View Full Version : risoluzione nativa dell
Ciao a tutti volevo sapere ,per chi possiede il dell 8600,se la risoluzione di 1920 x 1200 pixel non sia troppo alta...
è poi vero che se si diminuisce la risoluzione l'immagine appare "sgranata" non essendo quella la sua risoluzione nativa?
Grazie mille a tutti coloro che mi potranno rispondere...
:cool:
Tutti gli scermi LCD hanno una risulozione "naturale" che risulta essere la migliore... per "simulare" le risoluzioni inferiori lo schermo usa più pixel per farne vedere uno, con un ovvio effetto ottico sgradevole.
Non credo però che si possa imporre ad un LCD di funzionare al di sopra della sua risoluzione naturale... o no? :boh:
Beh con windows XP posso impostare una risoluzione piu alta ma lo schermo mi viene tagliato :D :D
Scherzi a parte non esistono dei SW o delle impostazioni nella scheda video che elimininano quell effetto sgradevole o che cmq lo rendono meno sgradevole?
E secondo te una risoluzione di 1920 x 1200 pixel su un 15,4 pollici come il dell 8600 non è per caso esagerata?
ciro9905
09-01-2004, 16:35
non è esagerata...
è stupenda :D
Ma con i games, con le pagine web com'è sta 1900X1200???
Qualcuno ne sa qualcosa o può dare dei consigli?
Io sono molto interessato all'acquisto del Dell8600 ma dopo i dubbi di cui ho letto sui disply WSXGA (i sostanza bisogna sperare che la sorte ci faccia ricevere il panel Samsung (OTTIMO) invece dell'hitachi che a quanto pare è piuttosto penoso) volevo saperne di + sul panel lcd WUXGA, forse con risoluzione un pò troppo esagerata ma , a quanto ho letto, di qualità OTTIMA.
ciro9905
09-01-2004, 17:43
io con l'8600 ho la 1680*1050 ed è stupenda
puoi impostare i caratteri e le finestre a tuo piacimento
i giochi vanno benissimo
alcuni già supportano queste risoluzioni 'anomale'
cmq. puoi scegliere risoluzioni alternative es. 1280*1024
per vedere i DVD è eccellente
qundi penso che lo sia anche la 1900
Anch'io infatti avrei optato senza esitazioni sul 1680x1050!!!
Poi ho letto questa cosa sull'lcd Hitachi e mi è presa paura...sai qui si spendono un bel pò di soldini...cambio il TOSHI perchè mi ha molto deluso proprio dal punto di vista del disply...non vorrei trovarmi con un disply ancora peggiore, sarebbe il colmo dei colmi!!
Ti riesci a vedere che Pannello lcd hai?? Da quello che SCRIVI dovresti avere l'OTTIMO Samsung e non il super criticato Hitachi..
Tra l'altro tu al momento dell'acquisto hai optato per la garanzia ad 1 o 3 anni??
GRZ!
mi permetto di inserirmi x invitarvi in questo post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=590519) che potrebbe diventare il punto di riferimento per l'inspiron 8600 ;). Se nel frattempo volete lasciare le vostre impressioni sul portatile... :O grazie della collaborazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.