giuseppe77
09-01-2004, 18:21
Salve ragazzi vi chiedo un consiglio pratico pratico.... che mi sta portando al manicomio ed a decidere con che tipo di garanzia acquistare la Minolta dimage A1.
Sono molto allettato di acquistarla(cosi come hanno fatto altri utenti di questo forum) su pix****a, solo che avere una garanzia europea non mi garba tanto.
Voi direte ma perchè ti fasci la testa prima che te la rompi??? :(
Visto che diverse volte ho avuto problemi con la garanzia non vorrei che una spesa cosi importante sia accompagnata dalla eventualita di sborsare altri soldi in caso di guasto.
Ho contattato il supporto di pix****a il quale mi dice che la garanzia è di due anni di cui uno a livello europeo, dicendomi che: " se la macchina dovesse presentare dei problemi nel prima anno di garnzia potrebbe anche essere riparata da un centro Minolta in Italia .
Se nel caso in cui la macchina dovesse presentare dei difetti nel secondo anno bisognerebbe inviarla a loro in Francia con spedizione assicurata!:confused:
Va be dico tutto sommato considerando il prezzo la cosa potrebbe anche andare.
Da San Tommaso quale sono chiamo la Ro**i&C. Spa che è l'unico distrubutore ufficiale in italia di prodotti Minolta.
Mi hanno spiegato che molti sito inseriscono come tipo di garanzia la scritta:"2 anni Minolta Italia" il che non indica che la garanzia è una garanzia italiana e che il prodotto non è di importazione, ma affinche sia di garanzia italiana c'è bisogno che la garanzia sia Roxxi&C. Spa.
Inoltre ho chiamato 2 degli 8 centri assistenza autorizzati MINOLTA in italia i quali mi hanno detto che loro per accettare una macchina in assistenza come se fosse in garanzia (quindi senza dover pagar nulla) accettano solo quelle con garanzia Roxxi&C Spa oppure quelle con garanzia intenazionale nel senso che se compro in francia ed ho una garanzia timbrata dal rivenditore francese ok, ma se la macchina è stata importata dalla francia (acquisti on line) loro la riparano solo a pagamento.
La cosa non è finita qui... mi hanno detto: "guardi che alcune volte le garanzie stipulate a livello europeo, non prevedono la sostituzione di tutti i componenti della camera" ma solo di alcuni... quindi potrebbe trovarsi in condizione che dopo 6 mesi è costretto a sbrosare dei soldi di tasca sua per poter riparare la macchina.:muro: :muro: :muro:
Sono sconcertato... voi cosa ne pensate?
Sono molto allettato di acquistarla(cosi come hanno fatto altri utenti di questo forum) su pix****a, solo che avere una garanzia europea non mi garba tanto.
Voi direte ma perchè ti fasci la testa prima che te la rompi??? :(
Visto che diverse volte ho avuto problemi con la garanzia non vorrei che una spesa cosi importante sia accompagnata dalla eventualita di sborsare altri soldi in caso di guasto.
Ho contattato il supporto di pix****a il quale mi dice che la garanzia è di due anni di cui uno a livello europeo, dicendomi che: " se la macchina dovesse presentare dei problemi nel prima anno di garnzia potrebbe anche essere riparata da un centro Minolta in Italia .
Se nel caso in cui la macchina dovesse presentare dei difetti nel secondo anno bisognerebbe inviarla a loro in Francia con spedizione assicurata!:confused:
Va be dico tutto sommato considerando il prezzo la cosa potrebbe anche andare.
Da San Tommaso quale sono chiamo la Ro**i&C. Spa che è l'unico distrubutore ufficiale in italia di prodotti Minolta.
Mi hanno spiegato che molti sito inseriscono come tipo di garanzia la scritta:"2 anni Minolta Italia" il che non indica che la garanzia è una garanzia italiana e che il prodotto non è di importazione, ma affinche sia di garanzia italiana c'è bisogno che la garanzia sia Roxxi&C. Spa.
Inoltre ho chiamato 2 degli 8 centri assistenza autorizzati MINOLTA in italia i quali mi hanno detto che loro per accettare una macchina in assistenza come se fosse in garanzia (quindi senza dover pagar nulla) accettano solo quelle con garanzia Roxxi&C Spa oppure quelle con garanzia intenazionale nel senso che se compro in francia ed ho una garanzia timbrata dal rivenditore francese ok, ma se la macchina è stata importata dalla francia (acquisti on line) loro la riparano solo a pagamento.
La cosa non è finita qui... mi hanno detto: "guardi che alcune volte le garanzie stipulate a livello europeo, non prevedono la sostituzione di tutti i componenti della camera" ma solo di alcuni... quindi potrebbe trovarsi in condizione che dopo 6 mesi è costretto a sbrosare dei soldi di tasca sua per poter riparare la macchina.:muro: :muro: :muro:
Sono sconcertato... voi cosa ne pensate?