PDA

View Full Version : Ordine collettivo da FrozenCPU (USA)

Pagine : 1 2 3 4 [5]

boldo
26-02-2004, 14:38
Mail inviata

Credo

taleboldi
26-02-2004, 14:39
Originariamente inviato da anarxisco
simulate un ordine da Directron e portate pazienza se non vi rispondo subito...
:(

non ho capito che devo fare

Rinos
26-02-2004, 19:59
Ragazzi, sto fatto dell'abbassamento repentino delle spese di spedizione potrebbe significare due cose:

O a diminuito le spese sottraendo lo sconto del 2% fato sul totale oppure lo ha fatto per invogliarci a fare l'ordine e per fregarci...

in effetti cosa e chi vieta a Directron di non inviarci nulla? nel caso ci facesse un mega bidone con chi ce la potremmo prendere?

Ora non voglio allarmare nessuno ma dato che non ho mai fatto acquisti dall'estero spero che qualcuno, che al contrario di me, sia esperto, mi possa assicurare della fiducia che dobbiamo porre in questo mega negozio online!!!!

Per quanto riguarda il bonifico io direi di spendere 3€ in più a testa e di far fare due bonifici ad anarxisco; uno equivalente al totale fatturato della merce (c.ca 950€) ed un altro con il resto e le spese di spedizione.... tutto ciò per far si che se alla dogana dovessero avere sospetti sul valore della merce, anarxisco gli fa un bel fax con la ricevuta del primo bonifico e si mettono l'anima in pace.... non potranno appellarsi a nient altro... Ed io onestamente sfruttando questa strategia proporrei anche una fatturazione inferiore... tipo 500€...

a parte questa segnalazione ora invio la mail ad anarxisco per la modalità di pagamento.

fefed
26-02-2004, 23:29
spero che anarxisco o chi per lui abbia bene scritto su un foglio nome cognome e telefono fisso (e chissenefotte della tariffa) di questo MR criceto asmatico dimodoché se gli balenasse amche solo lontanamente l'idea di tirarci un bidone noi nel giro di 12 ore gli mandiamo Al Qaeda sulla scrivania...... :tie: :eek: :D

anarxisco
27-02-2004, 13:50
Originariamente inviato da fefed
spero che anarxisco o chi per lui abbia bene scritto su un foglio nome cognome e telefono fisso (e chissenefotte della tariffa) di questo MR criceto asmatico dimodoché se gli balenasse amche solo lontanamente l'idea di tirarci un bidone noi nel giro di 12 ore gli mandiamo Al Qaeda sulla scrivania...... :tie: :eek: :D

Dovrei aver risolto i miei problemi con il server...

@ fefed: condivido con voi le preziose info sul conto di Shawn...

Shawn Xu

Sales Executive

www.Directron.com

713-773-9898

Mi metto a preparare i conteggi, poi vi spedisco i dati. Pensavo di farvi pagare subito il 10% di iva + 4% spese doganali, se poi va pulita, vi inserisco il resto nel pacco. Farò DUE bonifici: uno di ca. 900$, l'altro a saldo per i motivi che sapete. Quindi alle spese totali si aggiungeranno 25€x2=50€/12=4,17€/cad. spese di bonifico.

Nella MAIL dove mi indicate il tipo di pagamento, scrivete anche il tipo di spedizione ITA to ITA.

;)

boldo
27-02-2004, 13:55

Nella MAIL dove mi indicate il tipo di pagamento, scrivete anche il tipo di spedizione ITA to ITA.

;)

Io non hoi idea del tipo di spedizione ITA to ITA da usare, secondo te quale è meglio per 2 banchi di Ram ???

fefed
27-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da boldo
Io non hoi idea del tipo di spedizione ITA to ITA da usare, secondo te quale è meglio per 2 banchi di Ram ???

raccomandata A/R in busta imbottita.

boldo
27-02-2004, 14:03
raccomandata A/R in busta imbottita.

