PDA

View Full Version : Info RAID

AsusPower
09-01-2004, 10:48
Salve a tutti voi del forum più frequentato d'Italia. Volevo chiedervi se 2 hd di diversi standard compromettono le performance del RAID, ora vi spiego.
Il mio sistema è cosi formato:
Mobo Gigabyte 7N400 Pro2,
Procio AMD 2600@2800 XP
Memorie 2*256Mb A-Data su dual channel
Lettore DVD Pioneer su Primary master
Masterizzatore cd Philips su sec. Master
In modalita RAID 0 su chipset Ite ho sul pri. master un Maxtor 6Y080L0 Ata 133 80GB e sul pri. slave un Quantum Fireball 30Gb Ata 100.
Ora dato che ho sempre utilizzato un solo hd cioè il Quantum sulla normale config, avendo acquistato da poco il Maxtor ho provato a configurarli in RAID ed ad installarci il SO Win XP, ma ho notato come se fosse un tantino più lento a caricarsi e alcune volte facendo più cose contemporaneamente si blocca il tutto per qualche secondo e poi riparte. Questo non è mai accaduto prima, come mai? Scusate se sono stato troppo lungo ma le dovevo dire queste cose;) Bye e un ultima cosa Auguri di buone feste fatte a tutti!!!!!:sofico:

MM
09-01-2004, 13:07
Il topic in rilievo non l'hai letto, vero? ;)

AsusPower
09-01-2004, 13:35
MM quindi da quello che dice la tua guida in effetti si dovrebbe avere un decadimento delle prestazioni se uno dei due è più lento del altro, giusto? Ma allora aquesto punto sarebbe meglio tenerli sull normale IDE vero?
Ah un altra cosa volevo sapere se me la concedi, perchè da quando ho gli HD sul controller, il clone cd o il Nero non mi fanno piu vedere il loro lettore scsi virtuale? Mi vanno in conflitto e mi si riavvia il pc come mai?:mc: Grazie ancora:)