View Full Version : senza cd autoinstallante
ho sottoscritto un abbonamento adsl con albacom e mi è arrivato a casa il kit con modem usb... peccato che la linea in centrale sia configurata come ethernet..
ho ovviamente chiamato il loro numero di assistenza e mi sono accordato per la sostituzione del kit con uno ethernet.
il problema ora è che sto aspettando il corriere per la sostituzione da un mesetto circa.. un amico che è passato a fastweb mi ha prestato un alcatel speed touch home (ethernet ovviamente).. senza il cd autoinstallante di albacom come posso fare per connettermi? uso win2k pro, è sufficiente usare un client pppoe? di albacom conosco vp, vc, dns prim, dns sec, e ovviamente user/pass per la prima connessione
ciao
alexmere
09-01-2004, 11:17
Mi pare che tu abbia già tutto il necessario... :nonio:
Il modem vede la connessione ADSL? Hai già provato ad attaccarlo alla linea?
expansions
28-02-2004, 11:56
Abalfor, come ti trovi con Albacom?
apri il browser e digita l'indirizzo IP dell'alcatel..dovrebbe essere 10.0.0.29 o qualcosa di simile (l'ultima cifra..forse 27, forse 28..guarda sul manuale).
Ti appare la pagina di configurazione, setti tutto e via.
Fatti dire dal tuo amico se l'ha già usato.
Ciao :)
p-s- configura la tua scheda di rete per ottenere automaticamente l'ip, che glielo darò il modem.
ovviamente ho già risolto da tempo, non potevo farci nulla non era un problema di software o configurazione di client.. semplicemente non avevano ancora configurato alcune cose in centrale (mentre io davo per scontato che fossero a posto)..
x expansions: io ho la 640/128 del contratto business e mi trovo bene.. scarico veloce e non laggo. ho avuto un solo disservizio qualche tempo fa, per una nottata non era possibile connettersi, per il resto ok. il servizio clienti per quel che ne ho avuto a che fare è molto efficiente (non come telecom che mi ha detto 40 volte "lascia il tuo numero e ti faccio richiamare dal tecnico" e non sono mai stato richiamato).. il ritardo che ho avuto è stato dovuto dalla fatale combo "festività natalizie/post natalizie+corriere". per ora sono soddisfatto
ps mi collego dal Friuli
ciao
expansions
29-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da Abalfor
x expansions: io ho la 640/128 del contratto business e mi trovo bene.. scarico veloce e non laggo. ho avuto un solo disservizio qualche tempo fa, per una nottata non era possibile connettersi, per il resto ok. il servizio clienti per quel che ne ho avuto a che fare è molto efficiente (non come telecom che mi ha detto 40 volte "lascia il tuo numero e ti faccio richiamare dal tecnico" e non sono mai stato richiamato).. il ritardo che ho avuto è stato dovuto dalla fatale combo "festività natalizie/post natalizie+corriere". per ora sono soddisfatto
ps mi collego dal Friuli
ciao
E a livello di telefonia, di operatore telefonico come opera Albacom, come ti trovi?
Originariamente inviato da expansions
E a livello di telefonia, di operatore telefonico come opera Albacom, come ti trovi?
a casa mia usiamo poco il telefono fisso, non saprei nemmeno dirti quali tariffe applica mi spiace :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.