Sei sicuro che ci stia questo aggeggio.
http://lib1.store.vip.sc5.yahoo.com/lib/directron/gd1024400.jpg

anarxisco
27-02-2004, 14:46
La sequenza per fare i conti è:

valore merce + iva 10% + sp. dogana 4% + ss. Usa to Usa

conversione in €

+ ss. Ita to Ita

:mc:

;)

Pappy19
27-02-2004, 14:55
lo faccio subito.. ma quant'è la s.s USA?? e l'iva del 10% + il 4% la devo calcolare sul valore in $??

anarxisco
27-02-2004, 15:00
calma calma... sto prparando il tuo conto proprio ora
uff ufff....

ancora un minutino e arriva!

;)

anarxisco
27-02-2004, 15:05
A fefed, boldo e rinos rispondo stasera perchè mi manca il numero di conto...

Coloro ai quali ho già risposto, occhiatina all'attachment ed ai conti, 'm racumand!

;)

Pappy19
27-02-2004, 15:08
pensavo lo dovessi fare io :)

boldo
27-02-2004, 15:08
A fefed, boldo e rinos rispondo stasera perchè mi manca il numero di conto...

Coloro ai quali ho già risposto, occhiatina all'attachment ed ai conti, 'm racumand!

;)

Ok

Grazie per lo sbattimento che ti stai facendo per questo ordine.

Ciao

anarxisco
27-02-2004, 15:21
Per correttezza, applicherò a tutti lo stesso tasso di cambio, che è quello di oggi a mezzodì (BCE 1,2418), anche per quelli che mi risponderanno dopo.

salut
;)

@boldo: :mano:

Pappy19
27-02-2004, 15:28
ho ricevuto l'e-mail il prima possibile ti mando il vaglia:sofico:

Pappy19
27-02-2004, 15:29
per la spedizione ti faccio sapere al piu presto eprkè devo contattare un altro utente catanese come me e facciamo penso unica spedizione.. meno spesa per noi e meno fatica pe rte :oink:

anarxisco
27-02-2004, 15:52
Ragazzi! Ho dimenticato le spese bancarie... :muro: :muro:

25 + 25 + 10 = 60:12 = 5€/cad...

scusate, ma inizio a perdere qualche colpo.

;)

taleboldi
27-02-2004, 16:00
ok, ricevuta mail, ti rispondo appena posso

cmq non so se riesco a farti il vaglia entro domani

e pensavo anche di mandarti qlcs in + (non si sa mai, non vorrei fare un altro vaglia che mi costa 5euro) :sperem::sperem::sperem: (tocchiamoci tutti please) se avanza qlcs me lo metti nel pacco o è un problema ?

ciauz.

m4xt3r
27-02-2004, 17:20
a me non è arrivato ancora nulla!!! :cry:
Aspetto fiducioso! ;)

anarxisco
27-02-2004, 19:49
Originariamente inviato da m4xt3r
a me non è arrivato ancora nulla!!! :cry:
Aspetto fiducioso! ;)

Carizzimo, ogni tanto ti perdi qualche capitolo, eh... :p
mi devi mandare un MAIL con indicato il tipo di pagamento (vaglia, racco o bonifico) , e la sped. Ita to Ita che vuoi (con il suo costo, possibilmente) nonchè il tuo indirizzo.

;)
xisco

anarxisco
27-02-2004, 20:07
Riassumiamo:

1. Mi mandate una MAIL con:
- tipo di pagamento (vaglia, racco o bonifico);
- tipo di spedizione Ita to Ita (e prezzo, se possibile);
- indirizzo a cui spedire.
2. Nella MAIL di risposta vi allego la vostra parte di ordine da Directron, il conteggio del dovuto, indirizzo e/o coord. bancarie;
3. Date un occhiata all'allegato per sicurezza;
4. Come detto in precedenza, all'importo ordinato si somma l'iva (10%), la dogana (4%), le ss. Usa to Ita (dipende dall'ordine), si converte in € dividendo il totale precedentemente ottenuto per 1,2418, si aggiungono le ss. bancarie (5€) e le ss. Ita to Ita.
5. Consiglio a tutti di mettere qualcosa in più del calcolato, il resto in ogni caso ve lo rispedisco con il pacco.

