PDA

View Full Version : Il mio PC non vuole morire!!

NT1Alex
09-01-2004, 15:01
Ciao gente! :D

Recentemente ho aggiunto al mio PC una scheda di rete Wireless PCI della Belkin.

Diciamo che sono soddisfatto del prodotto che fa il suo lavoro decisamente bene, il problema principale è che da quando l'ho installata, il mio PC ha cominciato manifestare strani comportamenti... insomma, ci faranno una puntata di X-Files!! :confused: :eek:

Tutti i casini sono in qualche modo legati all'alimentazione, innanzitutto non si spegne più, se da win xp faccio Spegni Computer->Spegni il PC si riavvia, alle volte la sospensione non funziona, altre volte va in sospensione e dopo un tempo imprecisato si riattiva da solo... :eek:

Pensavo fosse un problema di wake on lan e l'ho disabilitato, però non è andato a posto nemmeno così... cosa posso fare? :confused: :confused:

Qualche idea? :confused:

Sheerqueenie
09-01-2004, 16:00
comincia a controllare tutti gli attacchi

NT1Alex
09-01-2004, 16:24
Non essendo propriamente uno sprovveduto, avevo già pensato ad una cosa del genere e ho già controllato... sembra più un problema di software... :cry:

Sheerqueenie
09-01-2004, 16:56
tu hai detto che in qualche modo è un fattore legato all'alimentazione...

l'alimentatore che hai quale è?

gohan
09-01-2004, 17:34
e se rimuovi la sk belkin, che succede?

NT1Alex
09-01-2004, 19:48
Allora, premetto che prima il mio computer ha sempre funzionato in maniera perfetta... fino all'arrivo della scheda malefica... :cry:

E poi non è che sia una cosa sistematica, diciamo che su 10 volte lo fa 6... se rimuovo la scheda funziona tutto come prima...

Boh... non so più che pensare...

pinok
09-01-2004, 19:55
Ci hai già ripassato il SP1a ?

gohan
09-01-2004, 20:25
carcato driver e sw più nuovi per la scheda?

NT1Alex
09-01-2004, 21:41
Ho installato il SP1 proprio in concomitanza con l'installazione della scheda.

Ho cercato anche i driver nuovi e li ho installati...

Tra l'altro dopo aver reinstallato i driver ho dovuto ricreare il bridge tra la scheda di rete normale e quella wireless (Win XP Home), purtroppo la procedura non è andata a buon fine la prima volta, al secondo tentativo è andata bene, però adesso ho una connessione in più inutilizzabile (è il bridge venuto male...) che non mi permette di eliminare... oltretutto non va più la condivisione a internet... che disastro... :eek: :( :(

gohan
09-01-2004, 22:18
disinstalla tutto quello che riguarda la sk wireless e rifai da capo.