PDA

View Full Version : [vb6] exe e risoluzione

disumano
09-01-2004, 01:29
c'è un modo per impostare la risoluzione alla quale voglio che lavori un'applicazione vb?
ad es. voglio che per il mio form (che lavora maximized) la risoluzione del monitor sia 800*600...
come faccio???:confused:

fgmac
09-01-2004, 11:05
Probabilmente puoi cambiare la risoluzione dello schermo, magari con un api.
Trovami un utente contento che un programma cambi la risoluzione (a cui e' abituato) dello schermo. La modifica della risoluzione avviene per i giochi, ma li' di solito e' un ambinete a parte.

Ti conviene pensare a modificare la tua finestra in funzione della risoluzione utente.

maxithron
09-01-2004, 12:50
La soluzione ideale sarebbe questa:

http://www.codeguru.com/vb/articles/1754.shtml

matpez
09-01-2004, 12:53
Originariamente inviato da disumano
c'è un modo per impostare la risoluzione alla quale voglio che lavori un'applicazione vb?
ad es. voglio che per il mio form (che lavora maximized) la risoluzione del monitor sia 800*600...
come faccio???:confused:

Certo che si può cambiare la ris con VB, se vuoi ti passo anche la procedura...

Ma io mi incazz... molto se lancio un prg e mi trovo la risoluzione a 800x600 se io ho di +!

Sarebbe + giusto che mettessi un form a 800x600 fisso anzichè cambiare la ris :D

fgmac
09-01-2004, 13:57
Ci sono dei metodi sofisticati per ridimensionare tutti i controlli di un form in base alla risoluzione dell'utente. Ci sono sia ocx a pagamento sia altre soluzioni ad hoc.

disumano
10-01-2004, 01:54
Originariamente inviato da maxithron
La soluzione ideale sarebbe questa:

http://www.codeguru.com/vb/articles/1754.shtml

mmmh...

non mi è chiaro cosa fa:confused:

disumano
10-01-2004, 01:56
effettivamente pensandoci bene il cambio automatico di risoluzione è una bella seccatura per l'utente, ma è possibile fare come avviene per i videogiochi? cioé, è possibile far partire l'applicazione full screen che si "sostituisce" al desktop e prende possesso dello schermo?

fgmac
10-01-2004, 17:31
Per i giochi è funzionale perchè non hai bisogno di "saltare" su un'altra finestra, giochi e basta.

Prova a vedere se ti può servire questo esempio