View Full Version : Condivisione connessione Internet ADSL
angelo63
09-01-2004, 16:46
ho una piccola rete paritaria di 4 pc (due con xp e due con W98), su uno di questi dotato di sistema XP home ho collegato un modem router adsl tramite porta usb, per configurare la rete e la condisione della connessione ad internet ho usato la configurazione guidata di windows Xp, tutto funziona correttamente, sia la rete locale che la condvisione del collegamento internet, con l'eccezione che non riesco a collegarmi ad internet col l'altro pc dotato di windows xp, tutto sembra funzionare normalmente, riesco a spedire msg di posta elettronica, ma quando una mia casella contiene un msg outlook si blocca e la stessa cosa quando cerco di collegarmi tramite IE ad un sito.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano
scusate i termini ma sono un profano
Grazie e ciaoo:confused:
angelo63
09-01-2004, 16:57
Con i pc che girano con windows 98 riesco a condividere la connessione ad internet, mentre su il pc client che monta Xp la connessione ad internet non funziona, anche se il gatway sembra funzionare correttamente.
scusa ancora per i termini probabilmente sbagliati
ciao
ma quale pc con Xp si blocca? quello che condivide la connessione o quello senza modem?
e poi, usi il modem come semplice modem? perchè non lo usi come router visto che hai detto che è anche router?
angelo63
09-01-2004, 17:39
Il pc che ha il modem (xp) e gli altri due pc (w 98), funzionano perfettamente l'unico che non funziona (solamente per quanto riguarda la condivisione di internet) è quello con Xp client,
ciao
ed è quest'ultimo che si pianta quando accedi a internet?
cosa succede esattamente?
angelo63
09-01-2004, 18:11
In outlook posso inviare msg senza problemi, ma non li posso ricevere, mentre in IE se cerco di connetermi a qualsiasi sito sta qualche minuto cercando di connetersi e poi mi da il classico errore di connessione.
Credevo di avere problemi a condividere internet con i pc con W 98 ma non con quello con windows Xp con installato anche il service pack 1
ciao da un novizio disperato...con tanto di tonaca ;)
allora, prova la discussione in rilievo sui problemi condivisione xp.
angelo63
09-01-2004, 19:12
scusami tanto non so che cosa vuoi dire
:muro: sono un caso disperato
ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=506568
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.