View Full Version : CALL OF DUTY MULTIPLAYER AIUTO!!!
Ciao ho un problema nn riesco a giocare in multiplayer. Io vorrei fare un game tra amici (ad esempio scambiandosi ip) ma nn so da dove cominciare. Potete indicarmi passo passo cosa devo fare? grazie
:cry: :cry: nn c'è nessuno che pò aiutarmi?
:confused: Nessuno che sa aiutarmi?
Crea un server (dovrebbe esserci l'opzione, poi scegli modalità mappa ecc.), dai l'ip ai tuoi amici e giocate :)
WitchKing
10-01-2004, 08:26
Ci si connette via console.....digitando :
connect xxxxxxxxxxxxxxx
dove xxxxxxxxxxx e' l'indirizzo ip del server...
GRAZIE!! ma cosa intendi per via console.
ho provato a fare new server e ho impostato i vari settaggi in particolare "dedicate: No" ,"connessione: LAN/cable/xdsl"Faccio start e carica il gioco ma sono solo i miei amici a questo punto cosa dovrebbero fare?
Gli dai il tuo IP e loro entrano in gioco aprono la console e scrivono qualcosa come \connect xxxxxxx (numero ip).
Oppure se usi All Seeing Eye è più comodo scrivi li l'ip e ti trova subito il server
SCUSAMI:muro: ma nn so come si apre la console. poi per quano riguarda i settaggi vanno bene? Io faccio:
1)start new server.
2)setto i valori dedicated:NO ecc. (vedi risposta precedente)
3) faccio start.
Ma mi ritrovosolo
In cosa sbaglio?
Quando creo un server ho provato a settare alla voce dedicated: internet. si apre una videata cod console ma nn posso fare niente.
comunque grazie mille per la tua disponibilità redsith!!!
Allora: innanzitutto benvenuto nel mondo del multiplaying, dal momento che dalle tue domande posso notare che sei proprio nuovo nuovo della cosa! ;)
Per giocare online esistono due parti: server e clients
Il primo è colui che ospita il gioco: ospita cioè i CLIENTS, i clienti.
In questo caso TU sei il server, e i tuo amici sono i CLIENTS.
Quando fai partire il server, devi dare ai tuoi amici il numero di IP: pensalo come l'indirizzo al quale i tuoi amici possono trovarti. Senza di esso è impossibile che si connettano al tuo server.
L'ip sarà qualcosa tipo:
194.177.124.203:2896
[questo è l'ip di un server di Ngi, ad esempio]
Una volta che hai dato ai tuoi amici questo ip, loro scelgono di far partire Call of Duty Multiplayer -> Join Game [unisciti cioè ad un server già esistente] -> inseriscono il tuo Ip.
E voilà: il gioco è fatto! ;)
:( hai pienamente ragione nn ci capisco niente di multiplayer.
Spiegazione chiara tranne per il fatto che quando faccio join game nn so dove inserire l'indirizzo ip.
quando creo un server e setto alla voce "dedicated: internet" mi butta sulla videata cod console e a quel punto nn so + cosa fare per far partire il gioco.
Sono :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: scusate ma è la prima volta che provo a fare un game multiplayer.
perfavore ragazzi un ultimo aiutino!
Ho giocato in multiplayer entrando in un server che ho trovato facendo refresh list ma vorrei giocare anche con i miei amici.
P.S. quali sono i server dove posso trovare italiani?
Premetto che non ho provato a giocare al multy con call, quindi non so come sono le voci nei menu, ma ti dò un indicazione "generale".
Dunque se crei tu la partita devi creare una LAN game, non internet (credo si appoggi su altri server cosi).
Segui questi passi:
1) Segnarsi l'indirizzo IP della propria connessione , se non lo sai è sufficente andare in http://www.whatismyip.com/ e ti viene detto che ip hai.
2) Crei una partita come server in modalità LAN
3) Dai ai tuoi amici l'indirizzo IP che hai trovato, loro si devono scegliere la connessione ad un server (JOIN) mettendo l'IP del server (quello che tu hai dato loro)
4) Dopodichè tu che sei il server dovresti vedere i tuoi amici che si connettono.
