View Full Version : QUANDO SCENDERA' LA 9800PRO POWERC?
davestas
08-01-2004, 22:56
Ragazzi c'e' la speranza che la suddetta scheda scenda a circa 300euro nelle prossime settimane?
è la 9800PRO meno cara di tutte. finchè nn esce l'r420 nn ti aspettare cali...è già tanto trovarla a quel prezzo.
Ciao a tutti! Ho appena ordinato la Hercules 9800pro da Essedi per circa 400€ e cosa ti trovo immediatamente dopo??? CHL ha in listino la Sapphire PRO con uno sconto del 20%!!! 328,20 Euro... D'oh! Ma non è disponibile... E chissà se e quando lo sarà...
Ma mi chiedo come sia possibile questo mercato... Si vendono le stesse schede con differenze di prezzo assurde!
Sapphire 9800pro:
It's logic: 459,53
Essedi: 411,60
CHL: 328,20
Bow: 424,55
Senza contare nemmeno i vari MediaWorld, PCcity, o "negozietti" locali dove costa abbondantemente sopra i 500€!!!
Io mi sono "rotto" di aspettare e ho preso la Hercules... Avevo ordinato a dicembre una Sapphire liscia x 300€ in un "negozietto" che non è più arrivata... Non vorrei che presto spariscano anche le pro in favore delle XT!!!
Spero di aver fatto la scelta giusta...
Ciao!
OverClocK79®
09-01-2004, 00:24
se stai sempre dietro a tutte le offerte del mercato è chiaro che prima o poi dici
azz mi hanno inculato
in verità ogni neg è libero di fare le proprie offerte
è la concorrenza
a qlkuno va bene ad altri male.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
davestas
19-01-2004, 15:57
ora quella che costa meno è la manli a 333E mi sembra da tecnocomputer che ha sostituito l'esaurita powercolor...
Originariamente inviato da davestas
ora quella che costa meno è la manli a 333E mi sembra da tecnocomputer che ha sostituito l'esaurita powercolor...
Manli! :eek: e che marca è? :rolleyes:
non è che per caso monta memorie scadenti?
boh! sono un pò scettico a riguardo , qualkuno che ce l'ha può postare qualke commento e qualke prova di overclock?
grazie ciao
Dark Schneider
19-01-2004, 17:29
La politica di mercato di ATI è chiara: quando uscirà R420 la 9800Pro sarà sparita dal mercato. Magari per qualche tempo rimane la XT. Ma Ati ha sempre agit così. Tipo appena uscì la 9800 Pro..le 9700 già erano state ritirate dal mercato.
Le 9800 già son rare ormai da trovare..e anche la 9800 Pro sta sparendo per far posto alla 9800XT. I vari produttori infatti stanno tutti immettendo la gamma 9200SE-9600XT-9800XT.
Da questo punto di vista Ati mi è sempre stata sul casso.....
A parte i suoi vari giochetti con 9500 (flesha il bios che hai la 9700),se ti va di culo hai la 9800pro (vedi 9800se) e via dicendo...
O spendi un sacco di soldi per avere una scheda video di fascia alta o non la avrai mai....
Per me scendere a 330€ e poi ritirare la sk video dal mercato per sostituirla con la nuova arrivata (alias 600€) è inconcepibile,così
come è assurdo spendere oltre 250€ per una sk video.
Che se le tenga le sue schede.
E ce ne sarebbe da dire ancora su Ati....altro che rulez.
Originariamente inviato da R@nda
Da questo punto di vista Ati mi è sempre stata sul casso.....
A parte i suoi vari giochetti con 9500 (flesha il bios che hai la 9700),se ti va di culo hai la 9800pro (vedi 9800se) e via dicendo...
O spendi un sacco di soldi per avere una scheda video di fascia alta o non la avrai mai....
Per me scendere a 330€ e poi ritirare la sk video dal mercato per sostituirla con la nuova arrivata (alias 600€) è inconcepibile,così
come è assurdo spendere oltre 250€ per una sk video.
Che se le tenga le sue schede.
E ce ne sarebbe da dire ancora su Ati....altro che rulez.
ATI RULEZ !!! :sofico:
Cmq a parte gli scherzi è vero ciò che che dici...le mainstream di ati fanno davvero pena...c'è un abisso as esempio tra una 9600 pro e una 9800 pro...al contrario invece posso apprezzare la politica di nvdia che nella fascia mainstream sta aggiugendo una scheda competitiva e non "castrata" come la 5900 xt.
ragazzi io ho trovato una sapphire 9800 pro pronta consegna in un negozio on-line a 382€ tondi tondi io ho avuto la possibilità di ritirarla in sede e non ho pagato S.S.!ps se si paga con Carta di Credito, Carta Facile, Bonifico Bancario costa 362€sono molto seri e affidabili!
