Entra

View Full Version : Rheobus Vantec Nexus e chiusura sportello

ytse
09-01-2004, 11:12
Molto presto sarò costretto a cambiare case. Sul case attuale (senza sportello) ho installato un rheobus vantex nexus dotato di 4 potenziometri con le manopole che sporgono poco + di un cm.

Con uno chieftec serie bx o un crystal dragon/matrix ci sarebbero problemi di chiusura? Chiedo soprattutto a chi ha avuto esperienza diretta ;)

Saluti
Ytse

Schummacherr
09-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da ytse
Molto presto sarò costretto a cambiare case. Sul case attuale (senza sportello) ho installato un rheobus vantex nexus dotato di 4 potenziometri con le manopole che sporgono poco + di un cm.

Con uno chieftec serie bx o un crystal dragon/matrix ci sarebbero problemi di chiusura? Chiedo soprattutto a chi ha avuto esperienza diretta ;)

Saluti
Ytse

dovresti chiedere a onka :) ..magri risponderà lui..se hai pazienza lunedì te lo dico io che mi arriva il vantec ;)

ma sicuro qualcuno saprà dirtelo prima :)

onka
09-01-2004, 12:27
si,col chieftec cristal dragon si kiude perfettamente!!:cool:

te lo diko con certezza xè ce l'ho avuto il nexus montato sul chief!!;)

AndreaFx
09-01-2004, 12:36
Originariamente inviato da onka
si,col chieftec cristal dragon si kiude perfettamente!!:cool:

te lo diko con certezza xè ce l'ho avuto il nexus montato sul chief!!;)

Quoto, ho avuto entrambi anch'io e lo sportello si chiude perfettamente ;)

Ciauz

ytse
09-01-2004, 12:44
Grazie a tutti :)
Resta da vedere solo cosa succede con la serie BX allora ;)

Ciauz

Tejas
09-01-2004, 14:37
quoto anch'io, stessa situazione:cool:

Jimmy3Dita
09-01-2004, 16:21
Scrivi ad Orazio (ti dico chi e' in pvt) lui li ha avuti e te lo sa dire.
Io i Chieftec BX li ho provati circa 6 mesi fa e mi sembra di ricordare che lo sportellino era troppo "aderente" al frontale.. ma non so dirti se poi con un Vantec 201 il problema si presenterebbe..

Tieni cmq a mente che tutti i rheobus dell'ultima generazione sono molto piu' "slim", e quindi problemi di questo tipo non dovresti averne..
Ciao! :)

ytse
09-01-2004, 16:48
Ok, te ne sarei grato, anche se forse ho capito chi è ;)

Cmq per curiosità (da buon modder) ho provato a smontare una manopola del vantec ed è costituita da un involucro di plastica ricoperta da un coperchio di alluminio.
Il perno del potenziometro è decisamente piu' corto della manopola (~5mm con tro ~10mm) quindi si potrebbe pensare di accorciare la manopola, risulterebbe quasì la metà così.

camillozzo
12-01-2004, 07:33
Io ho un chieftec tower e ho preso il vantec reorbus dimensioni 3 e 1/2 per occupare un vano lasciato inutilizzato dal secondo floppy.
Tutto a posto e non c'è nessun problema di chiusura dello sportello frontale.

Sakurambo
12-01-2004, 16:49
Io ho un BX come da signature, si chiudeva quasi perfettamente, per sicurezza mi è bastato segare parte del portellino interno all'altezza del robus, dopo aver tolto il rivestimento frontale color argento.
La cosa è semplicissima poichè l'interno e tutto forato con buchi del diamentro di 1cm... mi è bastato unire tutta un fila riga di buchetti e dare una buona limatina...lavoro pulito e invisibile poichè interno allo sportello!

ytse
12-01-2004, 17:37
Originariamente inviato da Sakurambo
Io ho un BX come da signature, si chiudeva quasi perfettamente, per sicurezza mi è bastato segare parte del portellino interno all'altezza del robus, dopo aver tolto il rivestimento frontale color argento.
La cosa è semplicissima poichè l'interno e tutto forato con buchi del diamentro di 1cm... mi è bastato unire tutta un fila riga di buchetti e dare una buona limatina...lavoro pulito e invisibile poichè interno allo sportello!

Grazie per l'info...ho anche visto il tuo case, ottimo lavoro ;)

Io avrei intenzione di prendere il CX oppure il bx ma con il pannellino rigato orizzontale...potresti confermare che non ci sarebbero problemi anche in questo caso? (ho notato che il tuo pannellino forse è leggermente + profondo)

Sakurambo
13-01-2004, 07:45
Pe i CX non ho idea per quanto riguarda le serie BX ho visto che sono perfettamente identiche ed tra i tre modelli esistenti cambia solo il tipo di mascherina se vedi il mio lavoro infatti noti che le ho smontate per colorarle.
Quelle mascherine internamente sono identiche, e non sono quell da lavorare, ma il losro supporto interno, devi quindi smontar lo sportellino!