View Full Version : Truffatori?
goblin1980
09-01-2004, 15:27
Su ebay ci sono molti annunci tipo questo:
Descrizione Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
MOTOROLA V600 Ank'io ero scettico all'inizio!!!! Vendo i link (e la spiegazione) dove trovare i seguenti cellulari al misero prezzo di 35 euro !! Il TUTTO IN MODO ASSOLUTAMENTE LEGALE !!! Ho comprato il link da un ebayer tedesco pensando: se mi va bene guadagno su un telefono nuovo 400 euro comprandolo a 35, se è una buffonata perdo 10 euro! Ho appena ricevuto da questo sito un bellissimo Nokia 6600 e vi garantisco che è perfetto .... Su questo sito si possono trovare i migliori cellulari di tante marche tra cui il Samsung SHG-E700 Sony p800 panasonic x70 siemens sx1 nokia n-gage Siemens sl 55 un palmare HP IPAQ la Playstation 2,e altri ancora in aggiornamento. SCRIVETEMI se volete informazioni
Che tipo di sola è? Ci avete provato? dove sta la truffa?
Maurizio XP
09-01-2004, 16:32
se ne è già parlato, i calcoli che questa "società" esibisce non convincono molto.
Il link si rintraccia da solo su internet, evitiamo di fare pubblicità a stà cosa.
Tabbozzo87
10-01-2004, 18:57
Sono interessato...
Un up per te
UP
Allusivo
10-01-2004, 19:04
sono vere e proprie truffe almeno a guardarle così. non ti fidare, se devi buttare quei soldi donali a qualcuno che ne ha veramente bisogno :)
goblin1980
10-01-2004, 19:04
Originariamente inviato da Maurizio XP
se ne è già parlato, i calcoli che questa "società" esibisce non convincono molto.
Il link si rintraccia da solo su internet, evitiamo di fare pubblicità a stà cosa.
Mi posteresti il link? Sono curioso di sapere che inganno c'è sotto più che intenzionato a comperare...
dottormaury
12-01-2004, 13:17
dovrebbe funzionare cosi.
fanno una lista di persone che hanno versato i 35€, quando hanno incassato 4/500€ mandano il telefono al primo della lista.
poi via altri 4/500€ e altro telefono al secondo dela lista.
arriva un telefono ogni 12/13 utenti, le liste così diventano lunghissime ecc... ecc...
poi bisogna vedere se fanno davvero così o se nemmeohaiprimi dela listaspediscono il telefono.
goblin1980
12-01-2004, 13:23
Originariamente inviato da dottormaury
dovrebbe funzionare cosi.
fanno una lista di persone che hanno versato i 35€, quando hanno incassato 4/500€ mandano il telefono al primo della lista.
poi via altri 4/500€ e altro telefono al secondo dela lista.
arriva un telefono ogni 12/13 utenti, le liste così diventano lunghissime ecc... ecc...
poi bisogna vedere se fanno davvero così o se nemmeohaiprimi dela listaspediscono il telefono.
Ah... ho capito... che cazzata...:rolleyes:
Scusa la domanda, sei il dottormaury del tel.net?:confused:
dottormaury
12-01-2004, 20:37
si sono il dottormaury di telnet del trillo di ponticel di nixie ecc.. ecc..
Maurizio XP
12-01-2004, 20:38
Benvenuto:)
dottormaury
12-01-2004, 23:00
grazie
SMARTpower
16-01-2004, 12:24
classiche catene di s.antonio.. tu chiami un amico che ne chiama altri due che ne chiamano altri 4... il primo della piramide gli va anke bene.... ma se 6 a metà.. spetta e spera...
verolenny
16-01-2004, 19:27
dottormaury l'ho portato io qui!!!!:D :D :D
e gli scambi vanno a gonfie vele:D :D
Maurizio XP
17-01-2004, 00:57
Originariamente inviato da verolenny
dottormaury l'ho portato io qui!!!!:D :D :D
e gli scambi vanno a gonfie vele:D :D
Hai fatto bene! Porta tutti quelli che puoi:)
P.s. hai la sign troppo grande, riducila grazie :)
SMARTpower
21-01-2004, 16:33
sinceramente ero scettico... ma mi devo ricredere.. i cellulari arrivano....
di siti così ne stanno nascendo tanti... fortuna trovarsi fra i primi delle liste... così in un batter d'occhio... il cell arriva... (specie se gli amici aiutano...)
link ??? ve ne posso dare un paio..