Ave atque vale

;)

Pappy19
27-02-2004, 20:13
ti ho inviato una e-mial per il tipo di spedizione.. mi sono scordato l'oggetto :( .. ma sono io :)

boldo
27-02-2004, 21:10
mail spedita

spero

fefed
27-02-2004, 23:10
email ricevuta.
effettuerò pagamento e invio dei dati necessari lunedì pomeriggio.

m4xt3r
28-02-2004, 00:47
Mail spedita...
scusami anarxisco...
Ma sono fatto così: o una cosa la concludo in fretta, o perdo lo "smalto" iniziale... e i capitoli! :mc:

giova22
28-02-2004, 15:20
Ciao c' è ancora posto per me?

fefed
28-02-2004, 15:26
Originariamente inviato da giova22
Ciao c' è ancora posto per me?

no, da un pezzo abbiamo chiuso e aspettiamo la conferma dell'ordine dagli USA

anarxisco
28-02-2004, 18:19
Vi posto l'ultima corrispondenza con Shawn, così vi fate un'idea:

From: <shawn@directron.com>
Subject: RE: [Fwd: Re: Please check that everything is in your order]
Date: Fri, 27 Feb 2004 16:26:34 -0600
To: "'Francesco'" <f_lanza@genie.it>

Hi,

Shipping by Parcel Post for that order is going to be $300, I just used the USPS calculator. It is the cost for 2, 40 lbs packages to Italy.

Shawn Xu

Sales Executive

www.Directron.com

713-773-9898

From: Francesco [mailto:f_lanza@genie.it]
Sent: Friday, February 27, 2004 7:14 AM
To: shawn@directron.com
Subject: Re: [Fwd: Re: Please check that everything is in your order]

Hi,
please finally answer to these questions (before we make the wire transfer):

* Have you applied the 2% discount you promised?
* Will you able to send the stuff via USPS Global Express Mail + insurance for about 900$?
* Will you able to put in the box only the package list and not the invoice?
* Can you send me a copy of the definitive invoice?

Thank you for your prompt reply,

Francesco

Non capisco, non riesco a fargi rispondere a tutte le questioni... :muro: :muro:

cosa dite, insisto?

:rolleyes:

xisco

fefed
28-02-2004, 19:09
mamma mia......ma cos'ha nel cranio? la sabbia del gatto???? :( :( :muro:

Pappy19
28-02-2004, 20:08
mmmmm sabbia per gatto??? naaaa secondo me è completamente vuoto.. :sofico:

zerotre
29-02-2004, 13:17
Scusate l'assenza ma sono stato impegnato in un modding un po' particolare in questi giorni....

Mi servono alcune info....

Come mai l'iva e' al 10%?
Alla fine le spese sono di 75$ perche' nella mail che si vede si parla di 300$?
Quindi i 75$ come sono suddivisi tra noi?

CIao.
Zerotre.

anarxisco
29-02-2004, 14:14
ASPETTATE AD INVIARMI SOLDI

Sto cominciando proprio ad :ncomment: :incazzed:

Domani mando una mail a Zero3, con TUTTA la corrispondenza tra me e Shawn e gli chiedo di pubblicarla. Dateci un'occhiata e ditemi chi dei due è l'ubriaco. Prima mi dice 200$, poi 300$, poi 75, adesso pare di nuovo 300$. Se è così, rischiamo di mandare un bonifico e che poi manchino soldi e ci tocchi farne un altro.

