PDA

View Full Version : [Scelta stampante] Rapporto prezzo/dimensioni

EvilSid
08-01-2004, 21:27
Voglio chiedervi un consiglio un pò particolare. Qualche mese fa ho comprato un computer nuovo e per l'uso che ne faccio non ho mai avuto bisogno di acquistare una stampante. In qualche occasione però la mancanza di questo per molti indispensabile strumento si è fatta sentire. Così, non volendo spenderci più di 100€, ho deciso di orientarmi su una inkjet a colori di fascia "budget". Il problema è che mi sono trovato innanzi a una vera giungla di marche e modelli di tutti i tipi, alcuni dei quali, nonostante il prezzo, dalle prestazioni notevoli.
Ma a me più che la risoluzione o le pagine al minuto interessano due fattori: il primo, più importante, sono le dimensioni, poichè non dispongo di mobili da affiancare a quello dove si trova il pc, per poggiare la stampante, e quindi vorrei tenerla sopra il case, se non ci sono controindicazioni. Il secondo è il prezzo, perchè per l'uso che ne farò non ho assolutamente intenzione di spendere più di 100€. Ho provato infatti a dare un'occhiata a un paio di stampanti portatili della Canon, ma nonostante mi farebbero molto comodo, il prezzo è veramente eccessivo.

Ora, dovendo prendere in considerazione esclusivamente questi due fattori, ovvero prezzo e dimensioni, quale stampante mi consigliereste di acquistare???

Grazie :)

EvilSid
09-01-2004, 18:35
Nessuno mi consiglia niente?? :mc:

bizzu
10-01-2004, 20:24
Io ti consiglio la canon i250, costa sui 60 €. Se però la devi mettere sopra il case, prendi la 350 che ha il cassettino (e qualcosina in più) per una 70ina di €.
Cmq io non la metterei sul case, la stampante genera vibrazioni che secondo me potrebbero disturbare le unità ottiche (il masterizzatore in primis). Boh, ma forse è una mia fobia, se ho scritto una cavolata ditemelo...:p