi, sono stato richiamato?
Adesso riprovo e poi vi aggiornerò!

Ma Aplex almeno a te funziona questo kit?

PKK
05-02-2004, 19:02
a me ancora non è arrivato niente e nessuna telefonata!!!
nel frattempo mi ha chiamato infostrada offrendo i loro mega pacchetti,ma non so se ora funge bene!!

alpex
07-02-2004, 12:37
A me ha funzionato subito (fortuna del principiante).
Prima ho inserito il cd B-Connect che ha aggiornato il firm del mdm ed installato il sw di connessione, poi il cd di Alice che disinstallato il sw di B-Connect ed ha installato EnterNet300 e creato la connessione alice.
Ho provato ed ha funzionato! dopo ti chiede di registrarti (la mail di Alice) per poter continuare la navigazione.
Dopo qualche giorno ho chiesto al 187 di cambiare contratto da Free a 20 Ore e adesso è una settimana che sto senza linea (vaff...).

mandangez
07-02-2004, 23:33
bene bene...questo post cade a pennello.
Vi racconto le mie di avventure.
La mia ragazza,la quale non ci capisce niente di pc e reti:D , ha avuto la sfortunata telefonata da telecom circa 1 mese fa per questa mega presa in giro di alice.
Dopo circa 2 settimane gli è arrivato il kit.Premetto che come tutti voi,l'accordo diceva praticamente tutto free,niente canone,niente attivazione o altro.dopo l'installazione del cd e del modem andata a buon fine,ha provato a collegarsi + di una volta alla "casa di alice"(leggesi casa chiusa..:p ) per "cercare" invano di registrarsi e avere un id privato,ma senza mai riuscirci.Allora disperata inzia la sua odissea con 187.Le prime volte gli dissero che dipendeva dal suo pc(e quando mai..) e che non aveva installato flash 7 !:eek: e quindi non poteva entrare nel sito!( peccato che te lo scarica automaticamente..).Poi ha fatto una "conference call" con un "Tecnico" il quale sapete cosa gli ha detto come giustificazione del fatto che la connessione era stra-stra lenta?!? " probabilmente è cosi lenta perchè IE è sporco! deve cancellare i cookie e i file temporanei !!:confused: :eek: :muro: .Alla fine ha rinunciato a questa cosa.
Stasera vado da lei per vedere di sistemargli le cose,e prima di tutto leggo il contratto. Contributo una tantum di ? 50,00 (col ca@@o che glielo faccio pagare! era tutto free!).
Riesco con MOLTA fatica ad entrare sul sito di alice e registrarmi(lei non riusciva anche perchè c'era quella schifezza di norton che gli bloccava la connessione...).Bene penso,dovrebbe essere tutto ok adesso..
Provo subito a scaricare un file da hw e... velocità di download 3kb.!:muro: Provo a configurare outlook e la mail non è funzionante.chiamo il 187....
Mi risponde un co@@@ne il quale mi dice: per problemi con alice deve chiamare il numero verde 803380 (TIN.IT ?!?!?!).Gli chiedo cosa cavolo c'entra tin.it con alice e lui mi risponde che le linee sono di tin.it(??? ) e ci pensano loro a risolvere sti problemi(e questa gente la pagano anche...) .ok, chiamiamo tin.it, risponde una persona gentile(questo è da dire che quelli di tin.it sono molto + educati di quelli di alice) il quale mi dice: ha una connessione alice o tin.it? = alice e mi hanno detto di chiamare qua= è normale,dicono sempre queste cose perchè sono una manica di incapaci che rifilano i problemi a noi che non c'entriamo.
Fatto sta chedopo 2 mesi la mail non funziona ancora e la linea non si sà come mai non và.Dovrei aprire una pratica col 187 e aspettare una loro soluzione.mi risparmio questa inutile perdita di tempo,e magari proverò con un'altro provider.dico solo che questi della telecom farebbero bene ad andare a zappare la terra.
Scusate per lo sfogo.:muro:

lord byron
08-02-2004, 00:16
Originariamente inviato da alpex
A me ha funzionato subito (fortuna del principiante).
Prima ho inserito il cd B-Connect che ha aggiornato il firm del mdm ed installato il sw di connessione, poi il cd di Alice che disinstallato il sw di B-Connect ed ha installato EnterNet300 e creato la connessione alice.
Ho provato ed ha funzionato! dopo ti chiede di registrarti (la mail di Alice) per poter continuare la navigazione.
Dopo qualche giorno ho chiesto al 187 di cambiare contratto da Free a 20 Ore e adesso è una settimana che sto senza linea (vaff...).