Sono nero. Dopo aver perso più di 2 mesi dietro a questo deficiente, non voglio rischiare anche di buttare via i miei ed i vostri soldi.

Domani gli riscrivo, e stavolta non sarò particolamente conciliante, e manderò una copia della mail anche alla direzione. Se si muovono e garantiscono loro, avanti. Altrimenti

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:incazzed: :incazzed: :incazzed:

fefed
29-02-2004, 14:19
:muro: :muro:

.........preparo il Telex per Osama?

:D

magnavox
29-02-2004, 18:40
Ragazzi... komincio ad avere qualke diffidenza sul tizio americano... :eek: :(

Pappy19
29-02-2004, 18:44
:mad:

ilkarro
29-02-2004, 19:54
Ma Mr Shawn lo fa o lo è? :D

Rinos
29-02-2004, 20:12
ok allora attendo nel bonificare... aspetto che mi riinvii il calcolo definitivo.... che bordello sto directron.... sta diventando una tragedia....

Riaccenderò il pc martedì.... ciaoooooooo

fefed
29-02-2004, 23:53
Originariamente inviato da ilkarro
Ma Mr Shawn lo fa o lo è? :D

hai presente la bombola del gas quando è mezza piena?
quando scuoti la testa di Mr Shawn fa lo stesso rumore...... :D

gotam
01-03-2004, 00:00
Originariamente inviato da Rinos
ok allora attendo nel bonificare... aspetto che mi riinvii il calcolo definitivo.... che bordello sto directron.... sta diventando una tragedia....

Riaccenderò il pc martedì.... ciaoooooooo

Rinos, hai pvt :)

taleboldi
01-03-2004, 08:28
Ma non si può parlare con qualcun altro alla Directron ?

anarxisco
01-03-2004, 10:49
Dear mr. Shawn,
you have to tell me WHY you don't answer to ALL my question. I ask you more and more times always the same thinks:

* if you have applied the 2% discount you promised;
* if you can insure the delivery for about 900$ (using USPS Global Express Mail);
* if you can put in the box only the packing list...

We are a serious buyer group, but before transfering abroad almost 2000$ we NEED such information. More about the delivery fees: since 15th of January, the order is the same (at least the weight): when I ask you an estimation of the shipping fees, first you told me 200$, then 300$, last week 75$ and now 300$ again!!! I have to make a wire transfer that costs almost 30$ each, I don't absolutely want to have to make two transfer becouse of your mistake in calculate the total amount (you post me that the total weight is about 2,40lbs!!!!.... look at the order, please).
So, or you waste some more word when you answer me and you explicate clearly what I want to know, or the direction is like to change the commercial dealing with us, or the order aborts.

I hope this time to have been enough clear.

Sincerely,

Francesco

Segue tutta la corrispondenza, copia per conoscenza inviata a responsabile commerciale e customer care.

Che ve ne pare? Se non ci sono obiezioni, spedisco alle 3.

Adesso basta.

xisco

ilkarro
01-03-2004, 11:04
Segue tutta la corrispondenza, copia per conoscenza inviata a responsabile commerciale e customer care.

Che ve ne pare? Se non ci sono obiezioni, spedisco alle 3.

Adesso basta.

xisco

Direi che è perfetta :)

taleboldi
01-03-2004, 11:04
Ok, magari digli che potrebbe essere il primo di una (forse lunga) serie se tutto fila liscio e non dobbiamo spendere un'enormità di spese di spedizione.

Ciauz.

oblomo
01-03-2004, 11:06
E magari potresti informare il mister "pacco" che c'è anche FrozenCPU...dietro l'angolo.....

CRIBBIO!!!

anarxisco
01-03-2004, 11:09
Originariamente inviato da taleboldi
Ok, magari digli che potrebbe essere il primo di una (forse lunga) serie se tutto fila liscio e non dobbiamo spendere un'enormità di spese di spedizione.

Ciauz.

