PDA

View Full Version : Trenitalia e trasporti: - Adesso Basta - Protesta

Second Reality
09-01-2004, 11:14
Sono un pendolare che tenta disperatamente di usufruire dei mezzi di trasporto.
Scioperi (giusti o non), ritardi, incompetenza..
Penso di averne abbastanza, la misura è colma.

La proposta.

Chi viene sempre danneggiato?
Il pendolare. Ed è ora che ci muoviamo in direzioni diverse da quelle consone.

Pensavo ad una bella protesta di massa, a partire dalla fine di febbraio, sui mezzi pubblici italiani, da me già adottata con successo, dopo alcune belle "prodezze" di trenitalia.

Dopo aver fatto REGOLARMENTE il biglietto, si fa "finta" di averlo smarrito, assieme al portafoglio.
Al momento del passaggio del controllore ci sarà la confusione totale. Il capotreno sarà costretto, se vuole le vostre generalità, a chiamare un polizziotto (per esempio della polfer) al quale potrete esibire il biglietto e documenti.

Risultato: in un tragitto non ri riescono a fare i dovuti controlli, con il risultato che trenitalia diminuirà sensibilmente il numero delle multe emesse, -> perdita economica.

Chi ha idee migliori si faccia avanti, sempre pacifiche e non pericolose, nè contro la legge.

ShadowThrone
09-01-2004, 11:17
io ci sto!!!!!!
convinciamo gli altri pecoroni!!!!!!

93 euro al mese per ritardi e treni per deportati!!!! :muro: :muro:

una protesta così è difficile da mettere in atto.
un mezzo per combattere i ritardi e la qualità dei treni è quello di non pagare ne abbonamenti ne bliglietti. fai la multa a tutti i pendolari poi, vediamo le reazioni dei controllori quando tutto i pensolari si inkazzano! ma si sa, siamo tutti diversi e nessuno vuole rischiare!
il mio treno la sera, 4 giorni su 5 fa ritardo! martedì 30 dicembre siamo partiti con 40 minuti di ritardo perchè le porte dei vagoni non si aprivano! allora le mie 93 euro al mese di abbonamento che fine fanno? perchè mi ritrovo sempre il vagone sporco, a volte freddo?

ferrovie dello scroto : per un servizio del cazzo!

ma loro lo sanno che siamo scontenti del servizio, mi hanno controllato l'abbonamento solo 3 volte da inizio dicembre ad oggi.

Second Reality
09-01-2004, 11:38
Non pagando gli abbonamenti e/o i biglietti sei soggetto a multa.

Non ci siamo.

La protesta deve essere legale e deve arrecare un danno economico per essere valida.

PaTLaBoR
09-01-2004, 11:50
bombe sui treni! :D :D oh scherzo eh....

naturalmente vuoti:P huhu

cmq apparte gli scherzi è uno SCHIFO, è una VERGOGNA assistere a treni che ritardano anche 55 minuti!! ma nemmeno in tempi di guerra!!!

la scorsa volta ho perso il trenino da fiumicino a tiburtina, avevo tutto calcolato con 3 ore di scarto! 3 ore! e non ho fatto in tempo a prendere l'autobus che mi avrebbe portato in abruzzo!! vi rendete conto??
ho dovuto aspettare mezzanotte a ROMA per poter prendere l'autobus!!!

ci sto a protestare...con qualsiasi mezzo.

DvL^Nemo
09-01-2004, 20:20
Eh si ragazzi costano troppo, io per adeguarmi mi sono dovuto fare l'abbonamento annuale regionale Metrebus ( quello che ShadowThrone paga 93 euro al mese, annualmente fanno circa 57 euro ).. Mi raccontava mio padre che l'altro giorno un tizio era senza il biglietto, il controllore gli ha chiesto le generalita', il tizio gli ha dato il nome del sindaco di Latina, il controllore se lo e' annotato e se ne e' andato.. Beh io pago per questa gente.. Oramai molte tratte sono giunte al collasso, basta prendere la linea Roma Napoli, non regge piu', ritardi in continuazione, per non parlare della tratta Roma-Civitavecchia, ritardi costanti di mezz'ora !!
Ciao !

Second Reality
09-01-2004, 23:00
Bisogna mettersi daccordo e protestare alla grande!

Mi raccomando!

Anche questa sera in ritardo!