PDA

View Full Version : Pentium 4 CONSUMO

psf
08-01-2004, 21:57
Ciao, ho una domanda molto tecnica spero che qualcuno possa rispondermi.
Intel comunica che il pentium 4 2,6 GHz bus800 consuma se non ricordo male circa 70W.
tale valore è costante durante tutto il funzionamento della cpu o ad esempio quando mi assento e parte esempio lo screensaver(o lascio in download ore e ore) diminuisce, e se si di molto?
non vorrei ritrovarmi il pc cotto.

GRAZIE.

OverClocK79®
08-01-2004, 22:43
no quello credo sia il CARICO MASSIMO
ossia durante la conversione di un DVX o mentre gioki

mentre scarichi o mentre è in pausa (idle) consuma MOLTO MENO

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Andrea16v
09-01-2004, 11:36
C'è un modo o un programma per sapere il consumo istantaneo di corrente? :confused:

Tbread-inside
09-01-2004, 12:37
i consumi dichiarati di intel sono la media tra minimo e massimo

jappilas
09-01-2004, 18:13
per la precisione intel intende il TDP (thermal design performance) che si riferisce alla quantità di calore che deve essere smaltita "a regime" (per cui in media) dal dissipatore...

psf
09-01-2004, 18:35
Grazie mille, ci speravo fosse solo il carico massimo!

Altra domanda: che potenza devo scegliere per l'alimentatore. premetto che come periferiche ho modem adsl pci, modem 56K pci che raramente uso, scheda video nella norma masterizzatore interno; non prevedo overclock di alcun genere.

In pratica volevo capire se c'è una notevole differenza di consumo (e conseguente calore) tra il mio attuale celeron 366 e un imminente p4. non vorrei ritrovarmi a navigare in internet necessariamente con un "asciugacapelli" al posto del pc.
Grazie mille.

tommy781
09-01-2004, 19:49
in ogni caso consumerà molto più di quello che usi ora, per navigare e scaricare se hai la possibilità ti conviene farti un muletto equipaggiato con un vecchio procio o anche con quello che hai ora magariabbassando il clock, in fin dei conti è quello che sarebbe acceso per più tempo e non avrebbe bisogno di grandi potenze, io uso un duron 750 per navigare e scaricare.Per come la vedo io mettere un P4 per navigare al 80% del suo uso è uno spreco di corrente.