View Full Version : Problema 9100 Catalyst
Stefanik
09-01-2004, 10:08
Ciao.
Ho una ATI 9100, e provando ad installare i catalyst 3.10, mi si pianta la scheda. Stessa cosa con i 3.9 e i 3.8 :muro:
Sapete se esiste qualche incompatibilità o problemi noti?
Grazie
renatofast
09-01-2004, 10:14
mi sembra strano... io non ho mai avuto problemi.. hai provato gli omega ?
ma probabilmente la tua scheda è difettosa :(
Stefanik
09-01-2004, 10:53
Ma tu hai una 9100 e hai installato i catalyst 3.10?
Stefanik
09-01-2004, 11:17
Possibili problemi di compatibilità con driver VIA? Ho installato 4.51
Scheda madre A7V8X.
renatofast
09-01-2004, 11:33
anche io ho una 9100 montata in una scheda madre SiS 735 prova a vedere se hai conflitti irq vai su micromerd system information -->risorse Hardware --> conflitti condivisione.
Lo trovi su start-->tutti i programmi-->accessori --> utilità di sistema.
Originariamente inviato da Stefanik
Ciao.
Ho una ATI 9100, e provando ad installare i catalyst 3.10, mi si pianta la scheda. Stessa cosa con i 3.9 e i 3.8 :muro:
Sapete se esiste qualche incompatibilità o problemi noti?
Grazie
Come fanno drivers ATI ad essere incompatibili con una scheda ATI?
il problema sta da un'altra parte
Stefanik
09-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da sider
Come fanno drivers ATI ad essere incompatibili con una scheda ATI?
il problema sta da un'altra parte
Probabile.
Forse è un problema della scheda madre.
Ma il fatto è che non so come capirlo.
Hai la mia stessa scheda madre e praticamente stessa scheda video
Non sei stato molto chiaro...con le precedenti versioni dai cata andava e con quelle postate prima no? Oppure hai provato solo quelle' Ti si pianta durante l'instalalzione oppure mentre giochi?
posta anche la config e specialmente la ram che usi.
Stefanik
12-01-2004, 08:52
Ho provato ad installare solo i driver catalyst 3.8-3.9-3.10, quelli che avevo precedentemente e che devo reinstallare non me li ricordo, ma controllo.
La configurazione è un AthlonXP 2400-ATI 9100-ASUS A7V8X- 515 DDR333.
Forse "non sono stato spiegato"
ti ho chiesto se con qualche versione precedente dei drivers il PC funzionava ed adesso no, oppure se con questa configurazione non ti ha mai funzionato, e ti ho chiesto se ti si blocca durante i giochi, oppure durante l'installazione dei drivers, oppure quando?
(Se vuoi aiuto devi essere preciso ;) )
In ogni caso paticamente abbiamo lo stesso PC (9100-8500LE) , ti posso dire che le uniche rogne che ho avuto sono a causa della ram, ne ho cambiato 3 marche diverse, probailmente il problema sta lì (se il pc non è MAI andato nememno con catalyst vecchi).La A7V8X è molto rognosa con le ram, se hai appena preso la ram fattela cambiare con un'altra marca, e aggiorna il bios all'ultima versione
Stefanik
12-01-2004, 22:35
Io già avevo dei driver ATI installati (quelli che mi hanno fornito con la scheda), ma non riesco a capire che versione!
Comunque l'installazione dei nuovi drivers la termina, ma quando risale la macchina dall'ultimo reboot....schermata nera fissa per svariati minuti (ho aspettato fino a 10 minuti).
Non ho modificato nulla RAM.
Stefanik
12-01-2004, 22:55
Originariamente inviato da renatofast
anche io ho una 9100 montata in una scheda madre SiS 735 prova a vedere se hai conflitti irq vai su micromerd system information -->risorse Hardware --> conflitti condivisione.
Lo trovi su start-->tutti i programmi-->accessori --> utilità di sistema.
Ho fatto ciò chemi suggerivi e posto il risultato in allegato...
Stefanik
12-01-2004, 22:57
...e anche questo...
renatofast
12-01-2004, 23:24
non hai conflitti irq.. forse è la scheda difettosa ? booo hai provato il formattone ?
Con i catalyst vecchi funzionava o no?
se vedi lo schermo nero forse con l'ultimo reboot parte con una combinazione risoluzione/refresh nn supportata dal tuo monitor
Quando vedi lo schermo nero, senti il sonoro (avvio di windows?)
Stefanik
13-01-2004, 08:26
Originariamente inviato da sider
Con i catalyst vecchi funzionava o no?
se vedi lo schermo nero forse con l'ultimo reboot parte con una combinazione risoluzione/refresh nn supportata dal tuo monitor
Quando vedi lo schermo nero, senti il sonoro (avvio di windows?)
No, non sento nessun suono, rimane solo bloccato.
E' possibile che dipenda dalla frequenza dello schermo? Ho un Sony lcd che lavora a 60Hz.
Con i vecchi driver funziona, adesso li ho reinstallati. Il problema è che non riesco a capire che versione sono, nella finestra di proprietà della scheda nel campo versione driver, non mi da nulla.
L'unica cosa che ho visto è che nel cd d'installazione la cartella contenente i driver si chiama 7.81.
Devo scaricare un tool di riconoscimento tipo Sandra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.