Ci avrei scommesso:D
Cmq non si discute sulla qualità....solo su alcune politiche di mercato.
Si può sempre cambiare all'interno di un'Azienda....magari lo fanno anche loro.
Io intanto mi lamento,magari gli dò lo spunto!
davestas
19-01-2004, 19:08
Originariamente inviato da Mape81
ragazzi io ho trovato una sapphire 9800 pro pronta consegna in un negozio on-line a 382€ tondi tondi io ho avuto la possibilità di ritirarla in sede e non ho pagato S.S.!ps se si paga con Carta di Credito, Carta Facile, Bonifico Bancario costa 362€sono molto seri e affidabili!
dove l'hai comprata e che bundle hai trovato?
vai qua e guarda tutto io compro quasi tutto qua ha ottimi prezzi
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=RADEON9800PROS
goldorak
19-01-2004, 19:40
Originariamente inviato da R@nda
Ci avrei scommesso:D
Cmq non si discute sulla qualità....solo su alcune politiche di mercato.
E' la stessa politica dei prezzi di intel. E' rarissimo trovare dei pentium 4 nuovi sotto i 200€, anzi credo che non esistano. Non sara' giusto ma almeno i processori intel cosi' come le schede ati conservano un valore del usato abbastanza alto. Non tendono a svalutarsi e questo secondo me e' un bene.
per le casse aziendali è la politica più giusta !!
Ovvio noi siamo penalizzati ma ognuno tira l'acqua al suo mulino :D :D :D
awe
goldorak
19-01-2004, 20:25
Originariamente inviato da awe
per le casse aziendali è la politica più giusta !!
Ovvio noi siamo penalizzati ma ognuno tira l'acqua al suo mulino :D :D :D
awe
Ovvio che paghi dipiu' in fase di acquisto ma quando la rivendi usata ne ricavi un buon prezzo. Io come consumatore preferisco questa politica piuttosto che vedere il prezzo delle schede video di fascia alta svalutarsi troppo con la possibilita' magari di trovarne una usata che ti costa meno di una scheda di fascia media nuova.
PS: Non sono un rivenditore tanto per essere chiari :D
secondo me invece non lo è, chi vuole comprarsi una scheda di fascia media deve scegliere schede eccessivamente penalizzate rispetto a quelle di fascia alta... insomma non che le 9600 siano ciofeche ma avrei preferito una 9700 liscia idem gli intellisti se non voglio spendere tanto non possono prendere un p4 2 giga ma un cesseron...
davestas
19-01-2004, 20:36
Originariamente inviato da Mape81
vai qua e guarda tutto io compro quasi tutto qua ha ottimi prezzi
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=RADEON9800PROS
ah..atm..........gurda io sono di napoli e potrei andarla a prenderle direttamente li' pero' per me atm ha prezzi alti....
Originariamente inviato da davestas
ah..atm..........gurda io sono di napoli e potrei andarla a prenderle direttamente li' pero' per me atm ha prezzi alti....
tu dove compri??
goldorak
19-01-2004, 21:08
Originariamente inviato da Korn
secondo me invece non lo è, chi vuole comprarsi una scheda di fascia media deve scegliere schede eccessivamente penalizzate rispetto a quelle di fascia alta... insomma non che le 9600 siano ciofeche ma avrei preferito una 9700 liscia idem gli intellisti se non voglio spendere tanto non possono prendere un p4 2 giga ma un cesseron...
Sicuramente ci sono dei vantaggi e degli svantaggi nella politica della ati. Cmq e' una cosa degli ultimi 2 anni perche' prima non era cosi'. Pensa a coloro che hanno comprato una 8500 per 700.000 £ per poi rivenderla male che vada a 70 €. Stessa cosa per quelli che hanno comprato una geffo 3 a quasi 1 milione oggi quanto vale? Si e no 50-60€. E rimangono cmq delle ottime schede.
Tutto sta a vedere da che parte stai, se dalla parte di che rivende la sua scheda di fascia alta, o dalla parte di chi compra usato. Prima erano avantaggiati coloro che compravano usato, oggi sono avantaggiati coloro che rivendono le proprie schede di fascia alta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.