PDA

View Full Version : senza cd autoinstallante

Abalfor
09-01-2004, 04:48
ho sottoscritto un abbonamento adsl con albacom e mi è arrivato a casa il kit con modem usb... peccato che la linea in centrale sia configurata come ethernet..
ho ovviamente chiamato il loro numero di assistenza e mi sono accordato per la sostituzione del kit con uno ethernet.
il problema ora è che sto aspettando il corriere per la sostituzione da un mesetto circa.. un amico che è passato a fastweb mi ha prestato un alcatel speed touch home (ethernet ovviamente).. senza il cd autoinstallante di albacom come posso fare per connettermi? uso win2k pro, è sufficiente usare un client pppoe? di albacom conosco vp, vc, dns prim, dns sec, e ovviamente user/pass per la prima connessione

ciao

alexmere
09-01-2004, 11:17
Mi pare che tu abbia già tutto il necessario... :nonio:

Il modem vede la connessione ADSL? Hai già provato ad attaccarlo alla linea?

expansions
28-02-2004, 11:56
Abalfor, come ti trovi con Albacom?

Tensor
28-02-2004, 12:05
apri il browser e digita l'indirizzo IP dell'alcatel..dovrebbe essere 10.0.0.29 o qualcosa di simile (l'ultima cifra..forse 27, forse 28..guarda sul manuale).

Ti appare la pagina di configurazione, setti tutto e via.

Fatti dire dal tuo amico se l'ha già usato.

Ciao :)

p-s- configura la tua scheda di rete per ottenere automaticamente l'ip, che glielo darò il modem.

Abalfor
28-02-2004, 14:26
ovviamente ho già risolto da tempo, non potevo farci nulla non era un problema di software o configurazione di client.. semplicemente non avevano ancora configurato alcune cose in centrale (mentre io davo per scontato che fossero a posto)..

x expansions: io ho la 640/128 del contratto business e mi trovo bene.. scarico veloce e non laggo. ho avuto un solo disservizio qualche tempo fa, per una nottata non era possibile connettersi, per il resto ok. il servizio clienti per quel che ne ho avuto a che fare è molto efficiente (non come telecom che mi ha detto 40 volte "lascia il tuo numero e ti faccio richiamare dal tecnico" e non sono mai stato richiamato).. il ritardo che ho avuto è stato dovuto dalla fatale combo "festività natalizie/post natalizie+corriere". per ora sono soddisfatto

ps mi collego dal Friuli

ciao

expansions
29-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da Abalfor

x expansions: io ho la 640/128 del contratto business e mi trovo bene.. scarico veloce e non laggo. ho avuto un solo disservizio qualche tempo fa, per una nottata non era possibile connettersi, per il resto ok. il servizio clienti per quel che ne ho avuto a che fare è molto efficiente (non come telecom che mi ha detto 40 volte "lascia il tuo numero e ti faccio richiamare dal tecnico" e non sono mai stato richiamato).. il ritardo che ho avuto è stato dovuto dalla fatale combo "festività natalizie/post natalizie+corriere". per ora sono soddisfatto

ps mi collego dal Friuli

ciao
E a livello di telefonia, di operatore telefonico come opera Albacom, come ti trovi?

Abalfor
29-02-2004, 13:32
Originariamente inviato da expansions
E a livello di telefonia, di operatore telefonico come opera Albacom, come ti trovi?

a casa mia usiamo poco il telefono fisso, non saprei nemmeno dirti quali tariffe applica mi spiace :)