View Full Version : USR 9106: come si attiva il WEP?
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente installato l'US Robotics SureConnect ADSL Wireless Gateway, modello 9106. Sono riuscito a farlo funzionare, ma non riesco ad attivare la crittografi (credo si dica così) WEP.
Ho provato ad andare, nel menù di configurazione, nella scheda AP Wireless e poi nel sottomenù Security. Da quì ho attivato Data Encryption WEP, ma a questo punto mi chiede il Set encryption keys, dove mi dice:
"Enter 5 ASCII characters or 10 hexadecimal digits for 64-bit encryption keys." e mi da 4 campi dove inserire la Network key 1,2,3,4.
Sapete dirmi cosa devo fare? Grazie.
devi inserire le varie chiavi che dovrai impostare anche sui client.
Le chiavi, da quanto ho capito, devono essere di 5 caratteri
Scusa ma io sono molto igorante in materia; sapresti dirmi cos'è una chiave?
è una parola, una serie di caratteri che si usa per criptare i dati: se non fornisci una chiave ad un algoritmo di cifratura, questo non può funzionare.
Ho capito, grazie mille. Ora proverò a inserire una chiave, spero solo di riuscirlo a fare anche nella scheda PCMCIA.
Ce l'ho fatta!!! Ho inserito la chiave (mi richiedeva 13 caratteri ascii) prima nel getaway e confermandola il portatile mi si è ovviamente disconnesso. Dopo quando ho provato a riconnettermi mi ha chiesto la chiave, io gliel'ho inserito e sono riuscito nuovamente a collegarmi.
So che a molti non interesserà niente, ma se qualcuno si dovesse trovare nella mia situazione potrà trovare una breve risposta.
Grazie ancora gohan.
Ciao.
Psychnology
10-03-2004, 20:04
bene!
era facile ma non sapevo da che parte partire per attivare il wep.
Grazie anche a czame che giorni fa mi aveva dato i suoi preziosi consigli.
W il forum di hwupgrade.
Psychnology
10-03-2004, 20:06
Chi sa quali sono le altre opzioni di sicurezza attivabili e in che modo si attivano?
Ciao
Originariamente inviato da Psychnology
Chi sa quali sono le altre opzioni di sicurezza attivabili e in che modo si attivano?
Ciao
Credo che sia attivabile anche il WPA, ma io non l'jo attivato in quanto la mia scheda PCMCIA non lo supporta ancora (dovevano uscire i driver nuovi ma non ho ancora controllato se sono disponibili o no).
Psychnology
10-03-2004, 21:16
non credo che il 9106 supporti il wpa, ne sono praticamente sicuro avendo letto un pò di recensioni.
Originariamente inviato da Psychnology
non credo che il 9106 supporti il wpa, ne sono praticamente sicuro avendo letto un pò di recensioni.
Allora forse è nel 9106 e non nella scheda pcmcia che deve uscire il driver per supportare il WPA; c'era scritto proprio sulla scatola dell'apparecchio.
Psychnology
10-03-2004, 23:00
non so quando tu l'abbia preso, ma io quella scritta l'ho letta solo sul us USR805450 a 100mbps: questo modello si che è redisto per il wpa. Tra l'altro è stato uno dei miei elementi di titubanza nell'acquisto del 9106...
Mounty ho un problema piuttosto:
non riesco ad impostare il mac adress.
Sto seguendo le istruzioni sul sito della us, ma già non riesco a capire dove reperire questo benedetto indirizzo mac.
Prima, in modalità wireless, sono andato in wireless ap >>> mac adress >>> allow e da quel momento non è andato più neiente. Boh...
Adesso sono collegato via cavo ma, come ti ho detto, non so dove prenderlo l'indirizzo mac.
Se puoi aiutarmi
sul pc con la sk wireless dal prompt dei comandi digiti
ipconfig -all
tra i valori che ti da c'è anche il mac address della sk di rete.
Psychnology
10-03-2004, 23:23
grazie mille.
Sono riuscito a configurare il mac.
Ma è normale che mi sia sia inchidata la connessione nel momento in cui ho selezionato allow?
Ciao
la configurazione di un AP non va fatta tramite una sk wireless, ma via cavo. ;)
Mi pare sia anche scritto nelle istruzioni.....
Psychnology
11-03-2004, 21:08
grazie ancora.
Ora sto cercando di configurare il 9106 con emule, che ha dire il vero ho appena installato, un pò per impratichirmi, un pò perchè era ora. Purtroppo però non ho la flat.
Psychnology
12-03-2004, 13:06
caspita,
non pernsavo che per usare emule ci volesse un mini master...:what:
L'unica cosa da configurare sono le porte. Ti consiglio di cambiare quelle che emule utilizza di default.
Ciao.
Psychnology
13-03-2004, 23:27
ragazzi,
scusate se utilizzo questo thread per il seguente argomento, ma non vorrei aprirne uno nuovo apposta.
Ho un dubbio:
io ho un abbonamento ad alice che è a tempo.
Prima mi collegavo inserendo un id e una pw, mentre adesso mi colllego semplicemente in modalità wireless al router dopo che questo si è allineato. Stabilito il collegamento tra router e scheda wifi, sono in internet.
Ora, volevo capire se quando mi scollego. disattivando il collegamento wireless, cessa anche il mio collegamento alla telecom oppure no.
Sapete, non vorrei scoprire che continuo a pagare anche non sto navigando.
Aggiungo che telecom / alice non richiede più da alcuni mesi un id e pw per connettersi.
Ciao
il router è sempre collegato ed è lui che gestisce il login alla linea adsl: è un po' come se fosse un pc che si connette ad internet e condivide la connessione.
Psychnology
13-03-2004, 23:32
Che so, dovrei spegnere ognio volta il router manualmente o cosa?
Psychnology
13-03-2004, 23:35
scusa gohan, sei stato più tempestivo del previsto...
Per dirla semplice semplice, allora non mi devo preoccupare...
Quando stabilisco il collegamento tra router e scheda wifi e compaiono i due computerini in basso (o non sono più barrati) allora significa che sono collegato alla telecom e che sto pagando. Altrimenti no.
E' così?
Psychnology
13-03-2004, 23:38
E quindi per staccarmi dalla telecom devo cliccare sui computerini e schiacciare "disabilita" connessione di rete senza fili...
Psychnology
14-03-2004, 13:04
gohan e mounty,
ho bisogno urgente di un chiarimento...
Vi rimando al thread che ho aperto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3837616#post3837616) questa mattina.
Sono un pò impanicato
Io ho l'adsl flat e quindi non ho il tuo problema. Credo però che per disconneterti dalla telecom devi spegnere il router o comunque riuscire a disabilitare la connesione adsl.
Non sono però sicuro di quello che ti ho detto.
Psychnology
14-03-2004, 21:11
grazie mounty, nell'altro thread chr ho aperto mi hanno dato delle indicazioni su come fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.