PDA

View Full Version : tvtool e nview possono convivere?

keito
09-01-2004, 15:05
Ho letto una guida su tvtool (swzone) dove suggerivano di disabilitare nview per un suo corretto funzionamento. Ho fatto così e come risultato ora non vedo + i miei divx sul tv, né con tvtool né con nview.:(
Qual'è la corretta procedura e che settaggi fare?

Gokuken
09-01-2004, 20:38
Io ho fatto così (usando Win XP):

1. ho installato i Det. 45.23 (forse i migliori per le Geffo 4 Ti.. ;) );

2. ho provato TVTool 7.2 Beta (solo perchè dotato dell'opzione attiva/disattiva "true color" a 32 bit, per me importante..altrimenti puoi anche sperimentarne la versione più recente);

3. ho disabilitato - mediante "msconfig" (da digitare dalla barra di comando del menù di Windows) - i servizi "nwiz" e "NvCpl";

4. ho riavviato Windows..et voilà, tutto risolto! ;)

Spero di esserti stato utile, ciao! :)

P.S.: sei hai altri dubbi, postameli pure in pvt.

keito
10-01-2004, 10:49
Sei stato gentilissimo:) , non ci crederai ma alla fine, dopo 2 ore circa di tentativi ho fatto la stessa identica cosa.:D
Tra l'altro, sul forum di Tvtool molti utenti si sono lamentati x la presenza di bugs e incompatibilità con i nuovi detonators.
Teniamoci i solidissimi 45.23!;)

Gokuken
10-01-2004, 13:41
;)

kerule
18-01-2004, 20:42
ciao, mi puoi spiegare gentilmente come hai fatto a disabilitare nview,nwiz e nvcpl.
perchè io ho un problme ache quando attacco il pulsante in tvtool della tv, dopo non riesco più a vedere i divx!, quindi chiedevo a te come risolvere questo problema.

se vuoi puoi rispondermi anche via mail: [email protected]

ciao e fammi sapere amico.

Gokuken
18-01-2004, 20:56
Per eliminare nview:

1. ho disabilitato, mediante "msconfig" (da digitare nella barra di comando del menù di Windows, ossia in "Start>Esegui>.."), i servizi "nwiz" e "NvCpl";

2. ho riavviato Windows..et voilà, tutto risolto! :)

Per quanto riguarda la visione con TVTool* di DVD, DivX e qualsiasi altra applicazione non dovrebbero esserci problemi..ovviamente dipende anche dai drivers video (io ho una Nvidia Geforce 4, perciò uso i Detonator 45.23 ;) ) e dal DVD-DivX player che utilizzi (in rete ne esistono molti, anche freeware).
Spero di esserti stato utile, ciao. ;)

*P.S.: TVTool non funziona con schede ATI!

kerule
18-01-2004, 21:20
allora, dato che senza volere ho scasinato in nview, adesso in proprietà schermo ho il doppio monitor e non so più come fare a toglierlo, quindi ti chiedevo se sapevi come fare, poi dato che ho sentito che gli ultimi detonator creano parecchi problemi a tvtool, ti chiedevo se potevi passarmi quelli che hai tu via msn.
mia mail x msn: [email protected]

Gokuken
18-01-2004, 21:53
Guarda..li puoi trovare qui:

http://www.nvitalia.com/drivers/detonator-FX.htm

Ciao.

kerule
18-01-2004, 21:57
ok, li ho installati,ho fatto tutto con msconfig come hai detto tu e poi ho provato ad avvire un divx ovviamente con tvtool e con il tasto verde attivato....risultato.....il divx non si vede ma si sente solo l'audio!!!! e se tolgo il tasto verde il divx torna a vedersi!!!

come mai?:confused:

non c'è un modo per disinstallare nview??, poi ripeto, io nelle proprietà schermo ho 2 monitor attivati..forse è quello che mi fa andare in tilt tutto?...il problema è che non so come toglierlo e quindi chiedevo a te se sapevi come fare!

Gokuken
18-01-2004, 22:09
Magari dovresti semplicemente aggiornare il codec DivX..cerca su "www.google.it". ;)