PDA

View Full Version : Upgradare l'hardware

jeg
09-01-2004, 10:50
Prima cosa.......SALVEEEEEE A TUTTI.....sono nuovo, ho trovato il sito perchè voglio aggiornare l'hard del mio pc, mi sono imbattuto nel forum....quale posto migliore per chiedere un consiglio????

Allora ho intenzione di cambiare mobo, procio, ram, hd e prendere un masterizzatore dvd....inoltre leggendo alcuni posts ho visto che forse è necessario cambiare alimentatore e cooler.....mi riprometto di verificare come sto messo la sotto....:D inteso come ...la sotto nel case!!!!!!!

Ora io una mezza ideaa ce l'ho, però non voglio dirvela perchè altrimenti influenzerei i vs. consigli, quindi vi do solo alcune ...tracce...che spero vi possano essere d'aiuto!!!!!

L'utilizzo principale del pc dovrà essere quello di scaricare i filmati dalla mia videocamera per poi trasferirli su dvd, mi vorrei anche buttare sul fotoritocco etc etc etc. Non voglio però trascurare la possibilità di sfruttarlo per i giochi 3d.

In definitiva voglio un pc potente e veloce, che non mi si deve piantare se voglio fare 2 operazioni in contemporanea (certo non chiedo di poter editare un filmato e masterizzare un cd musicale nello stesso tempo!!!!).

Una cosa che non mi interessa più di tanto è l'audio, a parte che ho visto delle schede audio con uscita dolby 6.1 a poco prezzo, però se riesco ad integrarla nella mobo è meglio; per la scheda video non ci voglio spendere una fortuna....anzi se esiste un buon compromesso qualità prezzo, se si riesce ad integrare anche la sk video nella mobo......(forse chiedo troppo :sofico: ).

Ultima cosa la mobo deve absolutamente essere fornita di ingresso Fire (per la videocamera) e USB 2.0!!!!!!

Avanti......divertitevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ops dimenticavo il budget......limitato entro i 600/700 euros!!!!!

jeg
09-01-2004, 11:17
Ops...dimenticavo, dispongo già di un HD esterno da 120 Gb!!!!!!

Ariciaooooooooooo:cool:

jeg
09-01-2004, 17:11
Ho capito, credo che da zero non parte nessuno....allora vi dico la configurazione che ho in mente......ditemi eventuali variazioni!!!!

MoBo Asus A7N8X Del.======> 140.00

Cpu AMD Athlon XP 2500+ Barton ===> 102.00

Ram Corsair Value 256 MB DDR 400Mhz x2====> 125.00

HD Maxtor 80 Gb SATA =====> 91.00

Sk video Sapphire ATI RAD9600SE 128MB ====>119.00

Master. LiteOn Dvd+/-RW ======> 145.00

Cooler per cpu xp 3000+ s.switch======> 11.00

Totale circa 733,00 euros.....i prezzi li ho presi da un sito, quindi sono indicativi, considerate che potrei risparmiare sull' Hd avendone già uno da 120 GB esterno.
Più che altro vorrei sapere se i vari componenti sono compatibili.

Ciauzzzzzzzzzzz

ally
09-01-2004, 17:21
...ma è un upgrade o vuoi comprarti un Pc nuovo? :confused:

Matro
09-01-2004, 18:37
Originariamente inviato da ally

Lol :D

jeg
10-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da ally

In linea teorica è un uograde.....ma avendo una mobo che non ce la fa a supportare i nuovi processori....eccomi qua che devo cambiare quasi tutto.

Aho...considera che mi tengo monitor, tastiera, mouse e stampante!!!!!
:D :D :D

Datemi un consiglio.

kingvisc
11-01-2004, 03:09
la configurazione è buona, cambierei la 9600se con almeno la 9600 liscia o la 9600pro. la 9600se ha bus di memoria 64bit, e risulta lenta già con alcuni giochi attuali, quindi avrebbe vita breve

ps. i prezzi mi sembrano altini, se ti serve qualche nome affidabile dove costano meno fai un fischio in pvt