Mi sa che sono più principiante (o imbranato:D ) io a questo punto! Ho un notebook nuovo e non dovrebbe cearmi nessun problema e invece non mi funziona un fico secco.
Hai anche tu il modem ethernet, giusto? Ma cosa sarebbe il cd B-Connect (che aggiorna il firm del modem ed installa il sw di connessione)? Inoltre quando installi EnterNet300, ti crea nelle connessioni di rete una seconda "LAN o Internet ad altra velocità"? Io ho una connessione alla rete locale (LAN), ma dopo aver installato EnterNet300 mi ritrovo un'altra connessione (LAN3). Poi quando attacco il modem alla scheda di rete, è attiva la connessione alla rete locale (LAN), mentre la connessione (LAN3) non si attiva mai e non so come mai viene creata, dato che mi rallenta moltissimo l'avvio del notebook, perchè va a cercare una connesione di rete che non esiste.
Dammi qualche notizia tu per favore, perchè se devo aspettare la chiamata di un tecnico del 187.......
Fammi sapere. Grazie.

mandangez
08-02-2004, 02:02
adesso la mail almeno sul sito funziona.....
ma non c'è modo sul sito di sapere che abbonamento ho fatto,o altro ?! insomma una sorta di profilo personale?!
:mad:

alpex
09-02-2004, 10:17
x lord byron

Ripeto che io ho avuto c**o ed è andato tutto bene.
Per prima cosa io ho WinME e il mio pc non è in rete e comunque sulla rete non mi appare nulla a livello di hw (neanche il mdm), mentre sulle proprietà è stato installato "Efficient Network PPPoE Adapter (NTSP3) e relativo binding al TCP/IP.
Credo che sia un adattatore sw per utilizzare PPP attraverso rete ethernet.
Per quando riguarda B-Connect, questo è il sw fornito dalla Ericsson: quando l'ho inserito per primo ha fatto l'aggiornamento del firmware del mdm e poi ha installato il sw di connessione.
Quando ho inserito il CD di Alice ho seguito i passi di installazione indicati e al termine, dopo un riavvio del sistema, mi sono accorto che sw di connessione B-Connect non c'era più.
Al suo posto mi sono trovato la connesione ad Alice tramite un altro sw di connessione che si chiama EnterNet300.
Ti consiglio di aprire un nuovo thread specifico per il tuo prob.
Se usi XP specificalo perchè probabilmente lavora diversamente da WinME e Win98.

lord byron
09-02-2004, 17:28
Oggi sono finalmente riuscito a connettermi ADSL!
Ho chiamato per l'ennesima volta il 187 e questa volta un tecnico mi ha detto: Guardi non capisco cosa sia il motivo. Aspetti un attimo che resetto tutto.
Parole magiche! E dopo aver resettato tutto (lui dalla centrale Telecom) ADSL magicamente ha funzionato!
Allora non sono proprio imbranato del tutto.
Ciao!:D :D :D :D :D :D

alegallo
11-02-2004, 12:01
sono contento per te :)

qui la telenovela nn è ancora finita ...

mah, domani richiamerò il 187 e vediamo un po' se stavolta sono riusciti a capire dove spedire 'sto benedetto pacco :rolleyes:

alegallo
23-02-2004, 14:10
vi aggiorno:

a venerdì passato nn c'è ancora nulla!

richiamo il 187, e mi dicono che hanno dato sì ordine di spedire, ma un'altra volta all'indirizzo sbagliato! :eek:

riesco a farmi dare il nome del corriere, lo contatto e aveva avuto di nuovo l'indirizzo sbagliato! :mad:

mi ha anche informato che loro nn sono mai venuti a consegnare, hanno solo telefonato per vedere se c'eravamo.
visto che nessuno ha risposto (ovvio, siamo al lavoro tutti e due :rolleyes: ), hanno detto che nn c'era nessuno ...

meno male che il corriere ha detto che può cambiare l'indirizzo, ma cmq è uguale, perché nn ci sono i kit :cool:

ragazzi, 'sta telecom fa VERAMENTE schifo! :muro:

alegallo
01-03-2004, 11:13
Ultime Notizie

oggi dovrebbero consegnare il kit, ma NON all'indirizzo che gli avevo dato, NE' a quello sbagliato, all'ufficio della mia compagna! :eek:

meno male che avevo dato al corriere anche il numero del suo cellulare, altrimenti chissà quando avremmo ricevuto 'sto maledetto kit! :mad:

Speriamo bene, ma di sicuro ci saranno casini con l'installazione, visto il c**o che ho ... :rolleyes:

palanzana
01-03-2004, 11:33
io avevo ladsl quella con il traffico incluso di 12 ore...ma dopounpo nn potevo fare ameno di avere la flat...:mc:

alegallo
02-03-2004, 23:30
ARRIVATO!

vi sto scrivendo via ADSL, e effettivamente funziona ;)

a volte è un po' lenta nel download, ma l'icona dice 319000 kb/sec ... :cool:

se posso provo con soulseek ... :D