View Full Version : Scelta fra 2 centrino
Ciao a tutti fra sabato e domenica acquisterò un portatile ma sono giorni e giorni che navigo alla ricerca di una scelta che mi convinca...
Ultilizzo è quello normale si office/internet e programmazione quindi niente grafica e niente giochi.
Il budget è di 1400/1450euro
Le mie scelte per ora si sono soffermate sul
Acer 291lci centrino 1.4ghz,256,30gb 15.1"
costo 1379
ma con solo 1 anno di garanzia...vero?
oppure ora sto valutando
Asus M3425 centrino 1.4 512mb 40gb ma 14.1" di monitor...
garanzia di 2 anni...
prezzo sui 1400 anche se non l'ho visto disponibile da nessuna parte (Si accettano suggerimenti a proposito)
Ora che mi dite? quale dei due? ce ne sono altri sulla stessa fascia di prezzo che non ho considerato?
Qualsiasi consiglio è bene accetto
Grazie
Andrea
Stesso problema con stessi notebook sono indeciso anch'io, ma il 291lci si trova a 1300€ circa.
Ciao
dove?
io a parte la reperibilità mi sento + propenso per l'asus...solo che non ne parla nessuno!
logan125842
09-01-2004, 16:01
se sei fortuunato con l'aggiunta di max 50 €-100€ ti prendi quello che ho io acer trvelmate291lmi... se vai da un privato è meglio
KaarotTuri
10-01-2004, 17:29
aspetta tutto il tempo che puoi ,......raccimola altri 200€ e prendi hp,toshy,o a limite dell.............ma stai alla larga da acer e asus.
E' un mio parere e consiglio personale.
Ciao
Appena preso l'Acer 291lci, troppo presto per dare pareri, comunque le prime impressioni sono ottime, il display è abbastanza buono. Pagato 1250€ in offerta in un iper (mz) con 2 anni di garanzia offerti dal negozio stesso.
Domani farò qualche prova. Comunque c'è un'ottima recensione su hwupgrade che mi ha ancor + convinto sull'acquisto.
Andics se voui ti dico in pvt i negozi online dove lo trovi a 1300€.
Ciao
Inspiron
11-01-2004, 01:02
Originariamente inviato da KaarotTuri
aspetta tutto il tempo che puoi ,......raccimola altri 200€ e prendi hp,toshy,o a limite dell.............ma stai alla larga da acer e asus.
Ciao
Io sono d'accordo con te su tutto.
scimmietta1
11-01-2004, 01:16
Originariamente inviato da Inspiron
Io sono d'accordo con te su tutto.
pienamente d'accordo anche io
io ho un travelmate 290lci... con espansione ram a 768mb... e devo dire che si comporta in maniera eccellente, e la shceda grafica integrata si comporta benissimo (le prestazioni sono aumentate di brutto dopo l'espansione della ram) ;)
Oltretutto sotto linux nessun problema :)
Martin P
11-01-2004, 02:36
Ora che mi dite? quale dei due? ce ne sono altri sulla stessa fascia di prezzo che non ho considerato?
tra i due sicuramente l'Asus, comunque a 1450 trovi il Thinkpad R40 con centrino 1.4, schermo da 15, HD 40GB, combo, FireWire, IR, ecc ecc ;)
ThePrinceMauro
11-01-2004, 05:30
Originariamente inviato da KaarotTuri .............ma stai alla larga da acer e asus.
Ciao
Motivato da cosa ?? :confused:
KaarotTuri
11-01-2004, 12:04
Secondo i miei gusti....sottolineo secondo i miei gusti....de gustibus........
Acer ha gravi pecche:
1. nella scelta dei materiali...leggi tanti tread su crichhe e cerniere rotte dopo meno di 2 anni
2. materiali mediocri al tatto
3. ventole molto rumorose e che attaccano molto più facilmente che su analoghe config di pc con stesse caratteristiche ma di altre marche
4. a volte anche su pc di fascia altina (acer tm80x) trascurano una perfetta ingegnerizzazione del tutto.........zona dove appoggi il polso sinistro caldissima(secondo me)anche se il pc è in vetrina acceso ,ma sai che dopo 20min l'hhd si spegne.....e tuttavia la zona al di sopra era bella calda:eek: ,figurati se lo stressi.
Asus:
1. scarso supporto a s.o. diversi da quello che ti danno.....ma dai!!!!
2. non dichiarano spesso le specifiche dei tft ,che molti prendono per 16k di colori e poi........forse sono di meno
3. molti si lamentano dell'assistenza e in giro ci sono link su asus che possono far passare la voglia di un pc asus e io ho cambiato idea proprio così.
n.b.
su acer parlo x esperienza diretta,su asus no.......quindi tra i due megli asus......secondo me.
ciao ciao
Psychnology
11-01-2004, 12:34
I miti e le leggende sono una bella cosa perchè danno certezze...
Solite critiche a profusione per Acer e Asus... veramente incredibile.
Peccato però che la serie travelmate 800 sia oggi nel complesso la migliore in circolazione.
L'ho usato alcune ore stamattina, e l'impressione è + che buona, l'unica pecca è forse la scocca che effettivamente sembra fragile sopratutto la parte superiore dietro l'lcd.
La ventola non l'ho mai sentita ma daltronde è un centrino, quindi scalderà molto poco.
L'appoggiapolsi non è mai diventato caldo in 3h di utilizzo.
Ciao
ho preso proprio ieri un acer travelmate 290
ci ho smanettato poco ma di sicuro non scalda
tra l'atro alla fnac si trova a 1299
ho trovato l'asus a 1400 ivato...
mi sono convinto per questo un pò per le varie lamentele fatte dai possessori acer un pò per la garanzia di 2 anni di base e per il peso di 2,2kg...
domani mattina confermo l'ordine...e vi dirò!
l'ibm si trova a 1450 in qualche negozio o bisogna ordinarlo sul sito? (cambierei idea solo se potessi prenderlo al volo non ho voglia di aspettare granche ;)
Pex a 1250 indubbiamente hai fatto un ottimo acquisto...ma venire a mz mi sta un pò scomodo ;)
qui a bologna ho fatto un giro ieri e non ho visto neanche un centrino in offerta....hanno tutti portatili standard!
Psychnology
11-01-2004, 14:24
complimenti per la scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.