Già detto in una delle 18 mail che gli ho mandato (allegate...)

;)

xisco

taleboldi
01-03-2004, 11:16
ok, me la sono persa per strada

fefed
01-03-2004, 11:39
vai vai, io intanto chiamo Osama, Saddam e Omàr per sapere se hanno 1 razzetto da prestarmi........ :( :D

oblomo
01-03-2004, 12:07
vai vai, io intanto chiamo Osama, Saddam e Omàr per sapere se hanno 1 razzetto da prestarmi........ :( :D

Fai anche 2..... Uno magari per chi ha i ns. LCD!

Any news??? Sei riuscito a metterti in contatto con Bologna??

Pappy19
01-03-2004, 22:22
aspettando pasientemente la risposta del tizio

anarxisco
02-03-2004, 08:00
Si è incazzato il tipo, ma almeno mi ha risposto...

Hi,

You seem to not understand that you are not the ONLY client out there. I try to answer as many emails as I can within a given day, and seeing as my inbox is regularly flooded with 120+ emails a day, I would appreciate a bit more patience with our dealings. Just because I do not reply within 2-3 business days does not imply that I have forgotten about your order. It is simply because I just do not have time within a given day to process this order. Now, getting back to your inquiries:

1) No, I have no applied the discount yet, but I will put it in

2) We can insure your package for 900

3) I do no believe that is possible because customs requires at least 2 copies of the invoice outside the packaging listing the parts, prices, and quanities.

Shawn Xu

Da quello che ho capito, o mettiamo la fattura intera, o spediamo "as a gift", con rischio arresto per il sottoscritto.

Alcune riflessioni: questo tipo non mi ispira affidabilità. Ci ha mandato un totale senza fattura pro-forma, al quale non sappiamo ancora se aggiungere 75 o 300€ (su questo non ha risposto nemmeno ora).

Io mi sono preso questo impegno e non sarò senz'altro io a tirarmi indietro per primo, però vi offro una immediata alternativa: se salta da Directron, mi metto al lavoro con FrozenCpu.

xisco

fefed
02-03-2004, 08:12
se salta da Directron, mi metto al lavoro con FrozenCpu.

se salta directron salto anche io: da Frozen il mio ordine non ce l'hanno :cry: :cry: :muro: :muro:

taleboldi
02-03-2004, 08:19
Probabilmente salto anch'io, la ram su frozen mi paiono un po carucce.

Non ci sono altre alternative ?

Ciauz.

oblomo
02-03-2004, 08:19
Voto alla stragrande per FROZEN!!!!

@ fefed : allora? Non mi rispondi per gli LCD?

Ciao

;)

boldo
02-03-2004, 08:20
Si è incazzato il tipo, ma almeno mi ha risposto...

Da quello che ho capito, o mettiamo la fattura intera, o spediamo "as a gift", con rischio arresto per il sottoscritto.

Alcune riflessioni: questo tipo non mi ispira affidabilità. Ci ha mandato un totale senza fattura pro-forma, al quale non sappiamo ancora se aggiungere 75 o 300€ (su questo non ha risposto nemmeno ora).

Io mi sono preso questo impegno e non sarò senz'altro io a tirarmi indietro per primo, però vi offro una immediata alternativa: se salta da Directron, mi metto al lavoro con FrozenCpu.

xisco

Se è vero che corri dei rischi se scegliamo la spedizione ''as a gift'', per quanto mi riguarda la secelta se procedere o meno la lascio a te.

Io comunque ci sono per un eventuale ordine da frozenCPU.
Ho già visto quello che mi interessa.

Ciao

anarxisco
02-03-2004, 08:21
@taleboldi
@fefed:

Postate anche le vs. opinioni sul proseguimento dell'ordinecon Directron, pf.

