PDA

View Full Version : tento un approccio diverso per domandare quale mast DVD comprare...

cthulu
09-01-2004, 08:48
Ho sondato le varie discussioni, thread etc,come dicono i moderatori.....ma ora sono mooolto più confuso di prima (anche dalla mia precedente mal acquisto del RICOH..).
Sperando in un aiuto (consiglio) per gli acquisti, volevo fare un approccio diverso rispetto ai soliti "è meglio o.." "ma il masterizz XY fà questo o quello..",ovvero:

A) è indispensabile che un mast DVD sia + e - ? Non basta un formato solo + (mi sembra di capire che il - sia destinato a scomparire.....)??

dati che mi devono soddisfare:
1) Costo contenuto (però se devo spendere lo faccio.. :rolleyes: )
2) non è indispensabile che copia le protezioni dei CD
3) deve essere compatibile con il mio lettore stand alone Panasonic S35
4) non è indispensabile che sia + e -
5) che abbia la più ampia compatibilità con i supporti DVD vergini (comunque se localizzo la marca che a "lui" piace, io comprerò sempre quella...basta saperlo!! non come il mio EX RICOH che gli ho fatto assaggiare tutte le marche e lui nisba! copie fallite!)

P.S. domanda di carattere generale: il overclock della CPU può disturbare il mast DVD, o creare problemi? nel mio caso con la CPU XP2500+@XP3200+, a parte il BUS, tutti gli altri parametri sono in default (ABIT NF7-S 2.0)

y4mon
09-01-2004, 09:53
Originariamente inviato da cthulu

A) è indispensabile che un mast DVD sia + e - ? Non basta un formato solo + (mi sembra di capire che il - sia destinato a scomparire.....)??

Non è indispensabile, ma è sicuramente consigliato visto la poca differenza di prezzo fra quelli mono e quelli dual.
C'è da considerare anche che ad oggi il formato -r risulta + compatibile con i lettori stand-alone.

1) Costo contenuto (però se devo spendere lo faccio.. :rolleyes: )

Nella fascia media Lg, Pioneer e Lite-on dovrebbero essere i + affidabili (io ho il Pioneer).

3) deve essere compatibile con il mio lettore stand alone Panasonic S35

Il problema riguarda + i supporti che il masterizzatore.
Utilizza cmq buoni supporti e fai le prove con i riscrivibili.
Un amico che ha Panasonic (non so che modello) si trova ottimamente con i Ritek.

5) che abbia la più ampia compatibilità con i supporti DVD vergini (comunque se localizzo la marca che a "lui" piace, io comprerò sempre quella...basta saperlo!! non come il mio EX RICOH che gli ho fatto assaggiare tutte le marche e lui nisba! copie fallite!)

Vedi sopra

P.S. domanda di carattere generale: il overclock della CPU può disturbare il mast DVD, o creare problemi? nel mio caso con la CPU XP2500+@XP3200+, a parte il BUS, tutti gli altri parametri sono in default (ABIT NF7-S 2.0)

Non credo che abbia nessuna influenza se il sistema in generale è a posto.

Ciao
Y4mon

netneo
09-01-2004, 22:18
liteon 811s. 166 euro.vai sicuro.ciao