Kola_Gurra
21-01-2004, 16:43
così per curiosità in PVT please :)
Originariamente inviato da SMARTpower
sinceramente ero scettico... ma mi devo ricredere.. i cellulari arrivano....
di siti così ne stanno nascendo tanti... fortuna trovarsi fra i primi delle liste... così in un batter d'occhio... il cell arriva... (specie se gli amici aiutano...)
link ??? ve ne posso dare un paio..
a te è arrivato???
SMARTpower
21-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da buglis
a te è arrivato???
zi
SMARTpower
21-01-2004, 16:53
effettivamente si tratta solo di trovare una ventina di amici disposti a "giocare".... se va male perdi questa misera cifra.. se va bene... ti ritrovi con un cellulare nuovo...
tutto sta nel fidarsi.... o nel "tentare"....
dopotutto.. la vita è un gioco? giusto?
goblin1980
22-01-2004, 07:16
Si ma se poi non arriva sono costretto a rimborsare tutti i miei amici! E poi alla fine lo prenderei solo io sto benedetto telefono... poi loro che fanno? Bah... no, non mi convince...:blah:
SMARTpower
22-01-2004, 13:19
Originariamente inviato da goblin1980
Si ma se poi non arriva sono costretto a rimborsare tutti i miei amici! E poi alla fine lo prenderei solo io sto benedetto telefono... poi loro che fanno? Bah... no, non mi convince...:blah:
non è esatto.. non devi rimborsarli tu.. in quanto il "gioco" passa di mano.. sono poi loro ke si devono trovare altri 20 amici ...
non è così complicato poi
goblin1980
22-01-2004, 13:27
Si ma ci vuole una quantità esponenziale di amici!:rolleyes:
goblin1980
22-01-2004, 13:36
Mi postate o mandate in PVT qualche link? Vorrei dare un'occhiata...
SMARTpower
22-01-2004, 13:55
in teoria... infatti ne stanno nascendo a iosa... ed è preferibile entrare "in lista" tra i primi... diciamo con la certezza di avere almeno altri 20 amici che stanno al gioco...
Questo sito è nuovo, con possibilità di inseririsi tra i primi in lista.....vedi pvt;)
SMARTpower
22-01-2004, 15:32
anke a me pleaZe ;)
:D
Originariamente inviato da Dronex
hai pvt:cool:
anche a me se volete:)
Sono interessato al link plz:)
Ragazzi le catene di S.Antonio non sono legali!
Visto il giro di vite delle forze dell'ordine ora le fanno su e-bay meno controllabile che attraverso società ecc...
Per la cronaca se oltre ad aderirvi "spargete" la voce siete passibili di procedimento se viene scoperta la cosa visto che vi adoperate per truffare altri.
SMARTpower
23-01-2004, 14:25
non sono legali??
....
goblin1980
23-01-2004, 14:41
Originariamente inviato da Zac1978
Ragazzi le catene di S.Antonio non sono legali!
Visto il giro di vite delle forze dell'ordine ora le fanno su e-bay meno controllabile che attraverso società ecc...
Per la cronaca se oltre ad aderirvi "spargete" la voce siete passibili di procedimento se viene scoperta la cosa visto che vi adoperate per truffare altri.
Una truffa sarebbe far aderire altre persone senza comunicare loro che per ricevere il telefono devono procurare altre 20 persone ecc... Sul sito c'è scritto ben in chiaro il funzionamento del sistema... A me non sembra una truffa! Ovviamente è conveniente solo ai primi della lista... ma non ci vuole molto a capirlo!:)
SMARTpower
23-01-2004, 14:49
ma difatti è kuello ke dico pure io....
è semplice e ben chiaro... se ti trovi 20 amici.. hai il telefono sicuro.. truffa diventa .. se trovati gli amici.. il telefono NON ti arriva...
poi è tutta una "catena" son d'accordo.. ed i primi .... sono i + fortunati...
...
boh..
non vedo "raggiri"... o altro.... ...
il sistema pare funzionare...
oltretutto ti assicuri cmq qualcosa... non "butti" via soldi.... chiamalo "investimento"... o altro.. boh...