;)

fefed
02-03-2004, 08:22
Originariamente inviato da oblomo
@ fefed : allora? Non mi rispondi per gli LCD?

ho trovato IERI il numero ma l'ufficio era chiuso, riproverò tra un ora o poco più

confermo la mia adesione solo presso Directron

fefed
02-03-2004, 08:24
Postate anche le vs. opinioni sul proseguimento dell'ordinecon Directron, pf.

finché non sappiamo le SS e i tempi di calcolo del suo obsoleto cervello non mi sembra il caso di sbilanciarci.
Io voto per continuare anche perchè cambiare negozio mi costringerebbe ad abbandonare. :(

taleboldi
02-03-2004, 08:33
finché non sappiamo le SS e i tempi di calcolo del suo obsoleto cervello non mi sembra il caso di sbilanciarci.
Io voto per continuare anche perchè cambiare negozio mi costringerebbe ad abbandonare. :(

Idem per me ...
però se spedisce la fattura nel pacco l'iva la paghiamo intera e se le spese di sped. sono a 300 invece di 75 cambieranno molto di conteggi.

Ripeto, non ci sarebbe un alternativa a Frozen ?

Pappy19
02-03-2004, 09:23
nn puoi riskiare con "as a gift" nn mi sembra il caso.. poi pagando l'iva completa nn ci sarebbe piu la convenienza...

io sarei per lasciere Directron...
e passare al frozen solo se quelli di frozencpu ci assicurano tempi piu rapidi.. cioè prima ci informiamo e poi in caso iniziamo a fare gli ordini e tutti i conteggi

A me sembra ke Mr. Shaen ci pigli per il culo! e francamente...:mad:

una persona per quanto possa essere intelligente nn può comportarsi in questo modo!

awe
02-03-2004, 11:15
io se salta director (non è il caso di rischiare il carcere) lascio anche perche Frozen a poco Hardware.

awe

Pappy19
02-03-2004, 11:55
nn lo so ma io vorrei abbandonare Directron.. troppo poco seri... capisco ke ricevono 120 e-mail al giorno, però ciò nn significa ke quando ci rispondo sono imprecisi e spesso riportano anke degli errori.. un giorno una spedizione un giorno un altra poi un altra ankora e infine una altra.. poi si paga tutta la cifra poi s ene paga metà poi nn è piu possibile farlo.. poi ci danno il conteggio sbagliato.. poi ci ridanno il conteggio giusto ma n si sa se hanno aggiunto le s.s .. e via dicendo...

taleboldi
02-03-2004, 12:05
Originariamente inviato da Pappy19
nn lo so ma io vorrei abbandonare Directron.. troppo poco seri... capisco ke ricevono 120 e-mail al giorno, però ciò nn significa ke quando ci rispondo sono imprecisi e spesso riportano anke degli errori.. un giorno una spedizione un giorno un altra poi un altra ankora e infine una altra.. poi si paga tutta la cifra poi s ene paga metà poi nn è piu possibile farlo.. poi ci danno il conteggio sbagliato.. poi ci ridanno il conteggio giusto ma n si sa se hanno aggiunto le s.s .. e via dicendo...

Quoto in pieno il problema non è che non risponde subito (posso capire che non stia ad aspettare noialtri), ma almeno quando lo fa che sia preciso.
L'unica cosa che mi spiace è che la ram a quel prezzo non cel'ha nessun altro.

Pappy19
02-03-2004, 12:08
va beh ma devi consiederare la dogana, l'iva la doppia spedizione.. e ii tempi di attesa..

quanto costano in usa e quanto in ita?

taleboldi
02-03-2004, 12:39
in ita non le ho trovate, ma su directron le

GeIL 1GB PC3500 DDR433 Ultra Low Latency Dual Channel DDR Kit - vengono 190$

contando anche l'iva al 20 e spese varie mi veniva circa 220€

fefed
02-03-2004, 12:45
da essedi 1Gb di Adata Vitesta PC4000 costa 222 €.......

