View Full Version : contratti a termine
pippicalzelunghe
08-01-2004, 22:28
scusate, ma certe cose, proprio non le so....
Mi è stato offerto di lavorare presso una fondazione riqabilitativa....(Don gnocchi...)
Mi hanno offerto un contratto a termine, fino a fine febraio.
Ho come mia natura diecimila dubbi, e pensieri.....
Mi chiedevo:
Se mi rendessi conto che non è quello che cerco, posso, comunque, rescindere il contratto?
Bastano delle dimissioni?
PLease, qualcuno mi risponda!!
ciborg128
08-01-2004, 23:11
mi sembra che la prima settimana sia di prova, sia per te che per il datore... no nti assicuro nulla però ;)
scusa ma se alla fine di febbraio finisce il contratto, 45 giorni di lavoro e già pensi a rescindere il contratto :cry: :cry: :muro: :muro:
ciborg128
08-01-2004, 23:19
ma se non m piace e ho qualcosa di più allettante c metto un attimo io!!!
senza aspettare!!;)
visto che presumo che sia tutto in regola, sul contratto, che leggerai prima di firmare spero, sono indicati i giorni di lavoro effettivo che vengono considerati di prova, dove tu potrai licenziarti senza preavviso e senza l'obbligo di fornire una motivazione, occhio però che sempre nei giorni di prova anche il datore di lavoro potrà licenziarti senza preavviso e senza l'obbligo di motivazione.
Quando ho lavorato per un supermercato con un contratto della durata di circa 4 mesi i giorni di prova erano 40 effettivi.
pippicalzelunghe
09-01-2004, 06:27
grazie....
IO posso chiedere di far leggere il contratto a qualcuno?
Non sono ancora matto...
Penso alla rescissione, perchè ho pauraa che il lavoro non rispecchi le mie aspettative....
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
grazie....
Non sono ancora matto...
Penso alla rescissione, perchè ho pauraa che il lavoro non rispecchi le mie aspettative....
Certamente. ;) Puoi farlo vedere anche ad un avvocato specializzato nel lavoro. ;)
scusate, ma certe cose, proprio non le so....
Mi è stato offerto di lavorare presso una fondazione riqabilitativa....(Don gnocchi...)
Mi hanno offerto un contratto a termine, fino a fine febraio.
Ho come mia natura diecimila dubbi, e pensieri.....
Mi chiedevo:
Se mi rendessi conto che non è quello che cerco, posso, comunque, rescindere il contratto?
Bastano delle dimissioni?
PLease, qualcuno mi risponda!!
Ovvio che le dimissioni le puoi dare quando vuoi.. ;)
I primi 7-10 giorni sono di prova.
Andytrendy
09-01-2004, 07:41
grazie....
Non sono ancora matto...
- prima di firmare il contratto puoi chiedere cortesemente al datore di lavoro di rilasciartene una copia da far esaminare ad una persona di tua fiducia.
- La durata del periodo di prova dipende dal livello con il quale verresti assunto.
- Ovviamente puoi rescindere anticipatamente dal rapporto di lavoro; tieni presente che il datore di lavoro potrà esigere che da parte tua ci sia cmq lo svolgimento dell'attività lavorativa nel periodo di preavviso.
periodo di preavviso = giornate intercorrenti tra la data della lettera di dimissioni e l'effettiva data di cessazione dell'attività lavorativa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.