PDA

View Full Version : disattivare il sistema di protezione dei file di sistema di windows

alastor1984
09-01-2004, 13:37
nessuno sa come disattivare questa funzione di windowsxp,ho dei file importati che devo modificare,ma non posso xkè il virus Love.Letter. me li ha fatti diventare "di sistema"!oppure in alternativa c'è una maniera x far tornare questi file normali?
oltre al comando dos attrib -h,che non funziona vist che windows protegge questi files?
grazie mille!

alastor1984
09-01-2004, 20:05
up!!!

leon77
09-01-2004, 20:13
Hai un file stystem Fat 32?

Se si prova con un disco di avvio di win98, ovviamente devi partire da floppy in boot dopo il riavvio di winzoz e prova a modificare i file. Altrimenti ......ci sto pensando

alastor1984
10-01-2004, 09:15
no ho la ntfs...è questo il problema!
l'unica maniera è disattivare questo diamine di sistema protezione file :(

Psiche
10-01-2004, 10:27
Dubito fortemente che i tuoi files modificati da Love.Letter tornino come all'origine:

Il worm, dopo essere stato eseguito, comincia una ricerca su tutti i drive locali e di rete, effettuando diverse operazioni sui file in relazione alla loro estensione.
I file VBE e VBS vengono sovrascritti con il codice del worm, quelli JS, JSE, CSS, WSH, SCT e HTA vengono cancellati e sostituiti con un nuovo file avente lo stesso nome del file originale ma con estensione .VBS. I file JPG e JPEG vengono cancellati e il worm crea un nuovo file con estensione .VBS, aggiunta al nome e all'estensione del file originale e in questo file viene scritto il codice del worm. Vengono nascosti i file MP2, MP3 e ne viene creata una copia con in più una estensione VBS.

Vengono inoltre effettuate varie modifiche a file di sistema tra cui il registro di sistema per mandare automaticamente in esecuzione ad ogni avvio il worm.