taleboldi
02-03-2004, 12:54
non mi pare proprio la stessa cosa :muro:

anarxisco
02-03-2004, 13:45
Bisogna essere obiettivi: ci siamo infilati in una strada senza uscita. Avevo in mano la "penna" per chiedere per l'ennesima volta le ss. totali e mi sono fermato. Anche ci confermasse i 75€ di ss. (e non penso proprio, visto che mi sa che li ha calcolati sulla base di 2,5lbs= 5,5kg!) se poi ci mette la fattura completa siamo praticamente certi che la dogana applicherà l'iva e le spese... a quel punto non conviene più. Sinceramente, di farmi mandare tutto il pacco "as a gift" a mio nome, non me la sento, non è mai bello aver a che fare con la finanza.
Pertanto, nonostante l'immenso senso di frustrazione nell'abbandonare un progetto seguito meticolosamente sin dai suoi esordi, mi pare che non ci siano più le condizioni per proseguire.
Mi dispiace davvero di avervi fatto penare per due mesi senza essere riuscito a concludere nulla, spero però che mi riconosciate delle attenuanti "ambientali" date dall'inettitudine del referente oltreoceano (e forse anche nel mio scarso inglese).
Sappiate comunque che resto disponibile a vagliare qualunque altra alternativa.
Saluti
xisco

Pappy19
02-03-2004, 13:56
anarxisco sono vicino al tuo dolore:cry: ma nn è colpa tua

Alessoni
02-03-2004, 14:20
Bisogna essere obiettivi: ci siamo infilati in una strada senza uscita. Avevo in mano la "penna" per chiedere per l'ennesima volta le ss. totali e mi sono fermato. Anche ci confermasse i 75€ di ss. (e non penso proprio, visto che mi sa che li ha calcolati sulla base di 2,5lbs= 5,5kg!) se poi ci mette la fattura completa siamo praticamente certi che la dogana applicherà l'iva e le spese... a quel punto non conviene più. Sinceramente, di farmi mandare tutto il pacco "as a gift" a mio nome, non me la sento, non è mai bello aver a che fare con la finanza.
Pertanto, nonostante l'immenso senso di frustrazione nell'abbandonare un progetto seguito meticolosamente sin dai suoi esordi, mi pare che non ci siano più le condizioni per proseguire.
Mi dispiace davvero di avervi fatto penare per due mesi senza essere riuscito a concludere nulla, spero però che mi riconosciate delle attenuanti "ambientali" date dall'inettitudine del referente oltreoceano (e forse anche nel mio scarso inglese).
Sappiate comunque che resto disponibile a vagliare qualunque altra alternativa.
Saluti
xisco

ti posso capire....

cmq, ho seguito il tread fin dagli abori...uello che posso dire io è che directron è uno degli store piu' grandi in america...

penso che 2000$ di materiale non valgano a loro la candela di rischiare di essere chiamati in concorso in una "ipotetica truffa" alla dogana....

io sono del sentore che il signor shawn non vi abbia preso per il culo, ma penso sia solo uno dei tanti che lavoro lì a directron, e che, non essendo il padrone, deve sotostare a quello che gli dicono in direzione...

e penso proprio che, giunti alla fine, loro infilino la fattura completa nel pacco....

il discorso di "as a gift"penso si possa fare con negozi piccoli, tipo quelli su ebay per intenderci, dove il capo è anche quello che prepara il pacco e va alle poste locali a spedire....

negli store dove ci sono diversi gradi di gerarchia, diciamo che la cosa è piu' complessa, e poi immaginate una cosa: quel bello scatolone tutto schotchato con lo scotch di directron non credete possa insospettire la dogana?
e se poi pensate che quelli di directron vi infilino (magari anche solo per errore) la fattura completa....bhe allora si che c'è da piangere...

personalemtne sono dell'idea che l'europa sia ancora un terreno molto fertile da dove comprare risparmiando sulle spese di bonifici e spedizione.

