PDA

View Full Version : con kerio non riesco a connettermi a Internet tramite la LAN

isofil
09-01-2004, 16:59
ciao a tutti,

ho creato una rete tra 2 pc su cui entrambi c'è installato xp pro;
la rete ha funzionato perfettamente (sia a livello di condivisione connessione internet, sia di condivisioni cartelle, dichi rigidi, stampanti, ecc.) fino a quando non ho installato Kerio 4 (il firewall) nel pc server!
Dopo aver fatto questo la connessione ad internet sul pc client ha smesso di andare, ovvero in IE dopo circa un minuto che cerco di collegarmi ad un sito mi compare la scritta "impossibile visualizzare la pagina";
anche quasiasi altro programma che cerca di connettersi ad internet non riesce a farlo.

Poi ho dato un'occhiata alle impostazioni del firewall e mi basta dare libero accesso a "any other application" (in corrispondenza di in e out sotto trusted) della scheda "applications" nella sezione "network security", pur mantenendo tali e quali le altre impostazioni già date, che la mia connessione sul pc client funziona perfettamente.

Il problema però ovviamente non è risolto perchè facendo questo diventa inutile il firewall;
specifico che, senza dare libero accesso "any other application", quando il client cerca di connettersi ad internet sul pc server non compare alcuna finestra relativa al firewall quindi sembrerebbe che in quel momento non vi siano nuove entrate ancora non impostate;
poi un'altra cosa, ancora non ho negato alcun accesso, ci sono solo accessi accettati gli altri da configurare man mano si presentano nuove intromissioni.

Io ho pensato che potesse essere un problema di timeout di IE e delle altre applicazioni però cerca di caricare solo per 1 minuto e di default il timeout mi sembra che sia di 5 minuti.

Mi rendo conto che il mio problema forse non riguarda solo il firewall ma anche la LAN o persino altro... :(

Vi ringrazio tanto!

Pinocchio
09-01-2004, 20:13
Hai abilitato la funzionalità di gateway del firewall?
Hai inserito l'ip del pc a cui vuoi dare accesso a internet come host nell'area Trusted?

ribbaldone
09-01-2004, 21:08
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=593276

isofil
10-01-2004, 09:53
ciao, vi ringrazio delle risposte!
ho risolto, ho appunto abilitato il gateway mode seguendo le indicazioni anche del thread che mi avete segnalato che parlava del mio stesso identico problema ed ora mi funziona tutto bene,
grandee, grazie mille!

MIRCOSOFT
12-01-2004, 14:10
Anche io ho lo stesso identico prob., solo che uso ZA, ho seguito anche il link riportato, solo che una funzione simile non mi sembra che ci sia per ZA.
Visto che al momento non posso verificare, qualcuno mi può dire come si imposta il gateway in ZA, così ci prova questa sera?

Ciao e Grazie

hannibal
12-01-2004, 15:24
Originariamente inviato da MIRCOSOFT
Anche io ho lo stesso identico prob., solo che uso ZA, ho seguito anche il link riportato, solo che una funzione simile non mi sembra che ci sia per ZA.

Non credo che ZA free supporti l'ICS.