Problemi:
-se non hai un IP fisso ma dinamico, devi ricontrollarlo ogni volta che ti colleghi a internet.
-Se hai un firewall è probabile che i tuoi amici non si connettano, devi o disattivarlo, o in base al firewall permettere la connessione ad una porta.
Spero di esserti stato utile, anche se come detto il gioco in questione non l'ho mai provato in multy quindi non so come sono i menu.
Perfetto, ma quando i miei amici fanno join dove devono inserire l'indirizzo ip?
sembra che nn ci sia nessuna zona dove sia ha la possibilità di farlo.
Giuni, io gioco online a CoD, e ci ho anche giocato in LAN. Ora... non ho presente dove ci sia da inserire l'ip del server, anche se secondo logica dovrebbe essere nella schermata dove fà la lista dei server a cui unirsi.
In alternativa, come diceva Witchking, usa la "console".
La console è una "finestra" dove si possono inserire dei comandi, comune a quasi tutti i FPS. Per abilitarla avvia CoD multigiocatore e guarda nelle opzioni, c'è una voce da selezionare.
Fatto questo, premi il tasto \ (a sx dell'1) e si aprirà la console. Stesso tasto per chiuderla. Semplice vero?
Ok, quindi, spieghi sta cosa ai tuoi amici, ed una volta che hai comunicato loro il tuo IP ed hai creato la partita, loro potranno unirsi a te aprendo la console e digitandovi:
connect xxx.xxx.xxx.xxx
( non cancellare il simbolo \ che appare all'inizio della riga di comando, altrimenti invii un semplice testo di chat e non un comando )
Non dovresti avere alcun problema. L'alternativa è ASE ( The All Seeing Eye ), comodissimo e semplicissimo... io uso questo programma per cercare i server e collegarmici.
Quì c'è una guida:
http://www.tgmonline.it/fragzone/primifrag/oldiez/ase
E da quì lo scarichi, è molto piccolo, np:
http://www.udpsoft.com/eye2/index.html
Ti suggerirei comunque di unirti insieme ai tuoi amici ad uno dei server già presenti, le prestazioni sono assolutamente migliori che nel caso tu faccia da server.
:)
P.S.: Io stasera verso le 21 faccio un po' di massacro... ci si trova raga? ^^
Supercalca
13-01-2004, 15:31
Ma in CoD è possibile giocare in modalità cooperative? mi spiego meglio affrontare in due o tre persone una missione (stile NWN?) in LAN o su un server "privato"?
Se la risposta è negativa ci sono FPS stile guerriglia in cui è possibile?
Grazie
La risposta è no, non c'è modalità cooperativa in CoD.
Se vuoi provare, c'è un mod per Medal of Honor: Allied Assault che si chiama "Team Assault" che aggiunge la modalità cooperativa, anche da giocare online.
Cmq l'ho provato in LAN e non mi ha convinto molto... il personaggio si muoveva con delle incertezze, tipo lag per capirsi... non mi sono poi interessato oltre... molto meglio sparacchiare ai fetentoni umani che a dei squallidi bot :D
Che dire mille volte grazie!!!!:p
Ci sono server prevalentemente di italiani?
Naturalmente! sono i server che ti dicevo. Ad esempio, questi sono quelli di NGI:
http://serverbrowser.ngi.it/index.asp?Game=COD
Clicca su ognuno dei server della lista ed avrai l'IP.
Comunque, ripeto, installati ASE. Non preoccuparti del fatto che sul sito è scritto che hai 21 giorni di prova... il programma funziona lo stesso, solo che ogni tanto di avverte che il periodo di prova è finito e ti chiede se vuoi ancora usarlo... naturalmente sì! :D
Con ASE puoi facilmente visualizzare solo i server italiani, e su questi direi che l'80 % della gente è appunto italiana.
Oppure se i server sono full, fatti un giretto in germania, mooooltissimi server ed ottimo ping ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.