PDA

View Full Version : Garanzie??? Eccovi qualche punto preciso!

giuseppe77
09-01-2004, 18:21
Salve ragazzi vi chiedo un consiglio pratico pratico.... che mi sta portando al manicomio ed a decidere con che tipo di garanzia acquistare la Minolta dimage A1.

Sono molto allettato di acquistarla(cosi come hanno fatto altri utenti di questo forum) su pix****a, solo che avere una garanzia europea non mi garba tanto.

Voi direte ma perchè ti fasci la testa prima che te la rompi??? :(
Visto che diverse volte ho avuto problemi con la garanzia non vorrei che una spesa cosi importante sia accompagnata dalla eventualita di sborsare altri soldi in caso di guasto.

Ho contattato il supporto di pix****a il quale mi dice che la garanzia è di due anni di cui uno a livello europeo, dicendomi che: " se la macchina dovesse presentare dei problemi nel prima anno di garnzia potrebbe anche essere riparata da un centro Minolta in Italia .
Se nel caso in cui la macchina dovesse presentare dei difetti nel secondo anno bisognerebbe inviarla a loro in Francia con spedizione assicurata!:confused:

Va be dico tutto sommato considerando il prezzo la cosa potrebbe anche andare.

Da San Tommaso quale sono chiamo la Ro**i&C. Spa che è l'unico distrubutore ufficiale in italia di prodotti Minolta.
Mi hanno spiegato che molti sito inseriscono come tipo di garanzia la scritta:"2 anni Minolta Italia" il che non indica che la garanzia è una garanzia italiana e che il prodotto non è di importazione, ma affinche sia di garanzia italiana c'è bisogno che la garanzia sia Roxxi&C. Spa.
Inoltre ho chiamato 2 degli 8 centri assistenza autorizzati MINOLTA in italia i quali mi hanno detto che loro per accettare una macchina in assistenza come se fosse in garanzia (quindi senza dover pagar nulla) accettano solo quelle con garanzia Roxxi&C Spa oppure quelle con garanzia intenazionale nel senso che se compro in francia ed ho una garanzia timbrata dal rivenditore francese ok, ma se la macchina è stata importata dalla francia (acquisti on line) loro la riparano solo a pagamento.

La cosa non è finita qui... mi hanno detto: "guardi che alcune volte le garanzie stipulate a livello europeo, non prevedono la sostituzione di tutti i componenti della camera" ma solo di alcuni... quindi potrebbe trovarsi in condizione che dopo 6 mesi è costretto a sbrosare dei soldi di tasca sua per poter riparare la macchina.:muro: :muro: :muro:

Sono sconcertato... voi cosa ne pensate?

MisterG
09-01-2004, 19:35
Ti porto tre esperienze positive di macchine acquistate da topvision, nomatica e nycamera portate nel centro minolta nei primi due anni di garanzia tranquillamente riconosciuta (7i, f200 e f300). ;)

Salut

KaarotTuri
09-01-2004, 20:01
io penso che se per 2 anni pixman@@ te la ripara lei,e devi solo spedirgliela,forse a carico loro (nn so),quale problema c'è?

Ti ricordo che generalmente i problemi si presentano entr i primi mesi di vita.....e da pix con una piccola spesa detta acquisti sicuri ti ridanno i sodi indietro se vuoi!

..........vuoi un lucano!:D

Io da pix prendo la 4300 colpix aq 140€ in meno che in italia.............e nn penso di spendere così tanto nella malaugurata ipotesi di guasto.......SGRATTTTTT SGRATTTTT:rolleyes:

giuseppe77
09-01-2004, 21:07
Mister G non so che dire.

La tua testimonianza mi spiazza.:eek:

Li ho kiamati e mi hanno detto il contrario.

Ma ki ci capisce + niente.

Valuterò la differenza di prezzo è dell'ordine di 150 €:muro: :muro: :muro:

Su 1000 € acuisto sereni mi costa circa 60 €:( :( :(

Spedizione assicurata per parigi a spese tue non costa 1 €:cry:

KaarotTuri
09-01-2004, 22:32
tuttavia nn costerà più di 20€,e la sto facendo grossa.

Se vuoi puoi chiedere a dhl quanto spenderesti nel tuo caso.....e ti fai i conti...........150€(di risparmio-20€(di spediz assicur)-60€(acquisti sereni)=70€ di risparmio nelle peggiori ipotesi di sfiga!:eek: :eek: :eek:

Io ho lo stesso risparmio tuo per la nikon 4300.......che è leggera......e visto che loro ti fanno il pacco assicurato con dhl......e te lo fanno pagare 15€......penso che anche io tu noi voi essi:D pagherete tanto.

Secondo me conviene alla faccia di quei ladri della Nit@l!!!!!

giuseppe77
10-01-2004, 00:38
Non è una questione di soldi ... spendo 1000 € figuarti se mi metto a guardare i 20.

La cosa che mi sconcerta è la parte finale del messaggio!:cool:

KaarotTuri
10-01-2004, 09:38
Secondo me la parte finale di quello che ti hanno detto all'assistenza è una gran cavolata detta per non accollarsi quello che per LEGGE a loro spetta fare e cioè assistere un cliente con garanzia europea......e mi sembra che noi siamo in europa!

Quindi vai tranquillo.....e nn so cosa intendono per alcune parti.......magari è normale che parti che si usurano magari non hanno 2 anni di garanzia.......ma non mi viene in mente niente oltre che le batterie:D :D .

Appena gli metti davanti una minaccia di avvocato e gli chiedi gli estremi per mandargli la lettera (Naturalmente è un Bluff:D ),ti mettono i tappeti rossi!:D :D
E a me è capitato!!