View Full Version : connessione internet
andrea88
09-01-2004, 16:48
Ho un problema con la connessione ADSL alice e nil modem ethernet Ericson HM210dp. Premetto che tutti i driver sono stati installati correttamente, la versione di windows è la XP home e la connessione e correttamente configurata. Il problema è questo: quando tento di connettermi mi viene restituito un errore 768 "Il computer remoto non risponde" . Ora questo potrebbe essere normale, con windows l' errore è di casa, il fattto è che la stessa connessione su un altro computer (quello da cui vi sto scrivendo ora) funziona benissimo e anche sullo stasso computer su cui mi da errore, con una distribuzione live CD mi si connette perfettamente. Appurato che quindi non è un problema hardware e avendo già reinstallato windoows, secondo voi cosa posso tntare?
Grazie in anticipo.
andrea88
09-01-2004, 19:41
UP :cry:
restimaxgraf
09-01-2004, 19:47
Originariamente inviato da andrea88
UP :cry:
di solito nel pannello di controlle del modem ci sono 2 o 3 driver diversi dà utilizzare....cosè ATM ecc.....quando capitava a me...ho provato a cambiarlo ed ha funzionato, praticamente era un problema di time out di risposta del server...
andrea88
11-01-2004, 14:24
Spiegamin dettagliatamente come posso fare per modificare il timeout
restimaxgraf
11-01-2004, 14:48
spiegartelo, non è facile, faresti prima a kiamare il 187 o l'assistenza, e gli spieghi il codice di errore, altrimenti devi guardare nel pannello del modem, ci sarà un configure o simili?se sì, dimmi ke opzioni hai x configurarlo...ciao....
hannibal
11-01-2004, 15:11
Usi PPPoE?
XP supporta il PPPoE nativamente, basta creare una connessione "a banda larga". Non servono driver.
Come hai configurato la scheda di rete?
andrea88
19-01-2004, 17:55
Ho risolto collegando modem e computer tramite uno switch, non era un problema di configurazione ma di timeout della scheda di rete.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.