View Full Version : Cambiare partizione alla cartella documenti in XP
Come si può fare durante l'installazione del sistema operativo per cambiare partizione alla cartella documenti, o meglio a tutta la cartella "Document and settings" in Windows XP.
Vorrei saperlo perchè mi è già capitato che win xp non si avviasse più, neanche in modalità provvisoria, con conseguente perdita dei miei dati e impostazioni personali.
E' possibile cambiare anche dopo che il sistema operativo è già stato installato?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare
scorpius
09-01-2004, 16:41
scusa, perchè non salvi direttamente su un'altra partizione i documenti nel momento in cui li crei? così anche se win non parte piu' la tua cartella contenente i documenti è salva...
si, per i soli documenti non ci sarebbero probemi, a parte avere la cartella documenti radice in esplora risorse che non corrisponde a quella reale.
Ma a me interessa che windows XP salvi in modo automatico tutto il contenuto della cartella "Document and settings" contenete le mie (e anche di altri eventuali utenti) impostazioni personali (outlook, preferiti, ecc.) e settaggi vari.
Penso proprio che si possa fare...ma non so come...
restimaxgraf
09-01-2004, 17:36
clicca sul'icona documenti del desktop, proprietà, ti appare le proprietà dove cè: destinazione, inserisci quella nuova e sposterà tutto al nuovo disco, partizione o quello ke vuoi...
Originariamente inviato da restimaxgraf
clicca sul'icona documenti del desktop, proprietà, ti appare le proprietà dove cè: destinazione, inserisci quella nuova e sposterà tutto al nuovo disco, partizione o quello ke vuoi...
ma come posso fare per spostare tutto il contenuto della cartella "Documents and settings"???
restimaxgraf
09-01-2004, 18:10
Originariamente inviato da torio73
ma come posso fare per spostare tutto il contenuto della cartella "Documents and settings"???
quando tu gli scrivi il nuovo percorso dove vuoi ke sia posizionata la cartella, lo fa lui in automatico...
Originariamente inviato da restimaxgraf
quando tu gli scrivi il nuovo percorso dove vuoi ke sia posizionata la cartella, lo fa lui in automatico...
...ma come si fa anche per "documents and settings"???...io ci sono riuscito come hai spiegato tu solo con la cartella "documenti", che è solo una parte del contenuto di "Documents and settings"...
restimaxgraf
09-01-2004, 19:30
cavolo c'hai ragione, mi sà ke quella non si muove......o fai te de backup...ogni tanto...aspè ke ci penso...e ti faccio sapere...
...il problema non è risolto...ragazzi...non mi vorrete mica lasciare così!?!?!
restimaxgraf
11-01-2004, 16:51
mi dispiace, ma non ho idea di come fare a spostarla, non credo ke sia possibile......:p
ciao :)
per spostare tutta la cartella documents and settings non so ma con Tweak-xp (http://www.softpedia.com/public/cat/12/2/12-2-2.shtml)
puoi spostare molte delle cartelle contenute,praticamente tutte tranne quella d amministratore,
Forse ti puo aiutare se no non saprei...
p.s. tweak-xp non e free ma lo puoi usare per 30
huntercity
13-01-2004, 21:32
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/q236/6/21.asp&NoWebContent=1
Stavo cercando una risposta anche io... molto interessante il link segnalato da huntercity http://support.microsoft.com/defaul...;NoWebContent=1
Chissà se la procedura funziona anche con xp?
kikkobna
14-01-2004, 12:35
scusate ho già aperto un 3d senza risposte e approfitto di questo che simile e metto altra carne al fuoco io ho un problemone tutte le mie impostazioni sono sparite di colpo vale a dire la sera il pc acceso e funzionante spengo e riaccendo alla mattina dal mio profilo di administator e si blocca su caricamento impostazioni personali cosi' per 4 volte di fila sembra non trovarle piu'.
accedo da un altro profilo (anche esso con facolta di administator) e funziona tutto correttamente disconnetto e cambio utente tornando sul mio si accende ma ....
1) desktop vuoto solo con il cestino
2)barra applicazioni senza nessuna applicazione attiva solo l'orologio
3) menu avvio vuoto
4) accedo alla connessione avvio internet explorer da esegui ma non trova la rete
5)modifico qualsiasi impostazione del desktop applico ma non cambia nulla
6)non accedo ad outlook express il mio profilo non esiste piu' comprese e-mail etc etc
allora cosa faccio guardo in document.....\nome utente\.... sembra esserci tutto ma se guardo il percoso mi risulta d:document....\temp\documenti temp??? controllo e gli altri sono document\nome \documenti come deve essere come è possibile???
ho provato a copiare le mie impostazioni in un profilo nuovo ma non mi accede a nulla probabilmente non corrisponde il nome utente o questioni di crittografia@sicurezza cosa posso fare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.