View Full Version : Problema con Windows Xp
J.Lennon
09-01-2004, 09:52
Vi spiego subito il problema: da qualche giorno ho notato che il mio sistema operativo(Windows Xp professional) è molto lento a caricare il menu di avvio e ad entrare nelle cartelle, oltretutto ogni tanto mi apre automaticamente delle finestre(come ilpannellodi controllo del Norton) e in ultimo mi cambia ad ogni avvio il mio nick name di Msn Messenger che ho modificato durante la precedente connessione. Premesso che ho installato il Norton Antivirus 2003 e il relativo firewall aggiornati quotidianamente e che la scansione da me effettuata non rileva alcuna presenza di virus, vi chiedo a che cosa può essere dovuto il problema .Grazie!
J.Lennon
12-01-2004, 14:01
up
markobi71
12-01-2004, 14:45
ciao, non so se la causa sia la stessa ma ho un forte sospetto di si !!
Il mio problema è precisamente che con xp (prof) e norton antivirus 2002 dopo il login ci mette una vita a caricare i programmi che si avviano in automatico.
il problema sembrerebbe di norton in quanto la sua icona appare
nella systemtray ma con 1 bella croce rossa sopra che sta a significare che la funzione "liveupdate" di norton è disabilitata.
solo dopo 2 o 3 minuti finalmente la croce sparisce e tutti gli altri programmi bloccati finalmente partono :(
Ps sul pc è installato anche l'ultima versione di ZonAlarm e pensavo fosse un problema tra i 2 sw, ma dopo aver reistallato norton ha funzionato tutto per un paio di giorni e dopo tutto come prima !!!
qualcun'altro ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo ??
stesso identico problema... pc freezato per qualke min all'avvio poi tutto ok... la cosa è molto fastidiosa!!!
Cmq zonealarm non c'entra niente visto ke io non ce l'ho... soluzioni??? anke xkè se si disinstalla norton (pulendo tutti i registri e porkerie varie ke lascia in giro per il sistema) il problema rimane... sicuramente altera qlks ke non si rimette a posto dopo aver disinstallato tutto.... SOLUZIONI???
J.Lennon
12-01-2004, 17:06
In effetti potrebbe essere il Norton a rallentare tutto il sistema operativo e comunque non sarebbe del tutto strano dato che ho sentito molte lamentele a riguardo.Però il fatto strano è che a me è successo tutto d'un colpo , mentre l'antivirus era gia attivo da 4 mesi. :mad:
Ecco altri malcapitati guardate il 3d di awe e mio
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595783
J.Lennon
13-01-2004, 09:39
Ho notato che l'XP mi ha cambiato automaticamente qualche settaggio del Norton ,come x es. la scansione delle e-mail in uscita,che io avevo disattivato. A questo punto i sospetti sul malfunzionamento dell'antivirus si fanno sempre + forti.:confused:
un problema simile mi è successo !
soluzione : disinstallato norton 2003 installato kaspersky e sorpresa sorpresa avevo ben 4 virus che il norton 2003 non rilevava !!
e badate bene che avendo fastweb con fibra facevo l'update giornaliero a volte anche con l'intelligent updater !
:O norton mi ha deluso !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.