View Full Version : Pressione
paolotennisweb
08-01-2004, 21:24
Quanta pressione, devo imprimere al bicchiere (in joule) per evitare che cada e per evitare di romperlo (in mano)?
spinbird
08-01-2004, 21:25
Originariamente inviato da paolotennisweb
Quanta pressione, devo imprimere al bicchiere (in joule) per evitare che cada e per evitare di romperlo (in mano)?
non s'è capito che devi fare....pressione per tenerlo in mano ?
:confused:
paolotennisweb
08-01-2004, 21:26
Si, devo esercitare pressione, se no cade
voodoo child
08-01-2004, 21:28
Originariamente inviato da paolotennisweb
Immagino dipenda dal peso del bicchiere e dalla forza di attrito esercitata dalla tua pelle sul vetro...
Boh?!?
stesio54
08-01-2004, 21:30
figliuolo...mi sembra che tu sia un pochino a corto di idee....se non sai che scrivere.....non scrivere!
spinbird
08-01-2004, 21:31
se devi tenerlo fermo rispetto al suolo devi applicare una forza uguale e contraria al peso del bicchiere...assumento il bicchiere come punto materiale coincidente col suo baricentro
se non lo fai sul baricentro....beh si rovescierà e ti cadrà la coca, il baricentro si sposta, però sta cmq fermo +-
:sofico:
paolotennisweb
08-01-2004, 21:32
Originariamente inviato da stesio54
figliuolo...mi sembra che tu sia un pochino a corto di idee....se non sai che scrivere.....non scrivere!
No, mi servono proprio i joule
joule=lavoro
Per avere L devi avere uno spostamento, là non cè! E' come chiedere di misurare la temperatura in calorie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.