PDA

View Full Version : Pro Evolutio Soccer! Help

damxxx
09-01-2004, 10:28
salve ragazzi ho un problema col gioco in oggetto,

quando lo faccio partire il monitor mi va immediatamente in "over range"
qualcuno saprebbe spiegarmi la causa ma soprattutto le eventuali soluzioni?

la mia configurazione hardware è:
processore P4 2,4
RAM 512 Mb DDR 266
skeda video nVidia GF4 4200ti 128Mb
monitor olidata LCD 17 pollici

Deuced
09-01-2004, 11:32
Originariamente inviato da damxxx
salve ragazzi ho un problema col gioco in oggetto,

quando lo faccio partire il monitor mi va immediatamente in "over range"
qualcuno saprebbe spiegarmi la causa ma soprattutto le eventuali soluzioni?

la mia configurazione hardware è:
processore P4 2,4
RAM 512 Mb DDR 266
skeda video nVidia GF4 4200ti 128Mb
monitor olidata LCD 17 pollici

la causa è semplice,il monitor inizia ad utilizzare una risoluzione o una frequenza di refresh superiore a quella supportata.Se non conosci la risoluzione massima supportata dal tuo monitor accedi al menù start di windows,poi vai in Konami e successivamente cliccki su setting da lì controlli che il valore resolution sia fissato su 1024x768 e poi aumenti gradualmente questo valore fino a quando non avrai di nuovo 'errore "over range"

redbaron
09-01-2004, 11:42
Originariamente inviato da Deuced
la causa è semplice,il monitor inizia ad utilizzare una risoluzione o una frequenza di refresh superiore a quella supportata.Se non conosci la risoluzione massima supportata dal tuo monitor accedi al menù start di windows,poi vai in Konami e successivamente cliccki su setting da lì controlli che il valore resolution sia fissato su 1024x768 e poi aumenti gradualmente questo valore fino a quando non avrai di nuovo 'errore "over range"

Avendo un lcd 17, massimo puo' andare a 1280 e non oltre (credo) i 75 di frequenza.

damxxx
09-01-2004, 17:02
ke fosse un poroblema di frequenza o risoluzione lo sapevo, ma nn mi spiego come mai il monitor mi parte immediatamente in over range,

è vero il mio monitor supporta risoluzioni fino a 1280*1024@75 mhz(oppure 70 nn ricordo bene)

possibile ke il gioco è settato di default a risoluzioni superiori?

tieni presente ke nn mi parte neanke il filmato di avvio, faccio appena in tempo a leggere la scritta KONAMI ke il monitor va in over range

redbaron
09-01-2004, 17:11
Originariamente inviato da damxxx
ke fosse un poroblema di frequenza o risoluzione lo sapevo, ma nn mi spiego come mai il monitor mi parte immediatamente in over range,

è vero il mio monitor supporta risoluzioni fino a 1280*1024@75 mhz(oppure 70 nn ricordo bene)

possibile ke il gioco è settato di default a risoluzioni superiori?

tieni presente ke nn mi parte neanke il filmato di avvio, faccio appena in tempo a leggere la scritta KONAMI ke il monitor va in over range

Ok , prova a cancellare o rinominare il file cafe nella cartella DAT di pes3 e fai partire il gioco. Fammi sapere.

damxxx
09-01-2004, 21:07
il problema era ke forse la risoluzione era troppo bassa infatti era impostata su 640*480, l'ho messa a 800*600 ed è partito

grazie x l'aiuto!