PDA

View Full Version : Ho messo VUOTA la password di Administrator durante l'installazione di WinXp

lonewolf
09-01-2004, 00:16
Ciao a tutti,
come avete letto dall'oggetto, durante l'installazione di Windows XP, alla richiesta della password dell'amministratore ho lasciato la casella vuota, mi sono detto... il pc è il mio perchè devo metterci una password? semmai la inserisco in un secondo momento!

E qui è sorto il problema.

Tempo dopo ho visto diversi pc (io sono un tecnico e me ne capitano tante) con il fatidico errore:
"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \windows\System32\config\system"

Non c'è stato modo di far ripartire questi pc che sono stati alla fine "inesorabilmente" FORMATTATI e reinstallati.

Più tardi facendo delle ricerche su internet ho scoperto un modo per poter ripartire senza riformattare (c'è una procedura lunga ed abbastanza laboriosa da fare) e che per fare questo ci si deve loggare come Administrator (e non valgono altri utenti che avevano gli stessi privilegi dell'administrator).

Purtroppo ho scoperto che se nel momento dell'installazione non è stata inserita ALCUNA password per l'administrator non è POSSIBILE LOGGARSI.

Sperando che il mio pc non abbia mai questo problema, mi sto comunque preoccupando che prima o poi avvenga, e dovrei quindi risolvere questo problema.

Allora vi chiedo... c'è qualcuno che sà come reimpostare la password per l'administrator (senza usare utility o programmi più o meno dubbi) ma solo procedure Microsoft, in questi casi?

Riassumo:
Il mio Administrator NON HA PASSWORD, ora vorrei assegnargliene una... come si può fare?

Ciao