PDA

View Full Version : Solo ora capisco ... [Metal Gear Solid]

chomog
09-01-2004, 14:33
Premetto che ho finito questo gioco in circa 7 ore, 2 settimane fa, non volevo aprire un topic, sia perchè se ne era parlato tanto, sia perchè il gioco è vecchio, ma la mia voglia di parlare delle belle cose, non può esser soppressa, mi spiace :)

Sulle note di enclosure non posso che capire il perchè in tanti portino ancora questo gioco nel cuore, al fianco di capolavori come Final Fantasy VII, solo ora possa comprendere le emozioni dei tanti videogiocatori che hanno elevato al rango di capolavoro il titolo Konami, il perchè delle tante critiche ed il perchè del suo enorme successo e carisma, solo ora...

Un titolo che si gioca poco, un titolo che si guarda, un titolo che si ascolta tanto, questa è la descrizione generica che potrei fare, ma meglio ancora potrei identificare nella parola emozionante tutte queste intense {anche se spezzettate} ore di gioco.

Vivere 7 ore come Solid Snake, combattere come lui, pensando come lui, cose che capitano raramente in un videogioco e che si portano nel cuore, pensando a queste emozioni virtuali, che, devo ammetterlo, posso esser alla pari di sensazioni vissute, come posso esser alla pari della lettura di un libro, della visione di un film...la vera vita è fuori ma queste cose aiutano a viverla meglio, non c'è che dire...

Addio e/o alla prossima a Meryl, Roy, Mei, Naomi, Nastasha, Otacon, ma anche a Liquid Snake, Vulcan Raven, Psycho Mantis, Sniper Wolf e ...... Gray Fox...the best is yet to come...

http://www.bodyweb.it/photopost/data/500/3729a.jpg

downloader
09-01-2004, 16:00
Pensa che a fine anno esce la conversione su gamecube con grafica rinnovata (di parecchio)...

Gli autori sono i silicon nights!!! (Eternal darkness tanto per dirne uno)

Flory
09-01-2004, 17:24
E uno di quei pochi giochi che ti rapisce completamente, che non ti stanchi mai di ripetere, insomma le tue parole lo descrivono meglio ;)

ally
09-01-2004, 20:37
...come FF7 se non l'hai vissuto non puoi capire.....ti lascia veramente qualcosa dentro....la morte di Aeris ti stronca :cry: .....il combattimento con sephirot sulle note di one winged angel è qualcosa di indescrivibile ;)

chomog
09-01-2004, 20:42
Originariamente inviato da ally
...come FF7 se non l'hai vissuto non puoi capire.....ti lascia veramente qualcosa dentro....la morte di Aeris ti stronca :cry: .....il combattimento con sephirot sulle note di one winged angel è qualcosa di indescrivibile ;)

Aeris ti lascia proprio a bocca spalancata, il tutto avviene all'improvviso, era come ti fosse stata uccisa una persona a cui ti stavi affezzionando, così all'improvviso...sconvolgente...una cosa simile mi accadde con la fine del film il Padrino Parte III...

Il combattimento contro Sephirot è poi l'apoteosi del tutto, tutto il gioco finisce li, ed'è la musica a dirtelo, o tu o lui....

...grandi capolavori, che te li porti per tutta la vita...

downloader
10-01-2004, 11:18
Originariamente inviato da downloader
Pensa che a fine anno esce la conversione su gamecube con grafica rinnovata (di parecchio)...

Gli autori sono i silicon nights!!! (Eternal darkness tanto per dirne uno)
Anzi forse per marzo di quest'anno dovrebbe essere anche terminato...

jmazzamj
10-01-2004, 12:20
Credo davvero che rivivire le emozioni di Solid Snake con grafica migliorata rispetto Metal Gear 2 e qualche movimento particolare in più sarà un'emozione unica....

Pensate che la prima volta l'ho giocato in versione jappo,non so davvero come abbia battuto Psycomantis senza cambiare la porta joypad...ero io a leggere i suoi movimenti!!

Ciao ciao

metalfreezer
10-01-2004, 13:12
anch'io battei psyco mantis senza il trucco del joypad..però nella versione americana da me giocata si poteva battere anche sparando a due statue nell'ufficio in cui si combatteva...nella vers pal non sn più riuscito a distruggere le statue:confused:

chomog
11-01-2004, 15:29
Preso dalla foga di Metal Gear Solid ho iniziato a cercare di tutto su questo gioco...ho trovato il Paper Craft del Rex....allora mi sento di lanciare una sfida...chi di voi voglia realizzarlo e ci riesca, posti in questo topic le immagini di questo bel progettino grafico - artigianale.

Il link è questo, mi raccomando, cartoncino, colla, forbici e ... precisione :D

Io lo faccio su un formato A4 ma forse passo all' A3...vedremo

Link ===> http://www.keiform.com/MGRex/rex.html

-=Krynn=-
11-01-2004, 20:58
Originariamente inviato da chomog
Aeris ti lascia proprio a bocca spalancata, il tutto avviene all'improvviso, era come ti fosse stata uccisa una persona a cui ti stavi affezzionando, così all'improvviso...sconvolgente...una cosa simile mi accadde con la fine del film il Padrino Parte III...

Il combattimento contro Sephirot è poi l'apoteosi del tutto, tutto il gioco finisce li, ed'è la musica a dirtelo, o tu o lui....

...grandi capolavori, che te li porti per tutta la vita...

giustissimo, mi è pure scappata una lacrimuccia a me.
Anche FFX ci va vicino però...soprattuto quando sono davanti a Yunalesca, oppure quando Tidus sente il messaggio di Yuna chiuso nella sfera...

Drago
12-01-2004, 07:01
ti ho letto sul forum di nextgame :D