PDA

View Full Version : contratti a termine

pippicalzelunghe
08-01-2004, 22:28
scusate, ma certe cose, proprio non le so....

Mi è stato offerto di lavorare presso una fondazione riqabilitativa....(Don gnocchi...)

Mi hanno offerto un contratto a termine, fino a fine febraio.

Ho come mia natura diecimila dubbi, e pensieri.....
Mi chiedevo:
Se mi rendessi conto che non è quello che cerco, posso, comunque, rescindere il contratto?

Bastano delle dimissioni?

PLease, qualcuno mi risponda!!

ciborg128
08-01-2004, 23:11
mi sembra che la prima settimana sia di prova, sia per te che per il datore... no nti assicuro nulla però ;)

elypepe
08-01-2004, 23:15
scusa ma se alla fine di febbraio finisce il contratto, 45 giorni di lavoro e già pensi a rescindere il contratto :cry: :cry: :muro: :muro:

ciborg128
08-01-2004, 23:19
ma se non m piace e ho qualcosa di più allettante c metto un attimo io!!!
senza aspettare!!;)

Killian
08-01-2004, 23:20
visto che presumo che sia tutto in regola, sul contratto, che leggerai prima di firmare spero, sono indicati i giorni di lavoro effettivo che vengono considerati di prova, dove tu potrai licenziarti senza preavviso e senza l'obbligo di fornire una motivazione, occhio però che sempre nei giorni di prova anche il datore di lavoro potrà licenziarti senza preavviso e senza l'obbligo di motivazione.

Quando ho lavorato per un supermercato con un contratto della durata di circa 4 mesi i giorni di prova erano 40 effettivi.

pippicalzelunghe
09-01-2004, 06:27
grazie....

IO posso chiedere di far leggere il contratto a qualcuno?

Non sono ancora matto...
Penso alla rescissione, perchè ho pauraa che il lavoro non rispecchi le mie aspettative....

AnAndA
09-01-2004, 06:34
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
grazie....

Non sono ancora matto...
Penso alla rescissione, perchè ho pauraa che il lavoro non rispecchi le mie aspettative....

Certamente. ;) Puoi farlo vedere anche ad un avvocato specializzato nel lavoro. ;)

Simon82
09-01-2004, 06:37
scusate, ma certe cose, proprio non le so....

Mi è stato offerto di lavorare presso una fondazione riqabilitativa....(Don gnocchi...)

Mi hanno offerto un contratto a termine, fino a fine febraio.

Ho come mia natura diecimila dubbi, e pensieri.....
Mi chiedevo:
Se mi rendessi conto che non è quello che cerco, posso, comunque, rescindere il contratto?

Bastano delle dimissioni?

PLease, qualcuno mi risponda!!
Ovvio che le dimissioni le puoi dare quando vuoi.. ;)

I primi 7-10 giorni sono di prova.

Andytrendy
09-01-2004, 07:41
grazie....

Non sono ancora matto...
- prima di firmare il contratto puoi chiedere cortesemente al datore di lavoro di rilasciartene una copia da far esaminare ad una persona di tua fiducia.
- La durata del periodo di prova dipende dal livello con il quale verresti assunto.
- Ovviamente puoi rescindere anticipatamente dal rapporto di lavoro; tieni presente che il datore di lavoro potrà esigere che da parte tua ci sia cmq lo svolgimento dell'attività lavorativa nel periodo di preavviso.
periodo di preavviso = giornate intercorrenti tra la data della lettera di dimissioni e l'effettiva data di cessazione dell'attività lavorativa.