io qualche settimana fa ho fatto un ordine da un sito olandese per del materiale della swiftech (300€) di ordine.....
ho pagato 4€ di bonifico perchè ora con gli accordi fra banche in europa si paga pochissimo, e quelli del sito mi hanno pure abbuonato le s.s., che ammontavano a 18€..e i prezzi erano decisamente favorevoli rispetto all'italia....
vi dico solo che sul solo wb della swiftech per p4 ho risparmiato 10€ rispetto he in italia...e così anche sul resto...

adesso, in europa non c'è solo la germania, ma anche svezia, olanda appunto, francia....

un esempio: qui (http://com-tra.de)

sto sito è pieno di belle cose per modding a prezzi buoni...(anzi se si vuole fare un ordine qui, io sono il primo della lista :) )

lo so che i prezzi in america sono bassi, ma allora anche in giappone, perchè non fareun ordine li?
seplicemente perchè il rischio è troppo alto..e con le varie tasse alla dogana non conviene....
tocca rssegnarsi...il primo che andrà in america gli pagheremo le spese trasporto in aereo per una valiga in piu' e gli faremo comprare il mondo :)

su con il morale, per una strada che si chiude, se ne aprono mille :)

pistillone
02-03-2004, 17:14
euro sotto 1.22 scende .....

ragazzi ordine colletivo a mushkin enached a chi interessa?

35 euro ss per 8 banchi :sofico:

fefed
02-03-2004, 18:41
l'inettitudine del nostro intelocutore è un ostacolo insormontabile.
sarà per il prossimo tentativo in quanto non posso essere calcolato nella eventuale migrazione a Forzen.

grazie per l'impegno anarxisco, a buon rendere ovviamente| ;)

awe
02-03-2004, 20:31
Nessuno di voi conosce uno shop che vende le RAM a poco prezzo ?

awe

Rinos
02-03-2004, 22:27
Ok ragazzi ci abbiamo provato ed è andata male... Ringrazio infinitamente anarxisco e zerotre per il loro impegno (anke se futile). Devo comunicare che dopo questa esperienza difficilmente prenderò parte a successivi ordini in comune.... Mi tiro fuori dalle prossime avventure... nel caso ce ne dovessero eseere....

Ciao a tutti,

Rino

zerotre
03-03-2004, 00:04
:muro:

Ad libitum.....

Ciao.
Zerotre.

taleboldi
03-03-2004, 08:07
Dovevamo aspettarcelo.

E Forse cmq non aveva neanche tanta voglia di seguirci come si deve !

Ciauz.

UomoAzione
03-03-2004, 09:10
Scusate, sono 54 pagine di post, e sta storia mi intrippa parekkio.... non èke me la riasusmete in due righe? :D

Ciauz ;)

taleboldi
03-03-2004, 09:26
Originariamente inviato da UomoAzione
Scusate, sono 54 pagine di post, e sta storia mi intrippa parekkio.... non èke me la riasusmete in due righe? :D

Ciauz ;)

ok
finito tutto
ciauz

marco_pina
07-03-2004, 12:31
ciao a tutti,io vorrei solo sapere una cosa: se ordino dei componenti da un sito americano pago solo il prezzo + le spese di sped. o x avere il prodotto in italia devo pagare qualche altra tassa?

IcEMaN666
07-03-2004, 12:32
Originariamente inviato da marco_pina
ciao a tutti,io vorrei solo sapere una cosa: se ordino dei componenti da un sito americano pago solo il prezzo + le spese di sped. o x avere il prodotto in italia devo pagare qualche altra tassa?
sono 200 pagine che dicono che:
paghi il prezzo + ivaitaliana+ tasse di dogana+ un botto di SS.

marco_pina
07-03-2004, 13:03
azz... grazie,il problema e' che ho letto le prime 10 pagine in un fiato ma poi ho preferito fare una domandina veloce!