Una truffa sarebbe far aderire altre persone senza comunicare loro che per ricevere il telefono devono procurare altre 20 persone ecc... Sul sito c'è scritto ben in chiaro il funzionamento del sistema... A me non sembra una truffa! Ovviamente è conveniente solo ai primi della lista... ma non ci vuole molto a capirlo!:)
No Goblin ci sono diverse sentenze che condannano le catene di S.Antonio, poi finchè si trovano gli allocchi che partecipano fanno a bene a farle.
Purtroppo il mito del guadagno facile senza fare nulla è duro da abbattere, comunque ognuno è libero di fare quello che vuole.
Sappiate che se convincete un amico a iscriversi e poi lui fa denuncia alle forze dell'ordine quando scopre che mai riuscirà a ricevere nulla visto che non è fra i primi voi che l'avete convinto avete ottime possibilità di andare sotto processo e di essere condannati.
Se invece vi limitate a partecipare avete buone possibilità di perdere i vostri soldi.
Non è x niente una truffa e tantomeno un catena di s. antonio,
e confermo quello che dice Goblin, se c'è la possibilità di beccare la prima posizione in lista conviene...se no è meglio lasciar stare.
goblin1980
23-01-2004, 15:00
No Goblin ci sono diverse sentenze che condannano le catene di S.Antonio, poi finchè si trovano gli allocchi che partecipano fanno a bene a farle.
Purtroppo il mito del guadagno facile senza fare nulla è duro da abbattere, comunque ognuno è libero di fare quello che vuole.
Sappiate che se convincete un amico a iscriversi e poi lui fa denuncia alle forze dell'ordine quando scopre che mai riuscirà a ricevere nulla visto che non è fra i primi voi che l'avete convinto avete ottime possibilità di andare sotto processo e di essere condannati.
Se invece vi limitate a partecipare avete buone possibilità di perdere i vostri soldi.
Logico se dico ai miei amici che pagando 10 euro hanno il telefono sono un'idiota e hanno pure ragione a denunciarmi! Ma se dai tutte le informazioni necessarie (e corrette) non vedo dove stia il problema...
cmq lo già visto quel cinema!! e poi come fai a sapere che le liste non sono taroccate??
alla fine magari per 35€ si può provare(visto che ne smetto molti di più per cavolate:D) però non mi fido davvero di questi sistemi, come quelli che ti arrivano via email per far soldi facilmente!!
che siano legali non ne sono certo però!!:)
Logico se dico ai miei amici che pagando 10 euro hanno il telefono sono un'idiota e hanno pure ragione a denunciarmi! Ma se dai tutte le informazioni necessarie (e corrette) non vedo dove stia il problema...
E glielo spieghi che se non sono nei primi 4 o 5 quasi sicuramente non riceveranno nulla?
Perchè è una equazione esponenziale...
Se gli dici come stanno veramente le cose non ne trovi neanche 5 di amici, fanno prima a dare i soldi a te regalandoti il telefonino.
Ti pare che se fosse così vantaggioso e legale lo trovi su e-bay con addirittura e-bay che scarica la responsabilità (se l'annuncio è riportato bene il significato è quello)?
Lo farebbero tutti i negozi...
Goblin un consiglio da amico è di lasciare perdere questa robaccia, poi fai quello che vuoi, ben che ti vada perdi degli amici.
E glielo spieghi che se non sono nei primi 4 o 5 quasi sicuramente non riceveranno nulla?
Perchè è una equazione esponenziale...
Se gli dici come stanno veramente le cose non ne trovi neanche 5 di amici, fanno prima a dare i soldi a te regalandoti il telefonino.
Ti pare che se fosse così vantaggioso e legale lo trovi su e-bay con addirittura e-bay che scarica la responsabilità (se l'annuncio è riportato bene il significato è quello)?
Lo farebbero tutti i negozi...
Goblin un consiglio da amico è di lasciare perdere questa robaccia, poi fai quello che vuoi, ben che ti vada perdi degli amici.
concordo!!
magari i miei soldi potrei buttarli ma non quelli degli amici:)
goblin1980
23-01-2004, 15:21
Ma no figurati non lo farei mai a quelle condizioni! Non lo proporrei neanche ai miei amici adesso che ho capito com'è la situazione! Infatti ho aperto il thread per avere delucidazioni. Per il fatto che sia illegale a me non sembrava ma certamente non sono un'esperto di queste cose, quindi prendo per buono quello che dite voi!:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.